Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: ZuliYuki    28/12/2011    2 recensioni
Purtroppo per L, nemmeno con la sua morte potrà riposare in pace. Infatti il suo legame col Death Note lo segue e lo seguirà sempre.
In un futuro inaspettato, in cui la tecnologia ha avuto una regressione notevole, la leggenda del quaderno della morte è ancora viva e qualcuno vuole scoprire se si tratta di realtà o finzione.
E quando questo "qualcuno" è il perfido Orochimaru ...
L si ritroverà in un futuro sconosciuto e pericoloso in cui non è in grado di difendersi.
Per fortuna, una testa quadra saprà aiutarlo!
Crossover Naruto/Death Note.
Genere: Avventura, Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO QUATTRO



Su ...ditemi cosa volete!”

Dissi non avevo voglia dei convenevoli.

Come vai subito al dunque?”

Quella voce era terribilmente viscida.

Non chiedi nulla? Chi sono, come ho fatto ha riportarti in vita? Nulla?”

Non risposi non ne avevo bisogno.

Allora? Suppongo che vogliate sapere dove si trova il Death Note,giusto?”

Esatto.”

Esatto … non sbaglio mai.

Un ragazzo coi capelli grigi si avvicinò, si sistemò gli occhiali e mi ghignò:

Nessuna domanda? Strano … il tuo amico era molto più curioso...”

Amico? Di cosa diavolo sta parlando?

Non faccio nessuna domanda, perché non ho bisogno di nessuna risposta.”

L'altra figura si alzò osservandomi divertita.

Non ti servono le risposte? Gli unici che non hanno bisogno di risposte sono gli Dei...”

Sorrisi a quella affermazione … la trovai azzeccata!

Io ERO un DIO … e la conferma siete voi che mi avete riportato in vita.”

Non darti arie ragazzino … non sei tu a essere diventato leggenda … ma il tuo potere, l'unico vero Dio che riconosco.”

Tsk! A quanto pare avevo fallito ma adesso avevo l'occasione di diventare un Dio in questo nuovo mondo, molto più affascinante e senza nessuno che

possa fermarmi... senza nessun Near,Mello o Misa tra i piedi … e soprattutto senza nessun L.

Non ho bisogno di risposte perché non ho mai smesso di guardare la terra e gli spostamenti del Death Note … so come si è evoluto il paese e le

persone … i ninja e via discorrendo ...è stato uno spettacolo parecchio divertente devo ammetterlo.”

La persona davanti a me sembrava sempre più incuriosito da me … era un bene o un male?

E ho seguito tutti gli spostamenti del Death Note … So dove si trova.”

Pronunciai quella frase con tono solenne … e risultò molto d'impatto ai miei interlocutori.

L'uomo fece una rumorosa risata, poi mi chiese:

Da quanto tempo non dai un occhiata alla terra?”

Perché questa domanda?

Da cinque giorni più o meno …”

Anche all'altro ragazzo scappò una risatina.

Allora non sai che non sei l'unico dei tuoi tempi a essere stato riportato in vita?”

Cosa?! E chi sarebbe?”

Un ragazzo pallido con capelli e occhi neri … era il detective in carica alla prima apparizione del quaderno.”

Fu il ragazzo a rispondere.

Capii subito di chi stavano parlando.

Avete riportato in vita L?! Ma siete degli idioti o cosa?!”

In quel istante il ragazzo mi afferrò per la camicia e mi spinse verso se, poi a muso duro mi disse.

Porta rispetto al grande Orochimaru chiaro?”

...”

Idiota …

Sulla spalla del ragazzo apparve una mano bianca ...completamente bianca.

Lascialo andare Kabuto.”

E il ragazzo obbedì scostandosi.

La figura di avvicinò così tanto da potergli scrutare il volto.

Voglio proporti un patto ...”

Quale patto?”

Ti fornirò i mezzi per arrivare al Death Note e appropriartene … così da poterti mettere al mio servizio.”

E io cosa ci guadagno?”

Beh Light ...” Orochimaru si avvicinò ancora fino a pochi centimetri dalla mia faccia, intimorendomi.

...tu avrai quello che io ho sempre voluto … l'immortalità! Non pensi che un Dio debba essere immortale?”

E si allontanò dandomi le spalle.

E chi mi dice che una volta recuperato il quaderno tu non mi uccida?”

Beh Light , tu non puoi morire questa volta … posso solo annullare la tecnica … ma se lo facessi tu te ne accorgeresti subito e avresti sessanta secondi

per scrivere il mio nome sul quaderno e portarmi con te nella tomba ...”

Sembrava ragionevole, ma continuò:

D'altro canto se tu provassi ad uccidermi col quaderno la tecnica si annullerebbe e tu … beh si intende.”

Mentiva sull'ultima parte … ma io, allora, non potevo saperlo.

Accetto … solo una cosa.”

Dimmi.”

Perché avete riportato prima L e non me?”

Orochimaru sghignazzò:

Beh … avevo paura che tentassi di sfregarmi.”

In effetti , non aveva tutti i torti.

Bene … il quaderno di trova nel villaggio dei Girasoli.”

Si trova a solo due giorni da qui.” Commentò Kabuto.

Perfetto … Kabuto chiama Sasuke e partite immediatamente.”

Orochimaru si diresse verso l'uscita della sala aggiungendo:

E abbiate un occhio di riguardo per il nostro ospite … non vorrei mai che si ferisse.”

E uscì.

Il ragazzo mi fissò per qualche istante.

Non si preoccupi mio Signore.”


Per fortuna , almeno la lingua non era cambiata così potevo analizzare i documenti senza bisogno di traduzione.

Ad aiutarmi (anche se non ne avevo bisogno) un ninja ritenuto da tutti il più intelligente dei cadetti … un certo Shikamaru.

Non aveva proferito parola, si era limitato a leggere … perfetto come piace a me.

Solo dopo qualche ora di lavoro mi chiese:

Ma il quaderno … esiste veramente? Cioè … basta il nome di una persona e questa muore?”

E il volto...”

Come scusa?”

Il volto … bisogna avere in mente il volto della persona , così da non colpire eventuali omonimi.”

Mentre parlavo non staccai gli occhi dai fogli, avevo trovato qualcosa di interessante.

E funziona veramente?”

Il mio nome è finito su quelle pagine … e adesso stai parlando con uno zombie.”

E non può essere stata una coincidenza?”

Coincidenze? Questo ragazzino così sveglio mi viene a parlare di coincidenze?

Tu credi nelle coincidenze?”

Il ragazzo ci rifletté su poi mi disse:

Già hai ragione ...”

E tornò a fare il suo lavoro.

Misi occhio a quei fogli apparentemente interessanti.

Esiste ancora il villaggio dei Girasoli?”

Eh? Ah si certo … cosa hai trovato?”

Quattro anni fa in questo villaggio si verificarono strane morti … Nove cittadini furono colpiti da attacco cardiaco uno a poco distanza dall'altro.

I testimoni dichiarano che i cittadini morivano tutti appena usciti da un negozietto di alimentari.”

Shikamaru diede un occhiata ai fogli nelle mie mani.

Qui dice anche che furono svolte indagini all'interno del negozio in cerca di veleni o cose simili ma niente. E che il caso non fu mai risolto...”

Poi gli indicai una parte poco più sotto.

Qui dice che la negoziante si dichiarò innocente e che quel giorno non aveva fatto nulla di strano diverso dal solito … Salutava i clienti , li aiutava e

quando pagavano annotava i loro nomi e gli acconti sul registro degli incassi.”

Pensi che quel registro sia il Quaderno della Morte?”

Ci sono buone possibilità … circa il 27%. L'unica cosa che non mi convince è il perché le morti siano iniziate proprio quel giorno e non prima … se era

una donna così abituale.”

Shikamaru prese i fogli dalle mie mani.

Beh che giorno era? Ecco il 1 Gennaio dell'anno del Dragone … Si ma certo!”

Lo guardai interessato.

L'anno del Dragone è considerato uno dei più fortunati dal punto di vista economico, così c'è l'usanza di rinnovare i materiali tenuti nel negozio per non

portarsi dietro le sfortune degli anni passati … e da quel che vedo non se la passava bene la negoziante. Quindi è possibile che abbia trovato il quaderno

e lo abbia usato per questo scopo, senza sapere del suo potere.”

Mi piaceva parecchio la teoria del ragazzo.

Dovremmo parlare con la signora... ma qui vi è scritto che si è suicidata cinque giorni dopo in preda ai sensi di colpa. Dannazione!”

Continuava Shikamaru.

Poi al ragazzo venne un dubbio:

Aspetta … tu hai detto che su quel quaderno sono scritte le regole,giusto? Se così fosse stato avrebbe letto le regole e non lo avrebbe usato! E nel caso

non ci avesse creduto, una volta visti i morti avrebbe dato la colpa al quaderno … qualcosa non quadra,dannazione!”

Tirò un pugno sul tavolo facendo svolazzare i fogli strapieni di kanji.

Kanji? Ma certo! Ero stato un idiota!

Shikamaru … Qui si parla solo questa lingua esatto?”

Certamente...perché?”

Le regole … le regole erano scritte in Inglese perché la lingua più parlata al mio tempo!”

Shikamaru si illuminò di gioia, sembravo io da giovane!

Quindi qua nessuno conosce questa lingua e non ha potuto leggere le regole! Ma certo!”


Mi condusse immediatamente dall'Hokage dove esposi le mie tesi.

Il villaggio dei Girasoli? Uhm interessante … si trova ad un giorno da qui... Quante possibilità ci sono che il quaderno si trovi lì?”

Mi chiese pensierosa Tsunade.

Parecchie … o almeno che ci sia stato.”

Bene ottimo lavoro, L.”

Ad essere sinceri … senza l'aiuto del qui presente Shikamaru Nara non sarei arrivato a simili conclusioni … devo ringraziarlo.”

Shikamaru divenne rosso … era solo che io non volevo tutta la gloria per me e, nel caso si fosse rivelata una falsa pista, tutta la colpa.

Ottimo lavoro ad entrambi! Partirete subito... Asuma?”

Chiese ad un ninja dietro di me.

Si mi dica.”

Ti dispiace se ti rubo Shikamaru per una missione?”

Ah no si figuri! Se lo merita...” Rispose tirando una patta sulla spalla al ragazzo, doveva essere il suo maestro.

Uff che palle! Non avevo voglia di partire … anche se mi incuriosisce la storia.”

Commentò Shikamaru tra se.

Si mi assomigliava proprio … l'unica cosa era che lui era molto più socievole di me.

Perfetto … Shizune! Convoca subito Kakashi,Naruto e Sakura … insieme a Shikamaru e L faranno parte del team per la missione.”

Si.” Annuì l'assistente.

A quanto pare partiamo subito,amico!”

Mi disse Shikamaru poggiandomi sulla spalla la sua mano.

E come mi aveva chiamato? Amico?

Era la seconda persona di quel mondo che mi chiamava in quel modo.

Era il mondo che era cambiato o forse … ero io.






   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ZuliYuki