Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Elyse Elle    01/01/2012    0 recensioni
Samuel è ormai agli sgoccioli: ha perso la moglie,ha accudito una figlia e ora è praticamente alcolizzato.
Tocca alla figlia,Emily, prendersi cura di lui,fino a quando Sam prende una radicale decisione e caccia Em da casa.
Dopo aver protestato e fatto i bagagli,Em si ritrova in un bar alla periferia di Londra,ed è proprio lì che incontra Jace,bello ed enigmatico,ed è proprio lì che lui gli punta una pistola alla testa...
Em scoprirà che esiste tutto un altro mondo,popolato da esseri chiamati Shadow che un uomo vuole sottomettere.
Per non parlare poi della maledizione dei cinque elementi che la porterà davanti a una scelta difficile,tornare alla sua vita di sempre,da suo padre, o stare accanto a colui che ama...
Scopritelo leggendo!
Se l'avete letta,altri cinque minuti per recensirla non vi ucciderà... :)
Grazie.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


L'uomo bussò alla porta.                                                                                                  
Ormai aveva preso una decisione e se continuava a pensarci non sarebbe mai venuto a capo di quell'enigma che si era spontaneamente posto ormai da tempo.                                                                                                                                
Aveva deciso di agire adesso per evitare accidentali cambi di idee o incertezze.                                                                                                                                         
Un tempo era un uomo davvero bello,il genere di persona che la gente scambia per un modello o per un attore.                                                                                                   
Adesso era tutto il contrario:i capelli bronzei unti e troppo lunghi ricadevano lungo la fronte alta e rugosa in ciuffi disordinati,ormai la sua capigliatura non aveva più un senso vero e proprio,il fisico che una volta era flessuoso e snello adesso era un corpo grasso,e piuttosto trasandato;i vestiti una volta impeccabili erano solo stracci rattoppati con qualche tenda vecchia o con qualche federa di cuscino troppo usata per essere considerata tale.                                                                   
E tutto ciò era causato dalla perdita della moglie,la moglie che gli aveva regalato una vita,una volta brillante e ricca.                                                                                     
Ma con la sua morte,tutto era andato degenerando.                                                                  
Era stato un parto difficile,la bambina poteva non sopravvivere e la madre decise di salvare prima la vita della figlia e,se i medici ci sarebbero riusciti,la sua.                                                                                                                                                 
La vita senza la moglie non aveva alcun senso per Samuel,cominciò sempre piu' spesso a giocare soldi alle corse dei cavalli,finchè ,quando li perse quasi tutti, sembrò rendersi conto che aveva una figlia che doveva mantenere e parve potesse migliorare.                                                                                                 
Ma fu troppo presto per dirlo,infatti dopo poco tempo cominciò a bere,arrivando fino a drogarsi davanti alla piccola che all'epoca aveva solo 6 anni.                                                                                                                                               
Quando la figlia fu abbastanza grande da potersi ribellare aveva cercato di far smettere il padre,senza riuscirci.                                                                                                 
Era diventato tutto troppo difficile da sopportare e questo Sam lo sapeva bene,era conscio che la ragazza avrebbe dovuto avere una vita esemplare e non quello scarto che era toccato a lui.                                                                                             
Quindi aveva preso quella decisione che tanto gli pesava,che non voleva accettare neanche sotto tortura;ma ormai i giochi erano fatti e lui non poteva farci niente,doveva fare tutto per il bene di Emily.                                                                      
Adesso era sobrio,sarebbe stato in grado di parlare normalmente con la sua piccola Em,senza problemi; o almeno così credeva.                                                                  
Bussò piano alla porta alla quale era appeso un cartello di divieto d'accesso,sperando che la figlia fosse troppo occupata per ascoltarlo.                                           
-Avanti! -urlò Em da dietro la porta.                                                                        
Sam aprì la aprì,ed entrò nella stanza.                                                                                       
Era probabilmente la stanza più carina di tutto il condominio: le pareti non erano scrostate come invece lo erano tutte le altre stanze,il letto era piuttosto intatto e le finestre avevano ancora miracolosamente tutto il vetro.                                           
C'era una scrivania molto piccola con sopra un grande ammasso di libri tutti provenienti dalla biblioteca della città,la sedia era un po' bruciacchiata perchè Em,l'anno, prima aveva tentato inutilmente di bruciare la pagella e fallendo miseramente era andata a sbattere sopra il morbido cuscino della sedia che prese fuoco.                                                                                                                                  
Un lieve sorriso balenò sulle labbra di Sam al ricordo di quella strana situazione.                                                                                                                              
Em era patita di fumetti:le mensole ne erano piene,di tutti i tipi:da quelli Americani a quelli Coreani.                                                                                                           
Erano gli unici "libri",dopo gli svariati album da disegno,che si potevano permettere.                                                                                                                                 
Il telefono si mise a squillare.                                                                                                      
Samuel odiava quel cellulare;aveva sempre pensato che sarebbe riuscito a regalare lui a sua figlia il suo primo cellulare,invece era riuscita a ottenerne uno grazie alla lotteria dell’ supermercato sotto casa.                                                                                                 
-Che fai,non rispondi?-chiese Sam guardando la figlia che disegnava concentrata sul suo blocco da disegno con quello che le restava di poche matite.                                                                                                                                           
-So già chi è e non ho voglia di rispondere-disse la ragazza scocciata dal fatto che il padre l'avesse interrotta mentre ritoccava i capelli del ragazzo che stava copiando da un manga posato sul comodino.                                                                                                       
Sam fece qualche passo arrivò al cellulare e rifiutò la chiamata:il suono di quella musica assordante che solo sua figlia sapeva ascoltare gli faceva male alla testa.                                                                                                                                     
-Dobbiamo parlare,è una cosa seria-disse lui-quindi gradirei che la smettessi di fare quello che stai facendo.-disse cercando di sembrare più autoritario possibile.                                                                                                      
-Si chiama disegnare-disse la ragazza posando il tutto sul letto -Ok,ti ascolto-.                              
-Dimmi,Em,ti piace vivere qui?-disse lui con l'amaro in bocca.                                             
-Non e' malissimo,c'e' chi vive in condizioni peggiori della nostra.-disse lei chiedendosi a che punto il padre sarebbe arrivato con quel discorso strano.                                  
-E,bhe,ti piacerebbe viaggiare?-disse lui.                                                                                     
-Si-Em non si aspettava quella domanda e non potè fare altro che rispondere con un monosillabo dato che nemmeno lei era ben sicura di quello che diceva.                      
-Bene,prepara la valigia e fai sparire tutto da questa stanza;e con tutto intendo davvero tutto.- Disse Sam sperando che la figlia non cogliesse il briciolo di esitazione che era presente nella sua voce.                                                                  
Il terrore prese possesso dei pensieri di Em che cominciò a strillare.                                     
–Cosa vorrebbe significare?-chiese lei sperando di aver interpretato male le parole del padre.                                                                        
–Che te ne vai,che fai le valigie e non ti fai più vedere.-rispose Sam non guardando nella sua direzione.                                                                             
-Mi stai cacciando di casa? Tu non puoi cacciarmi,sono un minore,sei obbligato a prenderti cura di me!- Em era davvero agitata sull'orlo dell'isteria.                                       
Suo padre la stava cacciando?Non era possibile,lui dipendeva da lei per tutto,senza di lei sarebbe morto.                                                                                                          
- Fai come ti dico,tra un ora torno e se non hai preso le tue cose...-Sam non sapeva bene che dire,l'aveva sempre minacciata di cacciarla ma ora lo stava facendo seriamente,non era più una scusa per farle finire i broccoli.                                      
-Che fai? Mi cacci di casa? Oh,no aspetta! Lo stai già facendo!-urlò lei –Che razza di padre farebbe questo…- Senza accorgersene una mano la colpì in pieno viso.                                                                 
  -Fai come ti dico e appena avrai finito prendi i soldi che ci sono in cucina e vattene,chiaro? E non voglio lamentele.-Disse lui,e uscì dalla porta consapevole che non avrebbe più rivisto sua figlia.                                       


Em era a dir poco furiosa.                                                                                                              
Come poteva suo padre cacciarla da casa dopo tutto quello che aveva fatto per lui? Non ne aveva alcun diritto!                                                                                                 
Ma lei sapeva cosa voleva dire l'azione di suo padre.                                                               
Lui voleva farla andare via per non fargli ripetere i suoi stessi errori,non voleva obbligarla a seguire un povero vecchio malato a vita.                                                             
Ma ora non sapeva che fare,dove andare.                                                                             
L'alternativa migliore era lasciarsi tutto alle spalle,non pensare a niente e vivere alla giornata.                                                                                                              
Aveva appena finito di fare i bagagli quando suonò il cellulare e sullo schermo apparve il nome di Matt.                                                                                                                      
Lei voleva davvero bene a Matt,era il suo migliore amico dai tempi delle elementari,da quando un bambino di nome Rufus la spinse nella cassetta della sabbia e Matt gli diede un pugno nell’occhio al bulletto che andò a piangere dalla mamma.             
Ma in quel momento dirgli addio era troppo difficile;quindi decise di rifiutare la chiamata e di sparire dalla sua vita come se niente fosse,senza lasciare tracce.                                                                                                                            
Andò in cucina,quella cucina spoglia,provvista di un tavolino da giardino,due sedie e una piccola credenza,gli angoli delle pareti erano scrostati e la muffa ricopriva quel briciolo di tintura gialla che era rimasta,la mochette era piena di macchie ed era anche un po' bruciacchiata,non si poteva davvero definire mochette, era piu' un tappeto logoro.                                                                                                          
Trovò 500 $ sul tavolo e se li mise in tasca,conscia che sarebbero bastati massimo per qualche giorno.                                                                    
Prese la sacca e si diresse verso la porta.                                                              
Diede un ultimo sguardo all’appartamento e senza pensarci troppo uscì.                                                                                   
La strada fuori da casa sua era affollata,gente che tornava dal lavoro,altre con la spesa e alcune mamme sballottolavano i figli di qua e di là,come se fossero borse ingombranti e non il frutto del loro amore,se ce n’era stato.                                                                                                                                                 
Prese a camminare,cercando il primo autobus che l'avrebbe portata fuori città.                  
Voleva tornare a casa,viaggiare non era mai stato il suo sogno,anzi,era piuttosto pigra,e le piaceva starsene a casa a leggere con un pò di buon te caldo.                                                                                                                                           
La fermata del bus era a tre isolati da casa sua,e se non si sbrigava avrebbe dovuto passare mezz'ora ad aspettare l'autobus che aveva perso,quindi affrettò il passo.                                                                                                                          
Era una bella giornata,il sole era alto e con i suoi raggi primaverili accarezzava Em in maniera accogliente come una madre premurosa,il cielo azzurro le ricordò tanto le pareti di camera sua,cioè della sua vecchia camera.                                
La borsa era piuttosto pesante,era davvero molto tentata di lasciare quel grosso sacco grigio in mezzo alla strada ma sapeva bene che non sarebbe stata una cosa intelligente da fare.                                                                                                       
Era appena arrivata alla fermata quando arrivò l'autobus:l'ambiente era rassicurante,piccolo,caldo e...incredibilmente pieno.                                                                 
Le persone in piedi erano schiacciate come non mai,quasi fosse l'ora di punta e non una domenica mattina.                                                                                                        
-Forse e' meglio se aspetti il prossimo-disse l'autista con aria di uno che la sa lunga-Non credo che ci starai con quell'enorme borsa-.                                                          
Ma a Em non interessava,se le porte erano riuscite a chiudersi con lei dentro sarebbe riuscita a compiere anche quel viaggio attaccandosi alle maniglie o a qualche sedile.                                                                                                                              
Le sembrava che a ogni fermata l'autobus si riempisse piuttosto che svuotarsi,e si sentiva sempre più stretta;non era mai stata claustrofobica ma adesso sentiva la necessità di avere un suo spazio,anche se attualmente era l'ultima delle sue preoccupazioni.                                                                                                               
Trovò un posto a sedere dopo molte fermate accanto ad un uomo che si copriva col giaccone fino alla punta dei capelli,anzi,in verità non aveva la più pallida idea se la persona sotto la giacca fosse maschio o femmina.                                                  
L'unica stranezza è che non doveva mai scendere e quando l'autobus era ormai vuoto ed Em cambiò posto,lui rimase lì fermo, senza muoversi.                                                 
-Capolinea!- disse l'autista -Avanti,veloci a scendere che non ho tempo da perdere io!-Em pensava che sarebbe andato lui a far smuovere il passeggero misterioso invece non lo fece,così mentre lei scendeva e il bus ripartiva,il passeggero rimaneva comodamente nella sua posizione accucciata.                                       
Certa gente e' proprio strana...                                                                                                      
Mentre la ragazza si girava per vedere il bus allontanarsi,i suoi occhi marroni incontrarono due occhi color del ghiaccio,quasi bianchi,incorniciati da folte ciglia scure.                                                                                                                           
La figura stava proprio davanti alla fermata del bus ma Em decise di ignorarla e di proseguire il suo cammino.
Era arrivata in un piccolo paesino in periferia di Londra,ma non gli interessava sapere come si chiamava dato che ci sarebbe rimasta solo per qualche notte.                        
La prima cosa che avrebbe fatto sarebbe stata trovarsi un bar carino per poter rifocillarsi dopo quel viaggio di due ore.                                                                                      
Adesso che ci pensava,erano passate solo due ore circa da quando aveva lasciato casa,anche se le sembravano passati vari giorni.                                                            
La strada era tutta asfaltata e i palazzi erano tutti piuttosto simili.                                          
Il sole era ancora alto,ciò voleva dire che era ora di pranzo e lo stomaco di Em confermò ciò che la ragazza stava pensando.                                                                            
Girando un po' per le stradine e i vicoli trovò un piccolo bar non troppo affollato e non troppo caro, con tavolini sia esterni che interni.                                                                          
Decise di sedersi all'interno su una delle poltroncine bianche posizionate nella parte posteriore del piccolo locale.                                                                                           
Le luci davano alla stanza un aria così rassicurante e le pareti tinte di un azzurro pastello illuminavano la stanza.                                                                                                 
Era davvero carino come ambiente:i tavolini,le sedie e i divanetti erano tutti della stessa tonalità di bianco,il pavimento era piastrellato con tante mattonelle azzurre,i quadri presenti rappresentavano tutti serafini intenti in varie attività,e dal soffitto pendeva un lampadario rotondo.                                                         
Arrivò subito una ragazza alta e magra,con un piccolo grambiule e i capelli biondissimi raccolti in una coda di cavallo.                                                                                   
-Mi chiamo Micks,cosa ti porto?-chiese la ragazza con un'aria annoiata e un po’ svampita.                                                         
-Un the' molto freddo e il giornale di oggi-disse Em.                                                                  
Subito dopo Micks le portò il giornale e finalmente Em potè pensare a qualcos'altro oltre il fatto che non sapeva dove andare.                                                            
In prima pagina un articolo diceva: 
                                                                     
TROVATA RAGAZZA MORTA IN UNA BARCA IN MEZZO AL LAGO CENTRALE - LA POLIZIA ARRESTA IL FIDANZATO PER OMICIDIO.                                                          
Londra- Anita Robinson,24 anni,e' stata trovata in una barca che galleggiava nel lago centrale.                                                                                                                                          
La ragazza avrebbe dovuto sposarsi a Giugno con il fidanzato Ronald Parking,28 anni, e lavorava presso un'agenzia di attori.                                                              
Le testimonianze ottenute dai genitori della ragazza ,Mr Peter Robinson e Mrs Marie Robinson, affermano che non aveva rivali ne in ambito lavorativo ne in ambito sentimentale e che la ragazza non aveva ne problemi di droga o di gioco d'azzardo.                                                                                                                                         
Quel pomeriggio,come afferma la madre della ragazza,Anita doveva avere un appuntamento con un' amica per cercare l'abito da sposa ma non si e' presentata all'appuntamento.                                                                                                          
Il padre confessa di essere sempre stato contro il matrimonio della figlia e che lei aveva pianificato di lasciare il ragazzo.                                                                                  
La polizia con l'aiuto del detective Hayed sono arrivati alla seguente conclusione: Anita aveva dato appuntamento a Ronald per parlargli della loro attuale situazione e di cosa era riuscita a decidere grazie all'aiuto del padre,il ragazzo ebbe uno scatto d'ira dato dalla confessione della ragazza tanto da farle sbattere la testa e ucciderla,per nascondere il cadavere il ragazzo gettò il corpo esamine della ragazza nella barca di famiglia per poi lasciarla abbandonata in mezzo al lago.                                                                                                                               
La ragazza non si presentò all'appuntamento perchè a quell' ora ormai deceduta.
             
                                                                          
Una volta finito di leggere l'articolo un sorriso si levò sulle labbra di Emily.           
Non poteva davvero credere che la polizia di Londra potesse essere così idiota da dare conclusioni tanto ridicole.                                                                                               
E' logico che il colpevole non e' il fidanzato...                                                                               
-Trovi così divertenti le disgrazie altrui?-disse una voce accanto alla ragazza.                     
Stava per dire a Micks di lasciare pure il the',quando si rese conto che non era affatto Micks.                                                                                                                             
Chi aveva parlato era un ragazzo di qualche anno in piu' di lei,slanciato,con i muscoli flessuosi evidenziati dalla maglietta nera con scollo a V che indossava insieme ai Levi's neri e alle scarpe bianche.                                                                            
Era davvero bello:i capelli biondi ricadevano disordinati sulla fronte,dandogli l'aria di una persona che era appena scesa dal letto,il sorriso sghembo così seducente e gli occhi che Em giurò di aver già avuto il privilegio di guardare:occhi azzurri come scolpiti nel ghiaccio più freddo.                                                                                          
-Allora? Ti diverti così tanto?-ripetè il ragazzo.                                                                           
-Sto solo ammirando l'idiozia della polizia,sbagliare su un caso così semplice,è davvero da stupidi- Em si sorprese notando che il suo tono di voce era normale,avrebbe giurato che il cuore le sarebbe scoppiato da un momento all'altro.                                                                                                                                                   
-Così ti credi più intelligente della polizia...Sei sicura di non essere tu quella in errore?-disse lui,più sicuro di se di quanto di solito le persone potrebbero essere.                                                                                                                                         
-Sono sicura della mia teoria,e comunque tu perchè sei seduto al mio tavolo?Non mi sembra di averti invitato a bere qualcosa con me,o mi sbaglio?-disse lei con pazienza.                                                                                                                                
-Non ti sbagli,ma dato che sei tutta sola e ti stai divertendo e io voglio un pò di compagnia non mi sembra una cattiva idea...così magari imparo anche io a divertirmi leggendo un articolo di giornale su un caso d'omicidio...-disse lui,arrogante -Ma avanti spiegami la tua teoria,Detective,sono curioso -proseguì lui.                                                                                   
Em non sapeva che dire e fortunatamente ebbe il tempo di pensarci dato che arrivò subito Micks col suo the.                                                                                                     
-Ecco qua!-disse lei un pò scocciata ma appena vide il ragazzo accanto a Em sembrò subito illuminarsi -A te,invece cosa porto,carino?- Em pensò che a momenti Micks sarebe saltata addosso al ragazzo senza curarsi della sua presenza.                                                                                                                                    
L'unico problema e' che lui non la calcolava proprio,anzi la ignorava e dato che non dava segno di risposta fu Em a rispondere per lui ordinandogli una cola.                             
-Rispondere ti costava troppa fatica,vero?-disse lei,quando Micks se ne era andata.  
Si sentiva una specie di cameriera.                                                                                                       
-Eh,si- disse lui tutto allegro -Comunque non so il tuo nome-.                                                      
-Em...Emily...-disse Em un po'agitata -E tu?-                                                                                 
-Jace,molto piacere .Adesso mi dici la tua teoria?-.    

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Elyse Elle