Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    26/12/2011    6 recensioni
«Sai… il vischio è considerato un amuleto portafortuna.»
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caroline Forbes, Elena Gilbert, Stefan Salvatore | Coppie: Elena/Stefan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Timeline: il primo Natale a Mystic Falls per Elena e Stefan.

Challenge: TVG Christmas Edition @ vampiregeometry, col prompt Elena/Stefan – Sotto il vischio

Note: apparizioni random di Caroline Forbes e uno spaccato di vita per una letterina natalizia che secondo me poteva essere scritta meglio *chiede perdono a chiunque l’abbia richiesta*

Disclaimer: I personaggi di “The vampire diaries” non mi appartengono (ma se lo fossero sarei taaaanto felice, sì :D).

 

 

Dedicata a Hope che desiderava una Stelena da secoli e a chi ha scritto la letterina natalizia

 

 

 

 

Christmas traditions

 

 

«Hai trovato tutto?»

Elena sobbalzò sul posto e fece quasi cadere a terra il cestino verde di plastica e i sacchetti colorati. Si portò una mano al cuore, riprendendo a respirare regolarmente quando il viso limpido e curioso di Caroline fece capolino davanti a lei insieme a quello di un rassegnato Stefan: erano stati letteralmente incastrati entrambi da Caroline per aiutarla a comprare gli addobbi natalizi per la festa della scuola. Perché dovessero occuparsene anche loro era sempre stato un mistero, ma Caroline non era tipo a cui dire di “no” quando si trattava di organizzare un evento scolastico.

«Non farlo mai più!» la sgridò.

Caroline sbatté le ciglia confusa, abbassando un po’ l’enorme Stella di Natale dai petali rossi che teneva tra le mani, «Fare cosa?»

«Spuntare alle mie spalle in quel modo!» esordì Elena, sbuffando.

A quel punto il cipiglio confuso di Caroline si fece ancora più grande, prima di trasformarsi in una fragorosa risata, «Ma se ti ho chiamata due volte, prima che ti voltassi!» fece notare, «Non c’è abbastanza vischio? Tipregotipregotiprego, dimmi che non è così. Mi servono per tutte le classi.»

Elena sollevò il cestino verde in cui aveva riposto tutti i rametti che Caroline aveva richiesto, «Ci sono tutti, non uno di più, non uno di meno, miss “non posso non addobbare la scuola per Natale, stai scherzando?”!» la prese in giro guadagnandosi una smorfia di disappunto dall’amica.

«Molto spiritosa!»

«La lista del fiorista è al completo.» la tranquillizzò Stefan con un sorriso, cercando di sedare il battibecco.

«E allora perché fissa ancora il vischio?»

La mora sospirò, «Stavo pensando all’anno scorso. Mia madre comprava sempre un rametto di vischio, prendendo in giro Jeremy che non voleva ricevere baci da nessuno di noi.» rise al ricordo della madre che tentava di placcare Jeremy prima di stampargli un sonoro bacio sulla guancia, «Aveva un significato speciale per noi, capisci? Era…»

Normale. Quotidiano. Familiare.

Caroline sollevò un sopracciglio biondo, prima di ficcare tra le mani di Stefan la Stella di Natale per il preside. Afferrò un rametto di vischio e glielo porse con un sorriso furbetto, «Scommetto che qualcuno disposto a farsi baciare c’è quest’anno!»

Riprese i fiori dalle mani del ragazzo e con un “però sbrigatevi!” diede loro le spalle e camminò spedita in direzione della cassa. Stefan rimase fermo sul posto, trattenendo le risate: il modo in cui Elena rimaneva sempre imbambolata per i modi di fare di Caroline e il modo stesso in cui quest’ultima cercava di risolvere ogni problema in due minuti non riuscivano mai a smettere di sorprenderlo.

«Fare shopping natalizio le fa male!» esordì Elena, con gli occhi sgranati.

«Ti sento!» urlò Caroline dalla cassa.

«E tu non ridere!» lo rimbeccò Elena.

Stefan alzò le mani, cercando di non scoppiare a ridere, «Non sto ridendo.» affermò con disinvoltura. La ragazza gli lanciò un’occhiata eloquente, «Non devi giustificarti se hai dei ricordi così forti dei tuoi genitori. È giusto così. Caroline vuole solo…»

«Farmi impazzire?» completò lei con un sorriso sarcastico.

«Ho sentito anche questo!» urlò nuovamente Caroline, facendo voltare alcuni clienti verso di lei.

Stefan unì le mani davanti al viso ridacchiando, «Vuole che tu non ti impensierisca. È Natale, Elena… cerca di viverlo con tranquillità.» consigliò, sorridendole poi dolcemente.

«Sono tranquilla, infatti.» sbuffò Elena, rigirandosi tra le dita il rametto di vischio, «Ma è il primo Natale senza di loro, il primo di una lunga serie… vorrei solo mantenere qualche tradizione.»

Stefan le sfilò dalle mani il rametto, con un sorriso nostalgico in volto, «Sai… il vischio è considerato un amuleto portafortuna.» raccontò, guadagnandosi un sorriso dalla ragazza.

«Questo dovrebbe aiutarmi?» domandò infatti, non capendo dove volesse arrivare.

«Perché non lo compri?» propose Stefan, con uno sguardo eloquente, «Potresti scoprire che qualcosa di fortunato lo conserva ancora… una tradizione, esattamente come ne cerchi tu.»

Il rametto rimase un attimo sospeso davanti agli occhi di Elena, che sospirò afferrandolo in fretta e pronunciando un flebile “come vuoi tu”.

«Iniziamo da adesso?» domandò dopo qualche secondo di silenzio.

Stefan non trattenne un sorriso quando Elena sollevò il vischio sopra alle loro teste. Le passò un braccio attorno alla vita e appoggiò le labbra sulle sue, attirandola per stringerla a sé. Quando si separarono lentamente rimasero comunque con i visi vicini, così tanto che i loro nasi si sfioravano; i loro corpi erano avvolti in un abbraccio che infondeva fiducia e calore.

«Potrebbero anche piacermi, queste nuove tradizioni.» commentò Elena, in un sussurro.

Stefan sfiorò nuovamente le sue labbra in un bacio breve, prima che Caroline arrivasse a separarli, «Vi avevo detto di sbrigarvi o sbaglio? » sbraitò, indicando l’uscita del negozio con un gesto eloquente della mano, «Siamo in ritardo sulla tabella di marcia! Devo ancora ritirare tutti gli addobbi al negozio di Harold e comprare l’albero per la festa di Natale, quindi datevi una mossa!»

I due la fissarono procedere a grandi passi verso l’uscita portando con sé sacchetti verdi pieni di fiori, prima di fissarsi negli occhi e scoppiare a ridere.

«Sarà meglio andare!» affermò Stefan, passandole un braccio attorno alle spalle.

Elena sorrise dolcemente quando furono fuori, infilando il rametto di vischio nella tasca della giacca: la sua nuova tradizione era nata in un momento inaspettato e quel rametto le avrebbe ricordato per sempre cosa l’aveva creata.

Il sorriso di Stefan era la sua nuova tradizione.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Fiery