Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HermyLily89    28/12/2011    5 recensioni
La storia è ambientata in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban e la protagonista è Ann Black, figlia di Sirius, una Corvonero modello, ma innamorata di Harry Potter.
Non vi dico altro, perchè se no vi rovinerei tutto il gusto di leggerla.
Ci tengo a ringraziare tutto il mio GDR per aver sopportato di leggere, almeno fino ad ora, i capitoli di tale FF e la carissima Claudia, per tutti i magnifici consigli e la pazienza.
Il personaggio di Ann Black è autobiografico e molti altri, a parte quelli della Rowling che ho cercato di mantenere fedeli al libro, sono tratti da persone realmente esistenti.
Buona lettura!
Genere: Commedia, Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Con un po’ di fatica uscirono dal Platano Picchiatore.
Ovunque c’era silenzio e buio, tranne per le luci che flebili si riflettevano dalle vetrate del castello.
Ann ripensò a quanto era accaduto in quella sera.
Troppo, davvero troppo.
A malapena riusciva a rendersi conto di tutto.
Suo padre innocente, Minus colpevole.
Provò un moto di nausea fortissimo alla vista dell’ometto legato a lei, che continuava a piagnucolare e a divincolarsi.
Tutto accadde nel giro di qualche secondo.
Il cielo nuvoloso di giugno si aprì, rivelando la luna e la sua luce inondò il gruppetto che stava attraversando il prato.
Lupin si immobilizzò e iniziò a irrigidirsi.
Oh cielo” esclamarono le due ragazze ad una sola voce. “Non ha preso la pozione stasera! Non è innocuo!”
Correte” sussurrò Sirius. “Ora! Andate!”
Harry ed Hermione rimasero immobili, sconvolti dalla trasformazione che stava avvenendo davanti ai loro occhi: la testa di Lupin si stava allungando, anche il corpo; spuntarono peli su tutto il corpo e degli artigli comparvero sulle sue mani.
Ann cercò in tutti i modi di indietreggiare, ma era dura trascinarsi Ron con la gamba rotta e Minus che sembrava completamente atterrito.
Harry si rese conto di quanto la ragazza e il suo amico fossero vicini a quello che una volta era Lupin e balzò verso di loro per liberarli.
Lascia fare a me. Tu ed Hermione correte!”
Sirius si trasformò, lasciando spazio al grosso cane nero.
Lupin non era più il professore che amavano, no.
Ann comprese subito che qualsiasi immagine di un lupo mannaro su un libro non avrebbe potuto eguagliare lo spavento e l’orrore che si dipinse sul suo volto.
Il lupo mannaro prese a liberarsi dalle manette che lo tenevano legato, ma subito l’enorme cane nero lo prese per la collottola e lo allontanò da lei e da Ron.
Bastò un attimo.
In quei momenti di paura, Minus fu più veloce che mai e afferrò la bacchetta di Lupin che giaceva a terra.
Ron, in precario equilibrio sulla gamba bendata, cadde, nonostante i tentativi della ragazza di reggerlo.
Expelliarmus!” Harry stava cercando di disarmarlo, evidentemente, ma il peggio era già fatto.
Minus aveva fatto un qualche incantesimo a Ron, che giaceva svenuto, ed era riuscito a trasformarsi; con un guizzo lo videro allontanarsi.
Nel frattempo Sirius e Lupin stavano lottando a colpi sempre più serrati di mascella.
Il cane enorme perdeva sangue e guaiva sempre di più.
Ann sentì un nodo al petto e un dolore lacerante al cuore.
Era suo padre, dopotutto.
Per quanto l’avesse odiato fino a qualche ora prima, adesso sapeva la verità.
E non sopportava di vedere uno spettacolo simile.
Che fai, Ann! E’ pericoloso!”
L’urlo di Harry le entrò nella testa.
Ricordò di essere al limitare della foresta e che quello che la sua mente aveva architettato di fare era piuttosto stupido.
Risuonò un ululato e un ringhio tonante. Il lupo mannaro stava fuggendo nella foresta.
Sirius, è scappato, Minus si è trasformato!”
C’era della disperazione nella voce del ragazzo. Come se tutto fosse perduto.
Ed era esattamente così, pensò Ann.
Con Minus chissà dove, come potevano dimostrare l’innocenza di suo padre?
Alle parole di Harry, con tutta la forza che gli era rimasta, Sirius si alzò e dopo poco svanì nel silenzio mentre si allontanava di corsa nei prati.
Harry ed Hermione si avvicinarono a Ron e di conseguenza ad Ann, che era ancora ammanettata a lui.
Si leggeva la preoccupazione nei loro occhi.
Cosa poteva essere accaduto?
Che incantesimo gli aveva scagliato quella feccia?
Dovremmo portarlo al castello, Harry” sussurrò Ann, ancora sconvolta per quanto era accaduto quella sera e con la mente, però, ancora rivolta a suo padre.
Poi, da un punto invisibile udirono un gemito, un uggiolio: un cane soffriva …
Sirius”
Papà”
Le voci di Ann ed Harry si mescolarono. Un unico grido soffocato di dolore.
Harry guardò per un attimo la ragazza e Ron, che giaceva disteso, ancora privo di sensi.
Ann comprese.
Lei non poteva fare nulla, intrappolata com’era.
Con un cenno del capo, face capire al ragazzo di andare ed Hermione andò con lui.
Ti prego …” fu il sussurro di Ann.
Ann, non ti preoccupare.”
Gli occhi scuri di lei incontrarono i verdi di lui.
Improvvisamente un moto di sicurezza la pervase.
Annuì.
Ora doveva pensare a Ron, si disse, mentre vedeva sparire Harry con Hermione.
Purtroppo erano ben pochi gli incantesimi che le venivano in mente.
Maledisse di essere solo al terzo anno.
In quel momento pensò a Julie e Trevor, tranquilli nei loro dormitori.
Tranquilli?
Beh, a giudicare dall’orologio al suo polso era piuttosto tardi e lei ancora non era tornata.
Forse “tranquilli” non era esattamente la parola esatta.
Ma erano al sicuro, questo era quello che le importava.
Sperò che anche Harry ed Hermione fossero al sicuro, lo sperò con tutta se stessa.
E suo padre.
I guaiti che prima aveva sentito l’avevano trafitta.
Si rese conto di quanto gli volesse bene, di quanto, in realtà, gliene avesse sempre voluto.
Specie ora che aveva compreso come erano andate le cose.
Minus.
Quanto poteva odiare una persona?
Fino ad ora, nella sua classifica, svettava sua nonna. Sua nonna e quell’odioso di Kreacher.
Seguito a ruota da quell’idiota di Malfoy.
Ma Minus decisamente si meritava il podio, ora.
Che essere viscido!
Il flusso dei suoi pensieri furono interrotti da un fruscio dietro di sé.
Istintivamente si voltò come poté e punto la bacchetta in direzione del rumore.
Abbassa la bacchetta, Black. Hai già combinato abbastanza disastri assieme ai tuoi amichetti per stanotte.”
Dalla voce lenta e melliflua comprese che il professor Piton si era risvegliato e ora torreggiava su di lei.
Subito decise di ascoltarlo, rimettendo la bacchetta a terra.
Professore, mio padre è innocente! E’ stato Minus, mi creda! Ora è fuggito! Era un topo! E anche mio padre… stava inseguendo il professor Lupin… e Harry ed Hermione… sono andati verso la foresta!”
In altre condizioni non avrebbe detto nulla del genere ad un professore, men che meno al professor Piton. Ma si trattava di un’emergenza. Un’emergenza di proporzioni considerevoli.
Bene. Andrò a cercare quei due ragazzini insolenti. Lei stia attenta che non si avvicini nessuno a lei e al signor Weasley. Tenga la bacchetta a portata di mano.”
Non poteva credere di sentire un simile discorso provenire dalla sua bocca, pronunciato dalle sue labbra.
Annuì decisa e cercò di avvicinarsi il più possibile a Ron.
Non la passerete liscia. Assolutamente no. Probabilmente Grifondoro e Corvonero dovranno salutare quattro tra i loro componenti più … influenti”.
E con un ultimo sguardo untuoso si diresse verso la foresta, alla ricerca di Harry ed Hermione.

*************************************************************************************************************

 

Dopo mille anni, produco il nuovo capitolo ;)
E' stato un periodo piuttosto difficile per me e avevo perso l'ispirazione...
Ma, bando alle ciance,
ecco il nuovo capitolo,
sperando di farvi cosa gradita :)
Recensite e fatemi sapere che ve ne pare xD

HermyLily89

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HermyLily89