Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pikkola_Fe    08/08/2006    5 recensioni
ciao a tutti! dopo aver scritto un paio di ff Harry/Herm, ho deciso di provare a cimentarmi in una ff sulla mia coppia preferita: James/Lily... è la mia prima ff in questo campo, perciò spero vi piaccia.. un commentino me lo lasciate, vero??
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scusateeeeeee!! So che non aggiorno da tantissimo tempo, ma si è rotto il modem interno del computer e non riuscivo più a connettermi!! Per fortuna sono riuscita a rimediare un modem esterno ed eccomi di nuovo qui!! Spero continuiate a leggere questa fanfiction!! A presto

Pikkola_Fe

CAPITOLO 2

Lily Evans spalancò la porta dello scompartimento dei Prefetti e lanciò ai Capiscuola uno sguardo di scuse, dopo di che si sedette accanto a Remus Lupin, l’altro Prefetto di Grifondoro.

-come mai hai fatto tardi?- le sussurrò il ragazzo.

-colpa di Potter- soffiò di rimando Lily, incrociando le braccia al petto con gesto stizzito.

-che cosa ha fatto questa volta? Ti ha rovesciato il baule cercando di strappartelo via? Ah no, scusa quello è successo al quinto anno…- disse Remus ironicamente, riuscendo a strappare un sorriso a Lily.

-non so davvero cosa fare con lui, Remus, è così ostinato…- mormorò Lily, rilassandosi.

-abbi pazienza Lily, lo sai com’è fatto-

-si, purtroppo…-.

I Capiscuola distribuirono velocemente i compiti ed i Prefetti furono liberi di andare. Lily e Remus si incamminarono insieme.

-insomma, remus, davvero non so più come spiegarglielo. Gliel’avrò detto mille volte- continuò Lily.

-su, Lily, vedrai che se è davvero ciò che vuoi, alla fine lo capirà…-.

-se?- esclamò Lily sorpresa. –non c’è nessun “se”! IO ODIO JAMES POTTER! Perché non volete capirlo?-.

Remus stava per rispondere quando una voce la interruppe.

-due volte in mezz’ora. Non sei al massimo dell’allenamento, vero, Evans?-.

-Potter, ti sarei grata se tu non comparissi così all’improvviso alle mie spalle. Lo sai che non sta bene seguire la gente?- replicò Lily a denti stretti.

-e cosa ti fa credere che io sia qui per te?-. Remus, Lily e Sirius gli rivolsero uno sguardo scettico, così lui continuò –bè, si, sapevo che tu eri qui.. ma se fossi venuto per Remus?-.

-se davvero fosse così sarebbe meglio per tutti- sbuffò Lily riprendendo a camminare. James la guardò per qualche secondo, poi scosse la testa senza seguirla.

Lily entrò nel suo scompartimento e lo trovò vuoto. Forse Alice era andata da qualche altra compagna per non restare sola. Chiuse violentemente la porta e si sedette al suo posto.

Fuori dalla finestra scorreva il paesaggio quasi autunnale. Lily si appoggiò al vetro freddo e guardò il cielo lì fuori.

“Potter è davvero un idiota! Cosa crede? Solo perché è popolare tutte le ragazze dovrebbero adorarlo? Bè, si sbaglia di grosso! Io non sono così! io lo disprezzo con tutto il cuore!”. Questo pensava Lily Evans, il suo primo giorno dell’ultimo anno ad Hogwarts. Non alle lezioni, non agli Incantesimi, non ai M.A.G.O ma a Potter, mentre negli occhi le brillava una scintilla di rabbia. Non le piaceva affatto il comportamento di quel ragazzo. Per lui, lei era una delle tante prede da conquistare. Non avrebbe ceduto, no, gli avrebbe fatto capire che non tutte erano uguali. Mentre si ripeteva queste parole, Alice entrò nel vagone.

-ehy, ciao Lily, già di ritorno?- chiese guardandosi intorno come a voler cercare qualcosa. Dal momento che sembrava non trovarla, si affacciò fuori dallo scompartimento e voltò la testa a desta e a sinistra.

-si, non c’era molto da spiegare. Mi vuoi dire cos’è che stai cercando?- esclamò Lily quando l’amica finalmente si sedette al suo posto.

-dov’è Potter?- chiese la ragazza semplicemente.

-come?- Lily spalancò gli occhi verdi, credendo di non aver capito bene.

-Dov’è Potter?- ripetè alice, poi notando lo sguardo di Lily si affrettò a spiegare –di solito ti sta sempre appiccicato. Ti segue ovunque. Mi sorprende che non sia qui dal momento che sei da sola. Era una buona occasione per lui.-.

Lily guardò l’amica.

“è vero. Potter mi ha sempre accompagnata dappertutto…” pensò Lily.

-non lo so, non era con me- mormorò alla fine.

-davvero?-

-si, davvero-.

-ah, strano… forse l’ha finalmente capito- disse allegramente Alice.

-già… forse…- mormorò Lily mentre tentava di decifrare quella sensazione che la pervadeva.

Sollievo? Speranza? Felicità?

No, niente di tutto questo. Preferì non approfondire la questione e riprese a discutere con Alice riguardo le lezioni che le avrebbero attese quell’anno.

Il viaggio passò in fretta e di Potter nessuna traccia. Lily cercò di convincersi che quello fosse un bene ma stranamente non riusciva a risultare abbastanza convincente.

-devo andare a controllare i ragazzi del primo anno- disse svogliatamente Lily all’amica che la salutò con un cenno della mano.

Ancora immersa nei suoi strani pensieri, Lily giunse all’uscita del treno ed individuò subito gli studenti del primo.

-ragazzi! Ehi, ragazzi! Da questa parte!- gridò cercando di condurli da Hagrid che sventolava la sua lanterna poco distante. Gli studenti sembrarono non ascoltarla affatto. Sbuffando la ragazza provò a chiamarli nuovamente ma questi non le prestarono attenzione.

-EHI! STUDENTI DEL PRIMO ANNO!- tuonò una voce molto più potente della sua, che risultò appartenere a Potter. Non appena lo vide, Lily sentì quella sensazione di poco prima, sciogliersi come neve al sole, mentre cercava ancora di capire cosa diavolo le prendesse.

Una volta catturata la loro attenzione, james continuò:

-seguite questa ragazza e non fatela arrabbiare, posso assicurarvi che sa essere molto vendicativa!-.

Lily gli rivolse uno sguardo nervoso e gli disse:

-non ho bisogno del tuo aiuto, Potter, posso cavarmela benissimo da sola-.

James la guardò un attimo, poi scrollò le spalle e disse:

-come vuoi, Evans-.

Lily lo osservò raggiungere i suoi amici ridendo, e la solita rabbia che provava quando vedeva quell’idiota tornò a pervaderla.

-TUTTI QUI! SEGUITEMI! QUELL’OMONE LAGGIU’ VI CONDURRA’ AD HOGWARTS!- ringhiò Lily, con un tono che fece spaventare i ragazzi. Dopo averli affidati ad hagrid, si diresse verso le carrozze cercando con lo sguardo Alice.

Quest’ultima, era seduta in una carrozza con alcune compagne di Corvonero. Potter le passò affianco lanciandole solo uno sguardo. Lily attese che le chiedesse come ogni anno, di unirsi a loro per il viaggio verso Hogwarts. Al che lei avrebbe risposto che piuttosto avrebbe cavalcato uno Schiopodo Sparacoda, come sempre.

James la sorpassò senza rivolgerle la parola. Lily rimase a bocca aperta per qualche istante.

“non mi ha chiesto niente?” si ritrovò a pensare un po’ abbattuta, poi scacciò quell’assurda sensazione e raggiunse Alice.

“è meglio così! forse ha finalmente capito che non ha speranze! Ce l’ho fatta!” pensava Lily cercando di convincersi che fosse così, ma chissà perché, cominciava a credere il contrario.

Arrivati ad Hogwarts, i ragazzi ascoltarono il discorso del loro Preside e placarono la loro fame al banchetto di inizio anno.

Lily stava ridendo con Angie, una sua compagna di dormitorio. Poco più in là, james stava chiacchierando placidamente con una ragazza del quinto anno e Lily fu felice di notare che questo non la turbava minimamente. Per un attimo aveva pensato che le dispiacesse che Potter ci avesse rinunciato. Che idea stupida.

Il banchetto finì subito e Lily si avvicinò a Remus per guidare i ragazzi del primo anno.

-ragazzi seguite me e Lily- stava dicendo remus indicando la ragazza che arrivava. Potter passò affianco ai due e mollò una pacca sulla spalla all’amico, ignorando completamente Lily.

“crede che mi importi se lui mi rivolge la parola? Figurarsi!” pensò Lily guardando James che si allontanava con Sirius e Peter. Remus seguì il suo sguardo e le disse:

-non preoccuparti, non ce l’ha con te. Semplicemente sta provando a fare come tu gli hai chiesto-.

-già… e non potrei essere più felice!- esclamò Lily convinta per poi avviarsi verso la Sala Comune di Grifondoro con il ragazzo.

 

Passo subito a ringraziare coloro che hanno recensito il primo capitolo:

miyu90: si, Lily è un po’ acida ma la situazione si capovolgerà prestissimo.. grazie x il commento!! 1 kiss

yle: sono felice che ti piaccia la storia!! Spero che tu continua a leggere anke i prossimi chap.. aspetto un tuo nuovo commento, ok? ^^

Zuzzu: grazie x i complimenti!! È la prima ff James/Lily che scrivo e credevo d nn essere “all’altezza”… leggere i vstr commenti mi rende felicisssssssima!! Grazieeee!

Lillystar: mi fa piacere che ti piaccia la storia (wow sembra uno scioglilingua…!!)… mi raccomando leggi anke i prossimi chap, ci conto, eh?? Bacini ^^

PrinceLily: anche a te piace qst coppia, eh? Io la adoro!! So di non aver aggiornato presto cm m avevi kiesto, ma spero tu continui a seguire qst ff! thanks x la recensione!!

Ed infine ringrazio ValHerm.. la mia amica ke legge ogni mia ff ancora prima ke venga pubblicata!! Bè, Val, ke dirti, tu conosci già il seguito della ff, spero ke piaccia anke alle altre!! Ti voglio benissimo!

Adesso vado sul serio!

Grazie a tutti quanti!!

Kisses

Pikkola_Fe

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pikkola_Fe