Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Tania_    10/08/2006    5 recensioni
Harry e Draco in una stanza. Harry vuole allontanarsi da Draco, Draco non cerca altro che stare vicino ad Harry. Ma Harry, capisce che l'unico modo per uscire da quella prigione è ascoltare Draco... e anche se non vuole, sa che prima o poi dovrà perdonarlo. PER IL CAPITOLO SETTE, HO RIPOSTATO. SE CONTINUATE A NON VEDERLO FATEMI SAPERE
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MIME-Version: 1.0 Content-Location: file:///C:/CE624759/Cap99.htm Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Content-Type: text/html; charset="us-ascii" L’unica via di fuga, è perdonare

L’unica via di fuga, è perdonare

Capitolo 9: Un mondo a pezzi.

Harry era steso sul letto a pensare. Gli parve di essere tornato indietro nel tempo… circa di due settimane.

Era nella stessa posizione, nella stessa situazione: piangeva per Draco, per averlo perso, per aver perso la persona più importante della sua vita, piangeva per aver perso un pezzetto del suo cuore, perché sapeva che una parte sarebbe stata sempre di Draco, probabilmente era la parte più grande dato che si sentiva come se fosse stato svuotato.

Era in quel momento che era entrato Sam. Lo aveva visto da solo, indifeso, vulnerabile, e si era avvicinato, si era seduto sulla sponda del suo letto. Avevano iniziato a parlare… cioè, Sam si limitava ad ascoltare, era lui a parlare. Si era sfogato, aveva buttato fuori tutto il dolore, il rancore, la rabbia degli ultimi giorni e si era sentito leggermente meglio… era allora che Sam l’aveva baciato. Era stato delicato, aveva solo sfiorato le sue labbra, poi l’aveva abbracciato e gli aveva sussurrato che sarebbe andato tutto bene. E lui ci aveva creduto, ci aveva creduto a tal punto che ci era andato a letto.

Sperava che sarebbe stato progressivamente meglio con lui, che l’aveva ascoltato e l’aveva fatto sentire meno solo.

Ma aveva sbagliato ad andare a letto con lui.

L’aveva capito subito che si era sbagliato: Sam non era Draco, e non avrebbe mai potuto sostituirlo.

Quando l’aveva baciato, non aveva provato niente, quando avevano fatto sesso, aveva continuato a non sentire niente… o quasi: in realtà, l’unica cosa che sentiva era il senso di colpa.

Verso Sam che lo amava davvero, verso se stesso perché si era lasciato andare illudendosi che sarebbe passato in fretta, verso Draco, perché aveva promesso di essere per sempre suo.

Sapeva già da allora che andare a letto con Sam era stata una pessima idea, perché lui non amava Sam, Sam, per lui, era solo un bravo ascoltatore, soltanto un buon amico.

Come due settimane fa, entrò Sam nel dormitorio.

Ma stavolta non l’avrebbe lasciato avvicinare, non lo avrebbe lasciato rovinare di nuovo il suo dolore, che non sarebbe più scomparso.

- Harry…stai bene?-

Harry rise… una risata spaventosa, che sparì improvvisamente come era comparsa.

- Ti sembra che una persona che piange possa stare bene, Seamus?-

- No, scusa… era una domanda stupida. Quella giusta da rivolgerti è: Perché stai piangendo Harry?-

Harry si lasciò un momento per riflettere, per pensare a quali erano le parole giuste per rispondere a quella domanda.

- Credo che la risposta esatta sia: ho visto il mio ragazzo piangere perché ho tradito la sua fiducia, ho tradito il suo cuore, ho tradito il suo amore. E adesso io piango perché so di aver perso l’unica persona che mi abbia fatto sentire sempre più vivo, sempre più innamorato, l’unica persona che è riuscita a regalarmi emozioni così intense che neanche sapevo di poter provare. Piango perché l’ho perso a causa mia, e perché, poiché lo ho perduto non potrò più abbracciarlo o baciarlo, non potrò più sentirmi al sicuro, non potrò più addormentarmi sereno tra le sue braccia, non potrò più dirgli quanto sia importante per me ogni suo gesto, ogni sua parola, non potrò più dirgli quando sia indispensabile per la mia esistenza la sua magnifica persona, ma soprattutto piango perché mi sto rendendo conto, che in fin dei conti, senza di lui, non potrò mai più essere me stesso. Vivrò, d’ora in poi, dando agli altri solo un brutta copia di quello che sono veramente: - fece una pausa e poi sussurrò- sono sicuro che la mia parte migliore se ne è andata per sempre… con Draco.-

- Non dire così Harry, tu eri speciale prima di incontrare Draco, e lo sei anche adesso. Solo che, ora sei triste, ma presto passerà… tutto passa.-

- Forse hai ragione, forse sono speciale… ma non ne sono convinto, io mi sentivo tale solo grazie a Draco, solo quando me lo diceva lui… e ti sbagli quando dici che passerà, perché per quanto possa sforzarmi, per quanto possa fare finta di niente, il dolore che sento ora, non passerà, né tra un mese, né tra un anno, non potrò mai amare nessuno quanto ho amato lui, non potrò mai sentirmi felice, come quando stavo con lui. Rimarrò solo, a pensare ai momenti speciali che ci hanno legato, a cercare di risentire le emozioni che mi ha donato. Non ci sarà posto per nessun altro nel mio cuore… in realtà, non sono nemmeno sicuro che sia rimasto qualcosa del mio cuore…-

- Ci penserò io a tirarti su, Harry… avrai me e non ci sarà bisogno di nessun altro per farti sentire ancora speciale, per rendere la tua vita migliore!-

Ripensò all’ultima volta che gli aveva detto quella frase… niente sarebbe andato per il verso giusto.

- No grazie Sam… - disse in tono dolce- hai già fatto abbastanza rendendomi la vita un inferno.-

- Ti prego, non dire così…-

Quel tono implorante lo fece andare in bestia…

- Proviamo se così va meglio, SAM… grazie per aver detto a Draco che siamo stati a letto insieme… almeno quell’insignificante notte è servita a separarmi da lui.-

- Tu… sei… davvero crudele Harry…-

- Allora vattene prima che diventi ancora più cattivo, lasciami da solo, lasciami piangere, lasciami affogare nel mio mare di lacrime, lasciami disperare nella mia mente… lasciami sentire male, perché è questo che devo fare se prima o poi vorrò stare meglio.- Harry prese la sua testa tra le mani, cercando di contenere le lacrime che erano inarrestabili.

Seamus se ne andò straziato dalle parole di Harry, sconvolto per averlo visto così disperato da essere irriconoscibile, sconvolto dal fatto che da quella guerra, che aveva iniziato lui, fossero usciti tutti morti.

Draco era sotto la doccia… tuttavia l’acqua che gli scorreva addosso non riusciva a portare con sé tutto il suo dolore. Gli occhi arrossati indicavano che non era solo acqua quella che gli scendeva dal viso.

Sotto il getto di acqua gelida cercava di riflettere più lucidamente, ma l’unico pensiero che si focalizzava nella sua mente era la vista di Harry che faceva sesso con Sam… perché era sicuro che si trattasse di sesso, loro insieme, non avevano fatto l’amore. Il suo pugno era diventato rosso, per tutte le volta che aveva cercato di sfogare il suo dolore prendendo a cazzotti qualcosa. Continuava a ripetersi, come consolazione, che era stato solo sesso… questo però non toglieva il fatto che Harry fosse andato a letto con un altro. Ed era l’unica cosa che riusciva a pensare. L’unica cosa che avrebbe voluto dimenticare, l’unica cosa che avrebbe visto ogni volta che avesse guardato Harry negli occhi. Allora come poteva perdonarlo? Come poteva farlo se non riusciva a pensare ad altro? Di che avrebbero parlato se nella sua mente c’era solo quell’immagine che non riusciva a dimenticare?

Forse non poteva perdonarlo.

Probabilmente non voleva perdonarlo. Forse voleva punirlo, forse voleva tenerlo lontano per farlo soffrire.

Forse… forse… troppi forse, troppi se.

Troppa paura di perderlo, troppo dolore per riconquistarlo.

Troppo amore per lasciarlo andare per sempre, troppa sofferenza nel suo cuore.

Uscì dalla doccia e si trovò davanti il suo riflesso un po’ appannato. Un pensiero diverso dagli altri entrò nella sua mente.

Il ricordo di quel giorno di Natale si riaffacciò.

Quando Harry ebbe finito di elencare le oltre mille cose che avrebbe potuto imparare e fare per lui, solo per lui, gli chiese:

- E tu Draco, cosa faresti per me?-

Harry l’aveva guardato con tutta la tenerezza e l’amore che possedeva.

La risposta non poteva che essere quella.

- Tutto. Farei davvero tutto per te, Harry.-

Il suo volto riflesso nello specchio tornò a guardarlo, vide che era concentrato a darsi una risposta.

“Era davvero convinto di poter fare tutto per Harry?”

E guardandosi allo specchio vide la risposta:

“ Non lo so…”

Questo cap è un po’ di transizione, cioè non succede niente, ma mi serviva mostrarvi i stati d’animo di Harry e Draco. Pensate che Harry sia stato troppo duro con Sam? Volevo aggiungere qualche altro insulto, ma mi pareva un po’ eccessivo dato che è Harry a non aver detto a Draco di essere stato con Sam…bè fatemi sapere: AMO SENTIRE LE VOSTRE IDEE, che siano o meno come le mie!

Ran_pyon: mi dispiace per il tuo quasi suicidio… adesso sono tranquilla, dato che so con questo cap non rischi la vita a causa mia! Spero che ti sia piaciuto uguale… già…povero Draco, un po’ meno povero Harry, che gli ha mentito… il meno povero di tutti comunque è Sam… se fossi stato Harry l’avrei insultato davvero molto di più, facendolo sentire una merda( scusa la parola, ma è l’unica che descrive alla perfezione come si sarebbe dovuto sentito Sam per quello che ha fatto!). cmq attendo la tua opinione su questo cap un po’ privo di emozioni!

_ Trinity_ : Ciao tesoro! Sono davvero contenta che hai fatto in tempo a lasciare una recensione per me… ti sono davvero grata! Sapevo che avresti avuto qualche cosa da dire su Harry… l’ho scritto apposta… però ti sei contenuta concentrandoti su Draco… già perché lui ha proprio ragione… ma io non posso essere di parte…credo…boo?

Cmq msn ce l’ho, solo che non lo uso mai… ma mi farò spiegare bene come si fa da mia sorella…e… ci conto davvero alla tua megarecensione!!!

Fann1kaoriyuki: Grazie… l’idea iniziale era di finirlo entro il sesto cap…dopo, non ho resistito! Quindi sono contenta che continuerai a leggere uguale. Naturalmente mi auguro che ti piaccia!

Debbypotter: spero che ti sia piaciuto il pezzo dove Harry è molto crudele con Sam… io ho goduto a scriverlo… meritava una punizione! Spero non sia stata troppo leggera! Comunque grazie per i complimenti…li accetto di buon grado! Ciao ciao, spero che recensirai anche a questo cap!

Neko_tensai: In effetti ho avuto qualche difficoltà a seguirti nel tuo discorso contorto, ma alla fine ho compreso tutto condivido su tutto, specialmente sul: che si tratti di un bacio o altro, sempre tradimento è. Però in fondo Harry lo ha fatto quando non stavano insieme…forse gli darei meno peso… o forse no… io in effetti non perdonerei… non riesco a passare avanti su una cosa così importante, ma chi sa, magari Draco è diverso da me… magari, per la gioia di tutti (anche la mia in effetti) riuscirà a perdonarlo… o forse no! Come ti è sembrato questo cap? Sai suona male sentirsi ho pianto per la tua ff… che so?, magari qualcuno piange perché fa schifo… così questo l’ho scritto un po’ meno triste… però munisciti di fazzolettini per il prox… non credo che sarà un cap felice… mi piacciono le tue recensioni così lunghe dove mi spieghi il tuo punto di vista! Tipo l’ultima volta che ho visto la tua rec, ho sorriso… ero felice! Quindi grazie!

Ps: se qualcuno te lo chiede, io non ti ho detto niente sul prox cap, ok!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Tania_