Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: _Marika_    23/12/2011    1 recensioni
Questa non è una storia. O meglio, lo sarebbe se le pure emozioni potessero sostituire luoghi, date e personaggi. Forse non possono.
Queste non sono che immagini, circostanze, sensazioni. Se qualcosa in esse vi fa rivivere qualcosa, anche solo un presentimento di un ricordo, scrivetemelo. Significa che ho raggiunto il mio obiettivo.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Appuntamento.

 

Ragazzi, ragazze. Concedete un cazzo di appuntamento a chi vi confessa il proprio amore. Non liquidatelo con un lapidario "Non sei il mio tipo". E' una cosa stupida da dire, che ferisce e riduce in brandelli una speranza che comunque non si estinguerà. Provoca solo dolore, un dolore immeritato. E nemmeno i contriti "mi dispiace, non è colpa tua" o "mi piace un altro/a". E allora? Perché vi piace una persona -la quale, la maggior parte delle volte, nemmeno vi considera- significa forse che non potete vederne un'altra? Credo si sia perso il senso dell'appuntamento. Si esce insieme per CONOSCERSI. Non ci sono regole sottintese. Non dovete farvelo, scoparvelo o sposarvelo. Anche se credete che non sia la persona giusta per voi, provateci. Se lo odiate, rifiutate. Ma se nemmeno lo conoscete, e vi si pone davanti con una dichiarazione con i fiocchi, non potete ignorarlo. Pensate ai vostri amori passati, falliti. Cosa avreste dato anche solo per vedere una certa persona? Non fate gli egoisti. Ragazze, non fate l'errore di aggiungere con snobismo alla lista di "quelli che mi vengono dietro" un ragazzo che, fingendo una sicurezza che non prova, vi chiede di uscire. Ragazzi, non fingete dispiacere a quella ragazza che voi ritenete "non abbastanza figa" che dopo mesi che vi guarda con gli occhi a forma di stellina trova il coraggio di dichiararsi. Uscite insieme; le persone sorprendono. E se l'attrazione è sincera, buttatevi. Andate al cinema, al bar, a fare un giro al parco, non importa dove. L'importante è ascoltare, cogliere i segnali. Ma siate diretti, e espliciti. Se dopo uno, due, tre uscite, questa persona non vi piace proprio, diteglielo. Se invece la trovate brillante, divertente, simile a voi, dategli una possibilità. Una possibilità. Non significa che vi piace, né siete tenuti a fare alcunché. Potrà funzionare come no, ma non fate l'errore di non provare. Anche solo per uscire con una persona diversa, per spezzare la routine, per provare un po' di emozioni. E' così strano che, essendo tutti alla ricerca dell'amore, così pochi lo trovino. La verità è che tutti lo stanno cercando nella persona sbagliata. Quindi smettete di essere così egocentrici e guardatevi intorno; se sarete disponibili, l'amore vi troverà.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _Marika_