Fumetti/Cartoni europei > Huntik
Segui la storia  |       
Autore: alicew in wonderland    23/12/2011    2 recensioni
Nostalgia della trilogia? Retroscena mai svelati finalmente emergono con tutti i personaggi che sono stati solo manzionati (famigliari di Dante), con quelli che hanno avuto ruoli marginali (nipoti di Dante) o con personaggi che non sono stati inseriti nella storia ma comunque importanti.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La trilogia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dante era nella foresta Amazzonica con Metz, “Metz! Sono ore che camminiamo!” il dodicenne cominciava ad essere stufo.
“Ok fermiamoci qui per la notte! Domani però dobbiamo arrivare dalle Amazzoni!”
Dante entrò nella sua tenda, stanco,  e si addormentò di colpo.
Erano le due del mattino qualcosa lo svegliò “Ma che??”
“Ragazzino ti prego stai zitto e non farmi notare!” un piccolo titano bianco gli aveva appena chiuso la bocca
“Ma tu parli?!”
“SHHH! Mi stanno cercando!!” disse lui sotto voce. Due donne fuori dalla tenda di Dante stavano discutendo in una lingua strana, il titano entrò nel sacco a pelo del ragazzino mentre lui prendeva i suoi due titani.
Una delle due donne entrò nella tenda e vide Dante seduto pronto ad evocare Caliban “Aspetta Dante non evocare i titani!” urlò Metz “Loro sono la regina e la consigliera Amazzoni!”
“Quel titano! Quello è il titano Azteco Caliban!” disse la regina
“Sì è proprio lui mia regina! Giovane cercatore tu sei il ragazzo della leggenda del nostro popolo!”
Dante aveva un volto sorpreso “Eh? Metz mi spighi che vuol dire?”
“Che per prendere il titano Ignatius devi salire su quel vulcano laggiù!”
Dante deglutì pesantemente “Ci è mai riuscito qualcuno?”
La regina amazzone rispose ridendo “Sì una ragazza: Alice Cristallo. Il titano è ritornato qui undici anni fa vuol dire che lei è morta!”
“Cosa succede se mi lego al titano?” disse Dante
“Diventi il Principe del nostro popolo e puoi scegliere se restare e diventare re!”
Metz si chinò su Dante “E’ solo un titolo che viene dato Dante! Pensa a prendere il titano!”
“Nel tuo viaggio ti aiuterà un piccolo titano senza amuleto venuto dalla Francia, se solo sapessimo dov’è…” disse la regina
“Eccomi! Grazie per avermi nascosto ma davvero pensavo di dover andare da solo su quel vulcano a recuperare il mio fratello titano!”
Dante partì con il titano verso la vetta del vulcano “A proposito io sono Dante. Tu come ti chiami?”
“Cherit!”
“Perché parli?”
“Non so bene! Una volta mi ricordo che avevo pure un amuleto!” disse lui guardando il cielo “Ma sono passati almeno cinque secoli!”  
Arrivarono al vulcano “Lo vedo Cherit!” disse Dante indicando l’amuleto di Ignatius “L’unico problema è che è proprio sopra la lava!”
“Che titano hai oltre a Caliban?”
“Solwing, può volare ma il calore della lava lo farà ritornare nell’amuleto!”
In quel momento apparve Ignatius che si mise a fissare il ragazzo, alzò il suo amuleto dalla lava e glielo porse, Dante esitava nel prenderlo, rimase doppiamente sorpreso quando scoprì che era freddo, nel momento in cui il titano si legò a lui vide la sua vecchia cercatrice e un neonato con un ciuffo rosso, non sapeva di essere lui.
“Ce l’hai fatta Dante! Ti sei legato a Ignatius!”
I due andarono al villaggio delle Amazzoni dove trovarono Metz in compagnia della regina ad attenderli
“Dante Vale! Per aver recuperato il titano Ignatius ti nomino principe della nostra tribù! Vuoi restare o partirai con Metz domani?” le amazzoni stavano attendendo la risposta con molto interesse, non avevano mai avuto un principe,
“Mi dispiace ma non posso restare! Sento che il mio posto è con Metz!” disse il ragazzo
“Io posso andare con lui?” chiese Cherit, “Mi sono affezionato! Mi piacerebbe vivere nuove avventure con lui!”
“Certo, dopotutto tu puoi scegliere non hai un cercatore!” disse la regina.
Così Cherit partì con Dante e lo vide diventare un ragazzo e poi un uomo. In seguito conobbe Lok e si affezionò anche a lui.   

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik / Vai alla pagina dell'autore: alicew in wonderland