Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: maryjanepotter    31/12/2011    0 recensioni
Eragon, Saphira e i Varden hanno appena smesso di combattere le truppe imperiali sulle Pianure Ardenti.
La comparsa di un altro Cavaliere in groppa a un drago rosso ha lasciato tutti sgomenti, specialmente Eragon, sconvolto dal fatto che si trattasse proprio di Murtagh, costretto dal Re Galbatorix a lottare contro il suo stesso fratello con l'aiuto del suo drago, Castigo.
Roran deve ancora salvare la sua amata, Katrina, Nasuada ha un esercito da riorganizzare e da spingere allo scontro finale ed Arya, l'elfa che Eragon ama con tutto se stesso, prenderà una decisione cruciale per il destino di tutta Alagaesia.
Questo è Brisingr sotto il mio punto di vista, così come sarebbe dovuto essere :)
Buona lettura ^^
Genere: Avventura, Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Galbatorix, Murtagh, Nasuada, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Combattere con Roran lo metteva in imbarazzo. Aveva paura di fargli del male, anche dopo aver pronunciato l’incantesimo per smussare le lame taglienti. Il cugino era deciso ad imparare, e così Eragon fu costretto ad assestargli duri colpi quando, incapace di difendersi, cadeva. Lottarono  a lungo, e solo due volte Roran riuscì a colpire Eragon. Alla fine dell’allenamento aveva imparato molte più cose di quante il Cavaliere si fosse aspettato. Questo lo rese infinitamente felice.
- Grazie, Eragon.- disse Roran, e mentre il ragazzo era impegnato a guarire con la magia i lividi che gli aveva procurato, lo fermò.               –  desidero conservare queste piccole ferite in modo da ricordare quello che ho appreso questa sera.- Eragon protestò, ma Saphira intervenne, sfiorando i suoi pensieri:
Ricorda che devi ancora andare da Oromis. Quindi conservare un po’ di energia non sarebbe una cattiva idea.
Hai ragione, Saphira. Avevo dimenticato Oromis.
- D’accordo, Roran. Ma mantieniti in forma per domani, perché sarà ogni giorno più dura. È così che ho imparato a combattere con Brom.-
- Il vecchio?- Roran rimase sorpreso.
- Si, ma ti assicuro che era un avversario formidabile. Molto più di quanto potrò mai esserlo io.-
Sono fiera di te, Eragon, sussurrò Saphira.
- Ora devo andare.. ci  vediamo presto, cugino.- con un breve cenno della mano Eragon montò su Saphira e insieme volarono nel cielo azzurro.
Brom era un grande uomo. Ecco un altro motivo per cui odio Murtagh. Ha insultato la sua memoria senza conoscerlo, senza sapere che era un grande Cavaliere,disse Eragon mentre sfrecciavano in volo.
Murtagh pecca di presunzione. Ma è un sentimento che accomuna molti giovani cavalieri, Eragon. E lo sai bene.
Oh, certo…sei felice di rivedere Glaedr, Saphira?
La dragonesse esitò.Certo, ma adesso ho deciso di essere più rispettosa nei suoi confronti. Devo imparare tutto quello che posso se voglio difenderti bene, piccolo.
È bene che tutti e due mettiamo da parte i nostri sentimenti...per il bene di tutti. Il suo pensiero corse ad Arya, e sperando che Saphira non se ne accorgesse nel fruscio del vento, sospirò.
 
Oromis lo attendeva da tempo, e non appena Eragon e Saphira atterrarono si scusarono con un inchino, mentre il vecchio elfo sorrideva.
- Sono felice di rivederti sano e salvo, Eragon.-
- Anch’io lo sono, Oromis-elda. Sono pronto per una nuova lezione.- Oromis sorrise, e lo guardò con attenzione.
- Non c’è più nulla che io possa insegnarti, Eragon Finiarel. Ormai sei un buon cavaliere…l’esperienza verrà con l’età.-
- No! Ebrithil, io voglio imparare! Mio…- stava per dire fratello ma si bloccò. – Murtagh, il nuovo cavaliere ha usato incantesimi così potenti che è riuscito a disarmarmi con immensa facilità...Come farò a sconfiggere Galbatorix se già un cavaliere nato dopo di me, riesce a battermi in capacità? Desidero imparare ogni parola dell’Antica Lingua, ogni incantesimo di difesa, d’attacco…o morirò la prossima volta che incontrerò il Cavaliere Rosso sulla mia strada.- Eragon stava per innervosirsi. Aveva paura di rendersi nuovamente ridicolo davanti a Murtagh. No, se lo avesse incontrato un’altra volta lo avrebbe ucciso e avrebbe ripreso con sé Zar’roc. Era quello il suo unico desiderio. Averlo tradito nell’amicizia. Averlo tradito in tutto. Nel fatto di aver ripudiato il suo stesso sangue. Almeno il sangue di sua madre.
- Eragon, non posso insegnarti ciò che Galbatorix ha insegnato a Murtagh. Non posso permetterti di diventare come lui. Hai un’alta conoscenza dell’Antica Lingua, hai una forza e un coraggio straordinari, sei al fianco di una giovane dragonessa di gran carattere...a cosa ti spinge a desiderare di più?- Oromis lasciò che il ragazzo scavasse dentro di sé. Eragon non trovò solo desiderio di vendetta, ma anche istinto di protezione nei confronti di Saphira, voglia di essere un ottimo Cavaliere agli occhi di Arya, dovere di essere sempre più efficiente per il bene di Nausuada e dei Varden, di suo cugino Roran e di Katrina. E infine anche la speranza di poter liberare un giorno Elva dal suo maleficio. Tutti questi motivi bruciavano dentro di lui come nuova energia. Come fuoco. Brisingr.
- Ti prego, maestro, ho bisogno di saperne di più. Non userò nulla di quello che mi dirai per conto del Male. Lo giuro. Vel einradhin iet ai Sur’tugal.- la mia parola di Cavaliere. Oromis si passò una mano sugli occhi stanchi.
Eragon, ora stai osando troppo…Saphira lo rimproverò nel pensiero.
No, Saphira. Ho bisogno di conoscere qualsiasi cosa. Non voglio cadere nelle mani dell’Impero dopo quello che ho passato e che ho fatto passare alla gente che amo. Non permetterò che ci facciano del male. E se non vengo a conoscenza di queste cose, non ne sarò mai capace.
Ma non puoi costringere il tuo maestro a rivelarti cose che è impossibile anche pensare…e se un incantesimo avventato ti facesse morire?Eragon ascoltami…lascia perdere…
Eragon era furioso. Murtagh ci è riuscito…
Ma tu…
Cosa? Vuoi dire che sono meno esperto? Sono Cavaliere da prima che lo diventasse anche lui…prima che ci tradisse…
Saphira ringhiò, arrabbiata.
Ma Murtagh è più adulto di te…è il figlio maggiore…ha sicuramente più forza fisica per resistere agli effetti degli incantesimi…sei ancora così giovane Eragon…
- Sei ancora troppo giovane, Eragon. Per la tua età e per le tue capacità, sai tutto quello che occorre conoscere. Ed ora va, sei congedato.- 
Eragon cercò di urlare qualcosa ad Oromis nella speranza che almeno lui capisse cosa provava, ma si trattenne e voltatosi, se ne andò pieno di vergogna. Poco dopo Saphira lo cercò col pensiero. La cacciò via dalla sua mente, voleva restare solo con la sua delusione.
Non sarebbe mai stato un buon Cavaliere finché tutti si ostinavano a ritenerlo giovane, troppo giovane.
Eragon…mi dispiace. Saphira atterrò di fianco a lui, mentre Eragon era seduto su un masso con la testa fra le mani. Lei si accoccolò e lo fissò con gli occhi azzurri e intensi.
Sono stanco di essere considerato un bambino. Voglio essere un Cavaliere dei Draghi, e invece mi sento sempre più debole e terrorizzato. Non avevo idea di come fosse affrontare un altro Cavaliere. Galbatorix mi ucciderà e mi darà in pasto ai Ra’zac.
Saphira agitò la coda, sollevando un nuvolone di polvere.
No, Eragon. So che non finirà così, se staremo insieme. Tu sei un Cavaliere più di quanto pensi, solo che se vuoi che gli altri apprezzino le tue capacità devi essere il primo a credere in te stesso.
E come? Saphira, non posso…
Vedrai che arriverà il giorno in cui tutti sapranno che Eragon Ammazzaspettri è il più grande Cavaliere di tutti i tempi…e che Saphira, suo nobile drago, era la più bella delle dragonesse mai esistite.
Eragon rise. Saphira strofinò il muso contro la sua mano, dove luccicava il Gedwey ignasia.
Saremo sempre insieme, vero, Saphira?
Per sempre. Insieme. E con quest’ultimo pensiero confortante rimontò sulla dragonessa e insieme sorvolarono l’accampamento dei Varden, mentre sul Farthen Dur calava la sera. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: maryjanepotter