Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |      
Autore: emi91    27/12/2011    0 recensioni
Fic natalizia ^^ come preparano il Natale e poi tutti assieme a ricevere i regali :)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Natale in casa Hetalia - 1° cap

Era appena iniziato dicembre, eppure nelle varie regioni italiane, già si respirava l'atmosfera natalizia. Le città erano addobbate, alberi di Natale svettavano all'entrata dei negozi o nei negozi stessi e migliaia di luci illuminavano qualsiasi paesaggio. Nonostante la crisi in atto, le persone si affrettavano a comprare i regali in modo da non doversi ritrovare la settimana prima di Natale, a diventar pazzi per cercarli.

I due fratelli Vargas, si erano ritrovati a casa del più piccolo, per addobbarla. Le luci esterne le aveva già appese, mentre per l'albero ed il presepe aveva aspettato il fratellone... Ci teneva a farli assieme a lui. Alle finestre erano esposte delle figure natalizie come pupazzi di neve, babbi natale, renne e quant'altro.


Quel giorno, 8 dicembre, era festa e Lovino ne aveva approfittato per andare ad aiutare Feliciano. Dal viale di accesso alla casa si capiva che qualche lavoro era già stato fatto. L'unica cosa che mancava ad abbellire il paesaggio esterno, era la neve che quell'anno ancora doveva fare la sua comparsa in valle. Suonò il campanello ed attese che il fratello andasse ad aprire.


Veeeh fratellone! Sei arrivato finalmente!”

Esclamò Feliciano, appena aprì la porta e vide Lovino.

Beh ne ho approfittato oggi, dato che è festa”

Gli rispose Lovino in tono un po' scorbutico... Non ne aveva voglia, ma gliel'aveva promesso.

Ti piace come ho addobbato l'esterno prima che venissi tu?”

Chiese il più piccolo sorridendo felice.

"E' stupendo Feliciano”

Si limitò ad accennare un sorriso, per accontentare il fratello.

Veh ne sono contento!”


Lo abbracciò felice, staccandosi dopo poco per farlo entrare in casa. Nel salotto c'era già l'albero, bisognava solo mettervi sopra le decorazioni e sotto farci il presepe. Feliciano lo prese per mano e lo trascinò verso l'albero.


Come lo facciamo l'albero? Rosso e oro?”

Chiese Feliciano innocentemente non pensando minimamente al fatto che fossero i colori della bandiera spagnola.

Tutti i colori che vuoi ma NON i colori di quel bastardo!”

Urlò Lovino alterato.

V-veh... Scusami fratellone non c'avevo nemmeno pensato”

Gli rispose Feliciano, quasi spaventato... Sapeva quanto il fratello odiasse lo spagnolo, ma proprio non c'aveva pensato prima di dirlo.

Facciamolo o rosso o oro se vuoi, ma non i due colori assieme...”

Sì, era decisamente troppo orgoglioso per chiedergli scusa, quindi si limitò solamente ad addolcire ed abbassare un po' il tono di voce.

Allora facciamolo rosso, veh, va bene?”

Chiese Feliciano un po' tranquillizzato.

Sì mi va bene”


Appena ricevuto il via libera da parte del fratello nel farlo rosso, Feliciano andò a cercare nelle varie scatole tutti gli addobbi natalizi di quel colore e una volta raccattati tutti, iniziò a decorare l'albero assieme al fratello. Prima che Lovino arrivasse aveva messo delle canzoni natalizie e si mise a cantarle allegramente; era davvero felice del fatto che fossero lì a farlo assieme. Quando l'albero fu terminato, lo osservarono contenti del lavoro che avevano fatto... Era venuto proprio bene.



Nota autrice: ok... Questo era un progetto che speravo di fare entro domenica, ma non avendo internet, non ho potuto... Spero lo stesso che vi piacerà <3

Ringrazio immensamente VioletBow per la revisione del capitolo :)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: emi91