Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Northern Lights    04/01/2012    1 recensioni
"Mi chiedo frequentemente quale sia il senso della vita. Quando si è giovani la si da quasi per scontato, poiché si pensa che si vivrà per sempre. Qualcuno invece non riesce a goderne a fondo perché non ha a disposizione i mezzi, oppure non glielo permette il contesto nel quale si svolgono le vicende che lo vedono protagonista. Conoscevo una persona che apparteneva alla seconda categoria." Questa è la prima storia che pubblico, è molto triste, ma spero che vi piaccia lo stesso. Grazie a coloro che leggeranno e/o commenteranno.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Col passare del tempo il nostro rapporto divenne sempre più profondo, tra di noi nacque un’amicizia vera ed io realizzai d’aver raggiunto il mio scopo.
A quanto pare quel pomeriggio si era trovata bene con me, il giorno dopo venne al mio banco durante l’intervallo per discutere un po’ e la sera mi telefonò per proseguire col discorso interrotto dalla campanella. Continuò così per molto, finché imparammo a conoscerci meglio e lei capì che poteva per davvero fidarsi di me. Si aprì lentamente, come i fiori bagnati dalla rugiada la mattina quando si svegliano. Però, riguardo le ferite ancora nessuna spiegazione plausibile. Con l'aumentare di esse, inventava sempre più scuse: i braccialetti le segnavano i polsi, si distraeva mentre preparava la cena e così via. Poi sembrarono smettere di divenire più numerose e le sue guance, che erano sempre state bianche come la neve, acquisirono colore.
I suoi capelli, spenti e crespi, poco a poco tornarono in vita ed erano più lucenti che mai.
Permise alle sue unghie inesistenti di crescere e iniziò a prendersene cura (aveva un talento eccezionale per la manicure).
Aumentò di peso, ma ciò non fece altro che abbellirla; prima era eccessivamente magra, quasi anoressica.
Anche le sue occhiaie viola sparirono e i suoi occhi infossati diventarono splendenti come stelle.
Ciò che mi colpiva maggiormente erano i suoi sbalzi d'umore, così veloci e netti da farmi girare la testa. Un minuto era solare e spensierata, il minuto successivo irrascibile e tristissima. Un'ora guardava il mondo con gli occhiali rosa, l'ora dopo con gli occhiali neri.
Soffrivo quando si comportava così, ma fortunatamente da un momento all'altro ogni cosa cambiò in meglio.



 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Northern Lights