Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Haruhi    26/12/2011    1 recensioni
« Quando l'amore vi chiama,
seguitelo, anche se le sue vie sono ardue e ripide. »
(K. Gibran)
Non è quello che pensa Alex, un diciottenne , profondamente innamorato da quando era piccolo di una fanciulla, che cerca in tutti i modi di tenere nascosto dentro di se , la moltitudine di sentimenti provati negli ultimi anni. Ma per quanto tempo si può mentire a se stessi?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Entrai in cucina, pronto per mangiare una ricca colazione. Nonostante fossero le undici di mattina , nessuno all’interno della casa si era svegliato, quindi dovetti provvedere alla colazione da solo. Presi un fetta di pane e la infilai dentro il tostapane, dopodiché mi diressi verso la dispensa per prendere la marmellata.

“ Oh, sei sveglio? Buongiorno, tua sorella?”

La voce di mia madre distolse la mia attenzione dalla ricerca della confettura.

“ Ehi mamma, Beky sta ancora dormendo.”

“ Quella ragazza è proprio sconsiderata, santo colui che riuscirà a prendersi quella piccola donna. Menomale che ha un fratello maggiore , come te, che può proteggerla in qualunque caso.”

Disse quelle parole scuotendo al testa , mentre stava esaminando il frigorifero alla ricerca del latte.

Proteggerla in qualunque caso eh?

 Questo significava anche tenerla al sicuro da qualunque cosa potesse farla soffrire?

Questo mio amore impuro, che era destinato a finire in lacrime, sarebbe stata la prima cosa che poteva farle male?

“ Buongiorno mamma, Alex. Cosa c’è per colazione”

Mi girai e la vidi sedersi con tutta la sua bellezza. Nonostante avesse i capelli scompigliati , per via della nottata turbolenta , sebbene aveva indosso un semplice pigiama, la vedevo più bella che mai. Oggi c’era qualcosa di diverso nel suo viso, un sorriso pieno d’amore e uno sguardo pieno di elettricità.

“ Oh, la bella addormentata si è svegliata!”

Gli dissi cercando di essere il più simpatico possibile, il mio cuore aveva iniziato a battere un po’ troppo forte per i miei gusti.

“ Sì e vuole fare colazione.”

Ci guardammo per un secondo intensamente , poi scoppiammo a ridere. Nel viso di mia madre c’era una bel sorriso soddisfatto.

“ Mettetevi seduti, che mamma vi prepara qualcosa di buono.”

Mentre diceva queste parole stava già all’opera , scegliendo accuratamente la frutta per le crepes. Amavo mia madre, era la seconda persona dopo Beki, per cui provavo un sentimento che non riuscivo a spiegare a parole. Era come se quelle due donne avessero preso il mio cuore e se lo fossero spartito in modo equo. Nonostante infatti avesse lavorato fino alle tre di notte, si stava impegnando per preparare un buona colazione ai suoi figli. Lei era una donna motivata , indipendente. Dopo che il suo matrimonio era finito dopo nove anni di interminabile amore, non si era lasciata andare, ma aveva preso  in mano la sua vita per dirigerla dove voleva. Faceva due lavori per compensare lo stipendio di mio padre e nonostante ciò c’era sempre ordine in casa e un pasto pronto per essere mangiato.

“ Ferma faccio io oggi. Tu siediti , mangerai le più squisite crepes che tu abbia mai mangiato mammina!”

Presi la ciotola con l’impasto e cominciai a riscaldare la padella. Dopo circa dieci minuti la colazione era in tavola, perfettamente apparecchiata.

“ Sei un genio, Alex! Sono buonissime!” 

Mi disse Beki , che si era divorata la colazione dopo neanche un minuto.

“ Oh, che ragazzo bravo che ho !”

Mia madre dopo avermi detto ciò mi sorrise con dolcezza. Dentro di me sentivo il i sensi di colpa che cominciavano a venire a galla.
Ma nonostante tutto, nonostante io sentissi un profondo rammarico per ciò che provavo nei confronti di mia sorella, mi bastava spostare il mio sguardo su di lei , per poter far svanire tutti i miei dubbi. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Haruhi