Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |       
Autore: NEPTUNE 87    21/12/2011    5 recensioni
Piccolo esperimento di tre drabble che sondano i pensieri delle outer senshi
partecipante al contest "tre Drabble niente di più"
Genere: Introspettivo, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Haruka/Heles, Michiru/Milena, Setsuna/Sidia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve finalmente sono tornata!!! sentivate la mancanza????? mi sa di no....

Pubblico tre drabble, genere nuovo per me...partecipanti al contest "Tre Drabble niente di più" indetto da Sweet96.

A questo punto..buona lettura ^_^

Autore:  Neptune 87

 

Titolo:   Mare

 

Rating:   Verde

 

Genere:   Introspettivo, Poetico

 

Personaggi:   Michiru Kaiou/ Sailor Neptune

 

Avvertimenti:   Drabble

 

Lettera scelta e prompt:   M; Mare

 

Note:   Una delle prime drabble scritte, ho provato a sondare i pensieri della guerriera di Nettuno e provare a comprendere il suo rapporto con il suo elemento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MARE

 

 

 

Lo sento.

È dentro di me, risuona leggero e impetuoso.

Le sue volute mi conducono nel fondo oscuro.

Il silenzio sommerge ogni cosa, l’inquietudine mi pervade.

Linfa salata permea le mie vene.

La sua acqua, il mio sangue.

Io stessa sono il mare, io governo le sue acque.

Silenzioso e placido, regala gioia a chi lo ama.

Famelico e mutevole, può distruggere ogni cosa.

Lui cambia improvvisamente;

impossibile fermarlo, impossibile fermarmi.

Il mio braccio impetuoso comanda la distruzione.

La sua forza, il mio potere.

L’ odore di salsedine riscuote i miei sensi:

è lui, mi sta chiamando.

E’ tempo di agire.

Io sono Neptune, io sono il mare.

NOTE:  

Lessico e grammatica:9.5/10

Stile: 9/10

Originalità: 9/10

Caratterizzazione dei personaggi: 9.5/10

Attinenza al prompt: 5/5


Parere personale: 2/3

Totale: 44/48

 

La grammatica è quasi perfetta, l’unica imprecisione è uno spazio dopo un apostrofo, che non andava messo – L’ odore di salsedine. Il resto è perfetto, senza errori. Ah, però ho notato che utilizzi la “e” maiuscola apostrofata quando vuoi usare il verbo essere, invece di “È”, che è la forma corretta, ma non è un vero e proprio errore. Il lessico è ricercato, con termini complessi, non molto usati. Rende il tutto poetico, ma mi è parsa una buona scelta, visto che la drabble in sé è impostata in stile poesia – anche se non è segnato nel genere.

Lo stile è quasi “povero”, con frasi brevi, spesso minime. Tuttavia, essendo la storia paragonabile ad una poesia, non ho penalizzato. Per questo genere di fic va più che bene, per cui non posso che apprezzare questa tua scelta.

Originalità distinta, giacché spesso le guerriere del sistema solare esterno vengono trascurate, almeno per quel che so io. Inoltre l’idea di analizzarne i pensieri riguardo il proprio elemento è carina, di sicuro spicca. Altra cosa che mi è piaciuta è stato il modo in cui hai descritto il mare. Certe similitudini erano davvero belle, come Linfa salata permea le mie vene.

Anche la caratterizzazione era ben fatta, i sentimenti e i pensieri di Neptune erano resi perfettamente, e a mio parere hai centrato in pieno il suo carattere e lo hai poi trascritto su carta, o meglio, su documento. Insomma, davvero tanti complimenti.

Per il prompt, non c’è molto da dire. Era incentrato a meraviglia, su questo non ci piove. Se non è attinente questo, non lo è nessuno. L’intera drabble si basa sul mare, che si può chiedere di più?

La storia mi è piaciuta molto, devo ammetterlo. Anche perché io stessa non avevo mai considerato molto le guerriere del sistema solare esterno, e non avevo mai provato a calarmi nei loro panni. Fino a quando non ho letto questa fic. Davvero bella, complimenti, ne consiglio la lettura.





Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: NEPTUNE 87