Anime & Manga > Steins;Gate
Segui la storia  |       
Autore: diamantrouge    24/12/2011    0 recensioni
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Last Minute
Fandom: Steins;Gate
Personaggi/Pairing: Okabe Rintarou; Kurisu Makise; Rukako Urushibara; Mayuri Shiina
Avvertimenti: Flashfic, Het
Parole: 454, contate con word.
Rating: Verde
Parte: 12/12
Prompt: "Ridursi all'ultimo minuto con i regali" di michiru_kaiou07


Si erano entrambi ridotti all’ultimo minuto per il regalo, ed erano allo stesso modo nel panico. Più che altro, Kurisu si era impuntata sul fatto di non volersi sprecare troppo nella scelta del regalo, né per questo motivo essere banale, e Okabe se n’era semplicemente uscito con una sua teoria complottista secondo la quale temporeggiare avrebbe confuso l’Organizzazione, per cui nessuno dei due sapeva dove andare a sbattere la testa. Mayuri, per parte sua, aveva imposto ad entrambi, separatamente, un pomeriggio di shopping natalizio forzato; lei si sarebbe occupata personalmente di Kurisu, affidando invece a Ruka il ragazzo.

Sedute al tavolino di un caffè, le due ragazze discussero a lungo, nonostante Kurisu fosse restia a pensare e si lamentasse dello squallore di regali qulae una cravatta, un profumo maschile o, peggio capi di abbigliamento inutili. Mayuri le suggerì quindi di far qualcosa con le sue mani, ma desistette non appena la rossa le rammentò il disastro che aveva combinato con l’uncinetto, e quanto in generale fosse negata con il cucito – per non parlare della cucina. «Io qui ho esaurito le idee…», disse infine la giovane scienziata, delusa, ma improvvisamente si bloccò per alcuni secondi a fissare il vuoto. «Mayuri, chiedi il conto e sbrighiamoci, mi è venuta in mente una cosa! Come non averci pensato prima!»

Seduti sotto un gazebo nel parco innevato, anche l’altra coppia discuteva sul da farsi. Okabe aveva scartato a prescindere qualsiasi gioiello, vero o falso che fosse, perché a suo dire non voleva darla vinta all’Organizzazione, che aveva inventato questo “Natale” al solo scopo di rapinarlo. Anche la lingerie gli parve un regalo inappropriato, dato che aveva candidamente dichiarato di preferire la ragazza senza; non voleva inoltre neppure farle regali di cosmetica, dato che si rifiutava categoricamente di entrare in qualsiasi profumeria. Scartata ogni opzione valida, non gli rimase che giocare la sua ultima carta.
«In realtà ho tenuto quest’opzione come ultima per creare più suspense! Fuahahaha! Diamo inizio alla Manovra Evasiva numero 42!», disse, chiaramente bluffando e trascinando allegramente il ragazzino verso il centro commerciale.


Quando il giorno di Natale si incontrarono tutti al Laboratorio, calò il silenzio nel momento in cui Kurisu e Okabe si accingevano a scambiarsi i regali. Le loro espressioni, già preoccupate quando notarono l’inquietante somiglianza dei pacchetti, divennero imbarazzate ed esterrefatte quando scoprirono di essersi fatti lo stesso regalo.
Lo stesso libro, della stessa edizione, comprato nella stessa libreria dello stesso centro commerciale, con uno scarto di tempo di appena mezz’ora.
«È una scelta di Steins;Gate!», esclamò lo scienziato, riponendo nella bustina la sua copia di ‘Guida galattica per autostoppisti’. Poco importava che entrambi lo avessero già letto, avrebbero custodito quel regalo come un tesoro; ma nessuno dei due l’avrebbe mai detto all’altro.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Steins;Gate / Vai alla pagina dell'autore: diamantrouge