Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gaea    21/12/2011    2 recensioni
Cento parole esatte per ogni storia. Cento parole per una raccolta di drabble a genere variabile e rating variabile (per ora max giallo) su Lily Luna e Severus. Perchè lui merita una possibilità. Perchè, se lei si chiama così significa che, fondamentalmente, anche la Rowling crede nelle seconde chance. Perchè mi piacciono e spero piacciano anche a voi.
In silenzio, la sedicenne si girò per andarsene. “Non usi la magia, per l’abito?” domandò Piton, incuriosito suo malgrado.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tutti meritano una seconda opportunità'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Merry Christmas, babies :D

Double drabble: un regalo di Natale * che imbarazzo…scappa via*

 

 

Natale

 

Narcissa fissò intensamente il calice che teneva fra le mani. Invitava spesso Severus nella sua tenuta, notevolmente ridotta dalle indennità che aveva dovuto pagare dopo la Guerra. Le faceva bene avere un uomo accanto, ora che Lucius se n’era andato e Draco era troppo impegnato a lottare per scrivere la propria storia. “Sei l’ultima persona che dovrebbe consigliarmi di risposarmi. Non sei forse stato fedele a un ricordo, a un’illusione per oltre trent’anni?”. Lui strinse gli occhi, cogliendo l’insinuazione. “Ora non lo sarei più?”. Il bagliore del camino illuminò la sua sciarpa ai ferri, mollemente appoggiata sullo schienale della poltrona.

 

Harry fissò intensamente la figlia, accoccolata davanti al camino. “Tutto bene Puffola?”
“Sì pà’, solite cose”. Lily lo gratificò di un sorriso che fece perdere un battito al cuore del genitore.

Era così bella… ma l’ombra triste negli occhi non le si addiceva per nulla.

“Ti va una cioccolata a Diagon Alley? Ultimi regali…” provò ancora. Lei lo guardò per un attimo esasperata. “Mancano due punti, poi arrivo. Portiamo anche Albie?” Il padre si illuminò “Lo chiamo!”. Sbuffando e scuotendo la testa, mosse piano la bacchetta: come la nonna, adorava sferruzzare, ma preferiva fare sciarpe, anziché maglioni. “Lily, muoviti, andiamo!”

 

 

Oh, lo so, le prime erano molto più profonde e ragionate. Ma vogliamo parlare di cose serie anche a Natale, con la fase esami incombente? Suvvia… e buone feste!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gaea