Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    24/12/2011    1 recensioni
Intrighi, tradimenti e amori alla corte di Filippo I d'Asburgo-Tudor. Jenny deve fare le sue scelte, ma in fretta, eprchè il tempo corre e lei deve correre più del tempo stesso...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quell’estate fu una delle più divertenti della mia vita. Badavo a mio figlio insieme alla balia, e fui sorpresa e orgogliosa di vedere quant’era cresciuto. Sarebbe stato bello come suo padre, pensavo ogni volta che potevo tenerlo in braccio.

Juliàn si divertiva troppo, e mi chiese più di una volta se avessi intenzione di dare a Felipe un fratellino o una sorellina.

Purtroppo dovemmo tornare dopo appena un mese, perché Enrico di Guisa, tornando in Francia, voleva passare per l’Inghilterra e salutare la sorella del suo re.

Il principe arrivò a Londra il 26 agosto, e lo stesso re, con la principessa Mary e la principessa Margherita vennero ad accoglierlo, sulla lancia regale.

Enrico di Guisa s’inchinò a tutti e tre e parlò a lungo con la principessa Margherita e il piccolo re.

Quella sera ci furono dei fuochi d’artificio, per ricordare la parentela che univa il re Filippo I al duca di Guisa Enrico.

Poi, dopo due giorni, il principe ripartì, insieme a tutta la corte, per imbarcarsi a Dover.

Qui salutò tutti con dei modi che lo rendevano davvero un principe.

Poi si tornò a Londra, appena in tempo per l’apertura del Parlamento, il primo a cui sarebbe stato presente anche don Giovanni in qualità di Lord Protettore e di Reggente d’Inghilterra, Irlanda e Francia.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924