Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Eikochan    21/12/2011    1 recensioni
“Itachi ha ucciso i suoi amici, ha ucciso i suoi superiori, ha ucciso la sua amata, ha ucciso suo padre, ha ucciso sua madre ma non ha saputo uccidere il suo fratellino.” – Tobi; cap. 400
Dal capitolo 1: "Itachi la osservo allontanarsi e quasi si prese un colpo quando la vide ruzzolare rovinosamente a terra, ma la ragazzina, alzandosi di scatto, si girò e gli fece il segno dell’ok con la mano, prima di ripartire a razzo verso casa.
Itachi si concesse un sorrisino, poi si alzò e si diresse verso casa.."
Come apprendiamo da Tobi, Itachi aveva un'amata.. io ho provato a immaginare la loro storia, dal primo incontro fino alla tristemente famose notte dello sterminio. Enjoy it.
Genere: Drammatico, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Nuovo Personaggio, Sasuke Uchiha, Shisui Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I’LL ALWAYS PROTECT YOU.

 
NOTE AUTRICE:
Questo capitolo si colloca circa un anno dopo il precedente.

 

1.
“Itachi, è vero che la prossima settimana frequenterai l’accademia?”
Miku lo stava guardando, da sopra il disegno che stava completando, con quegli occhioni neri che lo facevano sempre sentire accolto.
“Si.” sospirò l’altro. “Papà mi ha iscritto prima…”
“Non usare quel tono!” lo rimproverò lei. “Dovresti esserne contento.”
“Si, sono felice di essere riuscito a entrare anticipatamente ma da una parte non mi va, perché cosi passerò sempre meno tempo con te e con Sasuke.” E poi anche perché diventare ninja non rientrava proprio nelle sue aspirazione, ma si tenne questo pensiero per sé.
Intanto, manco avesse avuto un radar, il nanerottolo appena nominato era entrato in soggiorno, dove i due bambini stavano disegnando, e si avvicinò al suo nii-san con passo malfermo: aveva imparato a camminare già da mesi però era ancora piuttosto insicuro. Il fratello, attento come sempre, lo prese in braccio e gli lasciò pasticciare il disegno che aveva appena finito, senza dire nulla.
“Fra due anni anche io entrerò all’accademia e allora passeremo ancora più tempo assieme.” lo rassicurò l’amica, sistemandosi il fermaglio a forma di giglio che le teneva ferma la coda alta. “E poi se studi già da ora poi mi aiuterai con gli allenamenti vero? Così diventerò la prima della classe.”
Il viso della ragazzina si aprì in un grandissimo sorriso, che lasciava intravedere i due buchi degli incisivi da latte appena caduti; Itachi adorava quando gli sorrideva, gli occhi le si illuminavano di una luce pura ed innocente. Se tutte le persone fossero come Miku era certo che non sarebbero mai scoppiate le guerre.
“E poi mi farai da guarda del corpo!”  si entusiasmò ancora la piccola Uchiha, che continuava senza sosta il suo monologo sui vantaggi di entrare anticipatamente all’Accademia. “Così mi proteggerai da tuuuuuuutte le cose brutte!”
“Puoi stare tranquilla che non ti succederà mai nulla. Se sei con me non ti accadrà mai niente di male.”
Itachi le aveva risposto con un’espressione così seria e risoluta che Miku ammutolì un secondo, prima di rivolgerli l’ennesimo, dolcissimo, sorriso. Del resto l’Uchiha si era ripromesso già da tempo di proteggere quella bambina così innocente; lei non sapeva ancora cosa succedeva di davvero brutto nel mondo ma lui si, e non avrebbe mai lasciato che queste le cancellassero il sorriso dal viso.
In quel momento entrò nella stanza Mikoto, in mano due borse della spesa, e si rivolse alla bambina.
“Miku, la mamma ti sta aspettando a casa. Ti conviene andare..”
“Grazie, Mikoto!” la ringraziò saltando giù dalla sedia su cui si era appollaiata.
“Cosa hai disegnato di bello?”
“Mi dispiace ma non te lo posso dire.” si scusò la bambina, guardando Mikoto dal basso verso l’alto. “E’ un segreto. Non lo deve vedere nessuno.”
Poi si girò verso i due fratelli.
“Ciao Itachi” salutò l’amico e poi si rivolse all’Uchiha Junior. “E tu, Sasuke, non fare disperare il povero Itachi!”
E poi uscì dalla porta con la sua camminata maldestra.

 

2.

Il primo giorno di scuola era appena finito, e non poteva di certo dire che gli fosse piaciuto, tra l’altro tutti gli altri lo guardavano male perché era di un anno più piccolo. Si avviò a casa da solo, Shisui era stato trattenuto in classe per una punizione: lo scemo si era messo a fare il pagliaccio in mezzo alla lezione e Iruka non l’aveva presa per niente bene.
Era quasi arrivato al quartiere degli Uchiha quando vide tre ragazzini spintonare una bambina. La riconobbe in un battito di ciglia: quel giglio bianchissimo appuntato sulla chioma nera non lasciava dubbi: Miku Uchiha era appena stata spintonata da uno dei tre ed  era caduta per terra.
Itachi mollò per terra la cartella e spiccò una corsa verso il punto in cui i tre ragazzi ora si  stavano avvicinando pericolosamente all’amica. In meno di cinque secondi si era frapposto tra i tre e Miku.
“Cosa pensate di fare?”
“Spostati, moccioso.” sibilò malamente il più grande dei tre, un biondino dagli occhi verdi di circa undici anni.
“Vattene te.” Itachi sostenne il suo sguardo.
“Cosa avresti intenzione di farmi? Non sei nemmeno capace di combattere.” malignò l’amico in seconda fila.
A quelle parole Itachi sentì la rabbia, sentimento che provava di solito reprimeva, montare inesorabilmente, scorrergli nelle vene e arrivare fino alle punta delle dita, depositarsi nella gambe, pronte a scattare, riempirgli il cervello ed arrivare infine agli occhi. In quel momento scattò qualcosa e, alla vista degli sguardi spaventati dei tre capì cosa dovesse essere successo: lo Sharingan si era attivato per la prima volta.
Il biondino, che era di gran lunga il più coraggioso dei tre, sfilò dal marsupio un kunai e glielo lanciò contro. Itachi non ebbe nessun problema a stopparlo per il manico e a rilanciarlo fulmineamente contro il ragazzo: quello Sharingan era proprio un portento. Il kunai nel frattempo si era impiantato a fondo nella gamba del capo-branco e tutti e tre guardavano allibiti il moro.
“Maledetto Uchiha! Me la pagherai..” e detto questo se la svignarono tutti e tre.
Itachi si girò verso Miku, pietrificata a terra, e le porse la mano.
“Hai lo Sharingan.” sussurrò allibita lei, prendo la mano di Itachi ed alzandosi.
“Già.”
“Che foooorza!” Per Miku era semplice esaltarsi ed emozionarsi per ogni cosa. “In ogni caso, grazie davvero Itachi. Quegli scemi  volevano rubarmi i soldi..” ed accennò con la testa al borsellino che portava nella mano destra.
“Non devi ringraziarmi, Miku.”
La ragazzina lo ringraziò con il solito sorrisone. Poi seguì Itachi che si era già incamminato e quando lo raggiunse gli prese la mano ed il moro non staccò la sua: adorava il calore di quella manina ancora sporca di terra.
Erano appena entrati nel quartiere Uchiha che videro Shisui venirli incontro sventolando il palmo in segno di saluto; poi quando vide le mani dei due intrecciati si bloccò di colpo.
“Perché vi state tenendo la mano?!” domandò sospettoso.
“Perché Itachi mi ha salvato e adesso siamo fidanzati.. come i grandi!” annuì, tutta convinta la mora.
Itachi si stava domando quando mai avesse dato la sua approvazione all’essere fidanzati ma sorvolò sull’affermazione: del resto lo sapeva che sarebbe stata una cosa passeggerà data dal “salvataggio” di poco prima; il giorno dopo probabilmente se ne sarebbe già dimenticata.
“Non puoi stare con Itachiiiii..” piagnucolava intanto Shisui.
“Perché no?”
“PERCHE’ DEVI STAREEEE CON ME!”
Probabilmente la dignità made in Uchiha non era, stranamente, arrivata al patrimonio genetico del cugino.

 
SPAZIO AUTRICE:
Secondo capitolo postato! Spero vi piaccia, non ho molto da dire in realtà.. faccio solo delle precisazioni: Miku Uchiha è la più piccola e in questo capitolo ha 6 anni, Itachi invece ne ha 7 mentre Shisui 8.
La storia racconterà di vari episodi dell’amicizia/amore tra Miku e Itachi in successione temporale.
Baci, Eikochan.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Eikochan