Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kia85    26/12/2011    5 recensioni
C'è solo un posto in cui Hermione può dimenticare qualunque problema la affligga. E Harry è l'unico a sapere qual è!
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: You're a purrfect friend

Genere: Fluff, Slice of life

Prompt scelto: Clip "Da Tiffany"

Rating: Verde

Avvertimenti: Flashfic

  You're a purrfect friend

Capitolo 2: “Oh, Harry”

 

 

Sapevo che l'unico posto in cui Hermione avrebbe potuto svagarsi era una libreria babbana. Ginny mi aveva confidato che lei e Ron avevano litigato per uno dei futili motivi che accendevano quelle discussioni, come “quanti peli ha Grattastinchi”. Da lì era partita la discussione fra noi due. Litigavamo sempre per quei due: io non capivo come Ron potesse essere così ottuso, mentre Ginny si indignava perché prendevo sempre le difese di Hermione, ma non potevo fare altro. Non era più tempo per comportarsi come ragazzini.

Così avevo deciso di andare da Hermione e, come avevo previsto, lei era tutta presa dalle sue paturnie. Non sopportavo di vederla in quello stato, volevo fare qualunque cosa per farla stare meglio, come se niente potesse farle del male.

Ci sarei riuscito portandola in una libreria babbana. Le librerie magiche la affascinavano, ma Hermione era cresciuta con libri scritti da babbani. Perciò la portai nella libreria più antica di Londra.

Oh, Harry! - esclamò riconoscendola- Adoro Hatchards.”

Hermione mi sorrise per la prima volta quel pomeriggio.

C'era un sacco di gente, ma sembrava che lei notasse solo gli scaffali pieni di libri di ogni dimensione, colore e lingua. Mi precedette e cominciò ad ammirare tutti i titoli, mentre io fui molto felice di notare come l' espressione crucciata di pochi istanti prima sembrava solo un lontano ricordo.

Stai meglio?”

Certo. Come si fa a non stare bene qui? È splendido. L'odore delle pagine di un libro, la moquette che attutisce il rumore dei passi, le luci calde...oh, la libreria è il posto più bello che ci sia. Niente di brutto può capitarti quando sei qui.”

Le sorrisi, ma questo durò poco perché mi accorsi che non avevo portato con me il portafoglio e avevo solo galeoni d'oro e falci d'argento.

Ehm...Hermione? Credi che accettino le monete del mondo magico?”

Per tutta risposta lei scoppiò a ridere: “Oh, Harry.”

Seriamente, come facciamo? - le chiesi, mentre cercavo nelle tasche soldi babbani- Ho solo cinque sterline.”

Bene, mi basterà un regalo da cinque sterline!”

Adoravo il modo in cui accettava tutto con sangue freddo e quella calma che contagiava anche me.

Così cercammo qualcosa che non costasse più di quella somma. Alla fine lo trovai. Era un adorabile segnalibro con un gattino dal pelo fulvo, tre cuoricini e una divertente scritta: “You're a purrfect friend”. Lo mostrai a Hermione e fu amore a prima vista, probabilmente perché il gatto ricordava Grattastinchi.

Hai visto? - esclamò lei entusiasta, fuori dalla libreria- Alla fine ce l'abbiamo fatta!”

Semmai ce l'ho fatta!”

A fare cosa?”

A farti tornare il sorriso!” le dissi, toccandole le labbra con un dito.

Hermione arrossì: “Grazie!”

Ho solo pensato che in una libreria ti saresti sentita meglio.”

Sto meglio grazie al mio migliore amico. Niente di brutto può capitarmi quando siamo insieme!”

Sorrisi e la abbracciai, stringendola a me.

Buon Natale, Hermione!”

Buon Natale, Harry!”

 

 

 

Flashfic natalizia, partecipante al Christmas Rush [Auror Flash Contest] del gruppo “Cercando chi dà la roba alla Rowling (Team Harry/Hermione)”.

Ringrazio Jaybree per i preziosi consigli e giudizi e Lights per il banner veramente adorabile! E complimenti alle altre partecipanti: Alexluna, Roxy e PotionFang.

Buon Natale!

kia85

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kia85