Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: MaryAliceBrandonCullen    31/12/2011    1 recensioni
Cosa succede dopo Breaking Dawn? Che seguito avrà l'amore tra Jake e Renesmee? Se anche voi vi siete poste queste domande, qui troverete alcune possibili risposte. Questo è il seguito come me lo immagino io. E' la mia prima fanfiction, siate buone! Altre precisazioni: la storia è ancora in fase di scrittura, crescerà con voi; è scritta sotto diversi punti di vista: quello di Bella, Edward, Jacob, ma principalmente sotto quello di Renesmee. Spero vi piaccia.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ora ci troviamo in mezzo ad un trasferimento. Infatti per sette anni siamo rimasti a Forks rischiando molto, solo per me. Ma ora siamo davvero costretti a trasferirci visto che tutti notano il nostro immutare. Andremo a vivere a Vancouver. Così non saremo troppo lontani da mio padre e Jacob non sarà troppo lontano dal branco e da suo padre. Della casa se ne sono occupate Esme ed Alice in quest'ultimo periodo e quindi sarà per noi una sorpresa. Inizierò per la prima volta l'Università. Non voglio essere l'unica Cullen senza uno straccio di Laurea. Mia Figlia invece andrà per la prima volta a scuola, anche se non ne è molto entusiasta, preferiva studiare a casa. Abbiamo insistito perchè vogliamo che abbia un minimo di rapporto extra-familiare, vogliamo che abbia una vita come una qualsiasi adolescente e che si mischi agli umani. Inizierà dall'ultimo anno, almeno prenderà il diploma e poi potrà seguirci all'Università. Ora siamo in macchina e stiamo litigando proprio per questo motivo: la scuola. NES: 'Non ci voglio andare a scuola, in mezzo ad adolescenti in piena crisi ormonale, noteranno tutti quanto sono diversa e mi odieranno. Lo so già. Posso benissimo studiare a casa come ho fatto fino ad adesso. Oltretutto ho visto il loro programma. Io quelle cose le so già. Me le ha spiegate il nonno. E' inutile che io vada a scuola.' Io ed Edward stiamo comunicando mentalmente, ormai ho potenziato il mio scudo e riesco a sostenerlo per molto tempo. Quando Nessie è così determinata è l'unico modo per riuscire a sovrastarla. Amore è troppo testarda. Dobbiamo fargli capire che è la cosa migliore da fare. Aiutami! Edward mi risponde con un'occhiata eloquente, come a dire 'chissà da chi ha preso',rispondo con una linguaccia e lui capisce che è ora di fare la sua parte. ED: Nessie, tesoro, è necessario che tu vada. Devi fare esperienze umane, vedrai ti creerai molti amici, anzi amiCHE, e sarai la migliore della classe. In fondo ti piacerà. E poi l'anno prossimo potrai venire in università con noi. Vedrai! NES: Allora forse non avete capito. A me non mi interessa, con voi o senza di voi, io a scuola o all'Università non ci voglio andare. Non ho bisogno di un pezzo di carta che dimostri le mie capacità. E poi guarda, non credo che lo abbiate tutti questo 'pezzo di carta'. Lo avrete giusto tu, la mamma, zio Jazz e nonno Carlisle. ALiCE: Ci stai prendendo per svogliati nipotina? NES: Vorresti farmi credere che tu hai un qualche tipo di laurea? Avevamo evitato di dirgli quante lauree avevano i membri della famiglia per non farla sentire in difficoltà, ma ora credo proprio che scoprirà quante lauree hanno ognuno e si dovrà arrendere. Ed, è giunto il momento. Ci odierà perchè non glielo abbiamo detto. Dopo un sorrisino di mio marito verso di me, Edward decide di prendere parola. ED: Tesoro, quasi tutti abbiamo una laurea. NES: Allora voglio sapere che lauree avete. Partiamo dal capostipite, tanto so che non tutti andrete a scuola, Carlisle che laurea ha? ED: Tesoro il nonno ne ha innumerevoli. Non saprei elencartele tutte. Ti dico solo che ha anche insegnato all'Università ed ha lauree nelle materie più diverse: dalla scienza alla musica. NES: E nonna Esme? Lei non è mai andata a scuola. ED: Oh, questo lo dici tu. La nonna ha ben due lauree. Arte e Architettura, ed ha studiato anche fotografia. NES: Zio Jazz? JAZZ: Stai dubitando della mia istruzione? NES: No, di te son sicura, so che hai una qualche laurea. Voglio solo sapere quale. JAZZ: Oltre ad avere frequentato la scuola superiore più volte, sono laureato in storia e filosofia. NES: Tu, mamma? BELLA: Beccata. Io non ho nessun tipo di laurea, ho solo il diploma. L'ho preso poco prima che nascessi e poi appunto dopo la tua nascita non mi sono mai allontanata da te. Questa sarà la mia prima laurea. NES: Tu, papà? ED: Ho due lauree in medicina, altre in letteratura, matematica, legge, ingegneria meccanica,lingue, storia dell'arte e finanza internazionale. Bastano? NES: Ahaha, spiritoso. Passiamo al meglio. Zia Alice? ALICE: Ti sorprenderò mia cara nipotina! Oltre ad avere frequentato più volte le scuole superiori, sono laureata in moda ed economia internazionale! NES: Pff.. Zia Rose? ED: Zia Rose è laureata in ingegneria elettronica, economia, astrofisica e medicina! NES: Non mi direte adesso che anche Zio Emm è laureato!? Sappiate che non ci crederò. BELLA: E' vero. Non ha mai portato a termine nessun corso. Però ogni anno va a scuola comunque. Ha frequentato innumerevoli corsi al college, ma non li portava a termine perchè si appassiona molto facilmente ad argomenti sempre nuovi. Quest'anno l'abbiamo sfidato a finirne uno e conoscendolo ce la farà. NES: Pff.. Sono costretta? ED: Diciamo di si, a meno che non vorrai essere presa in giro da zio Emmett che ti rinfaccerà a vita di non avere nemmeno un diploma. NES: Mi arrendo. Andrò a scuola. Posso almeno sapere che corsi frequenterete? BELLA: Io frequenterò Letteratura, è sempre stato il mio sogno. Papà ripeterà Medicina per tenere aggiornato nonno Carlisle nelle ultime scoperte mediche. Zia Rosalie frequenterà Pedagogia, zio Emm Scienze Motorie, Zio Jazz Psicologia, Zia Alice Architettura e Jacob inizierà Ingegneria Meccanica!La nonna lavorerà come Architetto e il nonno come medico nell'ospedale del posto. NES: Sono curiosissima di vedere la casa!! Ed iniziò a saltellare sul posto. Questa era Nessie, un concentrato di energie, riusciva a cambiare umore da un secondo all'altro. E sua zia non era da meno! ALICE: Non ti deluderò, Ness.. Vedrai! E' bellissima, direi favolosa.. NES: So che non lo farai.. Ed eravamo arrivati.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: MaryAliceBrandonCullen