Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MartinaN    01/01/2012    3 recensioni
La brezza notturna ti accarezza la pelle e lascia dietro di sé un vago sentore di gelo. In realtà dei tuoi sensi ottenebrati non resta molto. Ora come ora sei solamente in grado di fissare il firmamento velato di nubi canzonatorie. Già, perché grazie a loro persino vedere la tua grande nemica è impossibile.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Harry Potter non mi appartiene, bensì è di proprietà di J.K. Rowling. Questa FanFiction non è scritta a scopo di lucro.

Nota: Questa tripla drabble è stata scritta per un contest purtroppo precipitato nel dimenticatoio, così mi sono decisa a pubblicarla. Non è nulla di particolare, ma mi è piaciuto davvero molto scriverla. è incentrata su Remus Lupin, il mio preferito di sempre. La citazione iniziale secondo me si adatta alla situazione, inoltre è stata la mia colonna sonora. Lode ai Coldplay! Bene, non ho altro da aggiungere. Ah, naturalmente, buon anno a tutti voi! Che il 2012 possa essere sereno e pieno di piacevoli sorprese.

 Buona lettura :)

A L.

Semplicemente, grazie di essere te stesso.

 

Canta la tua sofferenza alla Luna

 

Am I a part of the cure, or am I part of the disease?

(Clocks – Coldplay)

 

Sai da sempre che non c’è scampo: una volta al mese la Morte bussa alla tua porta travestita da luna piena. Eppure il miraggio di trovare un rimedio per lenire il dolore non accenna a sparire. Quello che sparisce sono i ricordi di una notte. Spesso pensi che sarebbe meglio essere cosciente, prigioniero arrendevole del destino. Ma quando il sole sorge ad illuminare una nuova giornata non hai dubbi: dimenticare tutto è un delizioso, dannato privilegio. Guardi fuori dalla finestra e sospiri – i compiti scribacchiati in fretta e furia, il chiacchiericcio degli studenti, tutto ti sembra più lontano che mai.

 

* * *

 

La Sala Comune è relativamente deserta quando la attraversi. Le poltrone più vicine al camino sono occupate dalle uniche persone di Grifondoro che sanno esattamente dove stai andando. Lily è la prima ad accorgersene e per qualche secondo si limita a scrutarti con i suoi meravigliosi occhi verdi. Sul viso della giovane spunta infine un sorriso incoraggiante, così dolce che vorresti correre ad abbracciarla. James ti strizza l’occhio con fare complice.

Amici. Senza di loro saresti davvero perso.

«A dopo, Lunastorta.» Mormora Sirius in tono stranamente serafico. Quel dopo è troppo vicino, tuttavia ti ritrovi a sperare che passi subito.

 

* * *

 

La brezza notturna ti accarezza la pelle e lascia dietro di sé un vago sentore di gelo. In realtà dei tuoi sensi ottenebrati non resta molto. Ora come ora sei solamente in grado di fissare il firmamento velato di nubi canzonatorie. Già, perché grazie a loro persino vedere la tua grande nemica è impossibile.

Ma canta la tua sofferenza alla Luna, e fallo in fretta, prima che la voce si tramuti in un sordo ringhio bestiale.

Le ossa scricchiolano già quando una lacrima solitaria scende sul viso. Nonostante la tua volontà, nonostante i Malandrini, Remus Lupin stanotte morirà di nuovo.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MartinaN