Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Echoes of a VOice    31/12/2011    0 recensioni
La guerra è una ferita profonda, un taglio che lacera l'anima e cicatrizza nel peggiore dei modi. La guerra è una macchia ostinata, che non vuole andare via; è un tumore maligno che si espande senza lasciare scampo. La guerra è la morte della speranza. E quando la speranza viene crudelmente assassinata...si muore.
Questa raccolta vuole dare uno sguardo (ma forse anche più di uno) a come i vari personaggi della saga affrontino la Guerra, vista in tutta i suoi molteplici aspetti.
Disclaimer: tutte le storie, che saranno one-shot, partecipano al Characters & Themes Challenge indetto da vogue91.
Questa raccolta, inoltre, si è classificata 6/15 al contest: E in quella frazione di secondo, il mondo andò in pezzi - "La battaglia di Hogwarts" indetto da Oonagh.
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sprazzi di un'alba nuova

 

 

Il giorno esitava a tornare.

Ma, inaspettato, si udì il canto di un'alba nuova;

il ritorno della vita che esultava per la sua vittoria.

 

Vivemmo di nuovo, inebriati dai primi raggi di luce.

Tornati a vita nuova, ci ubriacammo del sole nascente sul mondo.

Avidi di vivere, respiravamo freschezza: nascevamo una seconda volta.

Vivi, contro ogni previsione; noi, i sopravvissuti alle tenebre della notte.

 

La rugiada piangeva il sacrificio di chi non c'era più;

la terra brillava e lacrimava, soffriva e riluceva sui corpi bagnati dal sole.

Eppure, assistere a quell'alba era vita ritrovata:

devastati e persi ma vivi, il cuore che pulsava gioia e dolore,
assistemmo alla nascita di un nuovo giorno.

* * *


 

Note dell'Autore

Rieccomi ancora qui, incostante come non mai (ma d'altronde bisogna cavalcare l'onda, e quando il vento dell'ispirazione non soffia non c'è modo di andare avanti) ma con tanta voglia di scrivere qualcosa di bello e di appagante: per me lo è, ma io sono di parte, quindi il giudizio sta tutto a voi e alle vostre recensioni.
Come vedete, questo sesto capitolo è rappresentato da una “drabble” (uso le virgolette perché sono 113 parole, ma spero mi sia permesso il piccolo sforo). Non sono un esperto del genere, perché difficilmente riesco a condensare i miei pensieri in poche parole, ma questo andava fatto così: l'ispirazione per queste parole mi ha suggerito questa forma e nessun'altra.

Da ultimo, questa drabble non ha un protagonista principale come le altre, in quanto è riassuntiva delle storie di Hermione, Colin e di tutti gli altri che sono stati coinvolti nella Guerra: è un po' il filo conduttore, il leit motiv di questa raccolta che, seppur stentoreamente, sto mandando avanti.

E che dire di più?! Grazie per le recensioni ricevute e per quelle che -si spera!- arriveranno!
Buon 2012, che sia un anno pieno di storie entusiasmanti da leggere e scrivere! :)
Manuel.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Echoes of a VOice