Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _hangover    29/12/2011    2 recensioni
Nessuno dei due capiva cosa stava succedendo dentro di loro, ma qualcosa stava finalmente cambiando.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Shot me out of the sky, 
you're my kryptonite.


Scesero al piano di sotto, come se niente fosse, cercando di sviare ogni sospetto.
Però ogni tanto si guardavano, e si perdevano l’una negli occhi dell’altro.
Ginny se ne accorse, e ogni tanto tirava una piccola gomitata a Hermione ridacchiando.
E ogni volta, Hermione arrossiva e allo stesso tempo sbuffava, dicendo che non c’era niente.
Quanto avrebbe voluto gridarlo al mondo invece.
Dopo aver aperto la maggior parte dei regali, Molly si alzò, e con molta grazia scavalcò Ron che era sdraiato sul pavimento del salotto, dirigendosi verso Hermione.
Quando le fu abbastanza vicina, le posò tra le mani un piccolo pacchettino color lilla, con un fiocchetto giallo ocra e un biglietto.
‘Questo è da Fred, cara!’ le disse Molly.
Hermione prese il pacchetto, e lesse il biglietto: ‘Cara Hermione, non so se quando riceverai questo pacchetto io ti avrò già detto tutto, ma aprilo comunque.’
Lei arrossì e aprì il regalo, con cautela.
Davanti a lei, un piccolo anello d’argento, con una pietra blu color del mare in centro, spiccò alla luce.
Sulla sua bocca si formò una “O” così grande, che tutti la guardarono preoccupati, non capendo.
Ginny le tolse la scatolina di mano, e iniziò a saltare dopo aver visto il contenuto. Lo fece passare anche agli altri, e echeggiarono cori da stadi.
Tutti applaudirono, facendo le congratulazioni a Hermione e Fred.
Tutti tranne Ron.
Era triste, rammaricato, arrabbiato, furioso.
Si chiuse in camera, sbattendo più forte che potè la porta.
Hermion si alzò, prese Harry per la manica del golfino e disse ‘Andiamo noi, tranquilli.’ E si diresse verso le scale, tenendo ancora Harry per un braccio.
Prima di salire, la raggiunse Fred. ‘Hermione, io non...’ Le scosse la testa. ‘E’ tutto a posto, Freddie.’ e gli lasciò un lieve bacio.
Salì le scale in fretta, con Harry che la seguiva.
Quando arrivarono davanti alla porta della camera di Ron, lei esitò per un momento, ma Harry le passò davanti e aprì la porta.
‘Ehi amico, tutto okay?’ Ron era sdraiato sul letto, a fissare il soffitto ma quando li vide, si mise a sedere.
‘No, come può essere tutto okay? Ho la faccia di uno che sta bene? Per le mutande di Merlino, Harry! Non provare nemmeno a chiedermi perchè sto così che ti riduco a un topo verde e giallo!’
Aveva lo sguardo fisso su di loro.
‘Ron, io...vorrei parlare’ incalzò Hermione.
‘Vi lascio soli’ Harry chiuse la porta alle loro spalle.
Hermione si sedette sulla sedia della scrivania di Ron, prese un lungo respiro e iniziò a parlare.
‘Senti Ron, mi spiace che tu ci sia rimasto male. Ma ti ricordo che la decisione di lasciarci è stata presa insieme, e sono passati 6 mesi..’
‘Lo so, lo so che è stata una decisione, lo so quanto è passato, lo so. Ma nonostante tutto non sono ancora riuscito a dimenticarti, va bene? Ecco.
Comunque, auguri per te e Fred, ma se prova anche solo a farti soffrire non risponderò di me. Non abbiamo nient’altro da dirci. Ciao’
Lei era quasi in lacrime. Non che non amasse Fred, ma il fatto di aver perso Ron, come amico, le faceva davvero male. Infondo, si conoscevano da quando avevano 11 anni.
Quando riscese, corse ad abbracciare Fred, e rimasero abbracciati per tutto il resto della serata.
Le vacanze di Natale passarono in fretta, ed Hermione aveva sempre meno voglia di tornare a Hogwarts.
La mattina della partenza, prima di prendere il treno con Ginny, dovevano incontrarsi con Luna così da poter andare tutte insieme.
Ginny parlò per ore di quanto fosse tenero Harry, mentre Hermione spiegò a Luna cosa era successo con Fred.
‘Oh, ma io lo sapevo già’ disse Luna, con aria seria.
‘Ah davvero? E come fai a saperlo?’ guardò di traverso Ginny, pensando che avesse già spifferato tutto in giro. L’amica scosse la testa, per farle capire che non aveva detto niente a nessuno.
‘Bhè, intuito no?’ disse tranquillamente Luna, non pensando che Hermione temeva che già tutto Hogwarts sapeva di lei e Fred.
‘Ah, okay..’ Hermione abbozzò un sorriso.
Quando partirono salutarono tutti, e Fre promise che sarebbe venuto a trovarla.
Il viaggio fu tranquillo, tranne qualche alunni Serpeverde del primo anno che facevano baccano, ma era normale.
Al loro arrivo, dopo aver sistemato le loro cose in camera, Ginny e Hermione si diressero verso la mensa, quando incontrarono Draco.
Non sapevano che anche lui avesse deciso di recuperare l’anno, e non pensavano nemmeno che l’avrebbero ammesso.
‘Ehi Mezzosangue, non ti bastava il Weasley imbranato? Adesso anche lo sdoppiato dovevi prenderti’ disse Draco, con un’aria superiore e una voce fastidiosa.
A Hermione mancò il fiato, gli occhi le si iniziarono a gonfiare e arrossarsi.
Corse in camera, e si buttò sul letto.
Come faceva Draco Malfoy a saperlo?





HAOLAAAA!
Okay allora questo capitolo me lo fa postare in modo stranissimo D: Scusate, non so che è successo D:
Comunque scusate anche se ci ho messo tanto a scriverlo ma avevo tipo 0 idee :/
Ora cercherò di continuare :33
Un bacio, grazie a tutti!
<3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _hangover