Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: laviatraversa    05/01/2012    4 recensioni
Piccola Draco/Hermione sulla fine del loro amore divisa in due parti:
- Siamo una nave che è naufragata ancor prima di levare l'ancora
- Lacrime da un codardo, sorrisi da una donna che non sei tu

Spero vi piaccia, in ogni caso lasciate un commentino per favore. Con amore, Athanasia.
___________________________________________________________
Seconda classificata al "Ciao, maledetto ciao" indetto da Alcyone sul forum del sito.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
No Air - prima parte

Buongiorno a tutti quanti!
Mi è venuta ispirazione lampo per questa piccola storia riguardando i primi episodi di Glee, che adoro.
Sarà divisa in due capitoli, il primo dal punto di vista di Hermione, il secondo da quello di Draco.
Inoltre vi invito tutti a leggere la long-fic che ho in corso ''Temptation'', sempre Draco/Hermione e magari lasciare un commentino, non sapete quanto mi farebbe felice.
Vi lascio a No Air con la speranza che gradirete!

Buona lettura,
Athanasia










No Air

- Prima parte -




Chi sdradicasse la conoscenza del dolore
estirperebbe anche la conoscenza del piacere
e in fin dei conti annienterebbe l'uomo.
Michel de Montaigne



Delle lunghe passeggiate, dei baci veloci tra una lezione e l'altra, delle notti tra le tue braccia, della dolcezza, dei sorrisi, dell'amore. Cosa è rimasto? Cosa è rimasto Draco? Una patina di polvere dolorosa. Da portare sul cuore, da custodire nella mente e da sentire nel corpo giorno dopo giorno. Non sono più qui le tue mani calde a proteggermi, la tua voce a scaldarmi l'anima, i tuoi occhi del colore del mare in cui mi piaceva così tanto perdermi. Mi sono arresa a te; hai raccolto il mio cuore spezzato, l'hai ricomposto e poi l'hai rotto in pezzi ancora più piccoli. Ero la più fragile dei due, tu lo sapevi bene. Eppure niente ti ha impedito di sparire all'improvviso, lasciandoti dietro solo una densa scia di sofferenza. La mia. E' facile ricordare con un sorriso mesto com'è iniziata tra noi. La solitudine ha fatto da collante tra noi, esponenti di spicco di due mondi quasi incociliabili. L'eccezione che conferma una stupida regola.


If I should die before I wake
It's cause you took my breath away
Losing you is like livin' in a world with no air



Due note stonate in una melodia composta da altri, due note così diverse - una troppo alta e l'altra troppo bassa - da non poter essere cantate da voce umana. Due corde rotte nella vecchia chitarra di un mendicante di strada, due gambe spezzate nella stessa vecchia sedia di una famigliola provinciale. Un incantesimo malriuscito, una vecchia zoppa, un artista cieco, un piatto senza condimento. Eravamo quello che è comunemente definito errore. Ma non posso definire comuni noi, sarebbe un'eresia troppo grande anche nel momento di maggior pena. E avevano ragione, quelli che facevano spettacolo al nostro amore bruciato - scomparso in cenere - in così poco tempo. Non sono fatti per stare insieme. Sei troppo codardo, Draco. Non hai coraggio di opporti neanche adesso che non corri pericoli. Sono troppo poco combattiva, Draco. Un'altra avrebbe fatto di tutto per tenerti con sé. Siamo una nave che è naufragata ancor prima di levare l'ancora.


But how do you expect me
To live alone with just me
  Cause my world revolves around you
it's so hard for me to breathe


Dimenticami. Ancora non riesco a credere che sia stata questa l'ultima parola che la tua mano ha vergato su quella lettera. Non hai avuto il coraggio di lasciarmi in altro modo, mi hai lasciato di te solo un pezzo di carta che con gli anni ingiallirà, si corroderà fino a sparire. Non un ultimo bacio, un ultima scintilla del tuo calore, un ultimo sentore del tuo profumo unico. Qualche misera frase. Non ho neanche avuto la possibilità di farmi male sentendo il tono distaccato che avresti usato per comunicarmi la tua decisione. Un vero stronzo, uno stronzo che ancora non mi permetto di smettere di sognare, di guardare di nascosto in corridoio, di toccare baciare e amare la notte nel tepore rassicurante dei miei sogni. Mi hai tolto l'aria, Draco. Non si respira più qui.


Ciò che è più amaro, nel dolore di oggi, è il ricordo della gioia di ieri.
Gibran


Ci siamo avvicinati piano, senza metterci fretta. Col corpo, lo spirito, e poi il cuore. Mi pento solo di averti permesso di trovare quella parte di me che neanch'io conoscevo. Eravamo sempre soli, io e te. Non è più giusto pensarci come una cosa sola. Siamo due identità scisse, l'hai chiarito anche troppo bene. Ci siamo fatti compagnia, ci siamo donati un po' del calore che non riuscivamo a procuraci da soli, ci siamo donati incondizionatamente. E' ancora nella mia testa, quella canzone che troppo ubriachi abbiamo cantato nel parco tenendoci stretti. Ora c'è solo amore nell'oscurità, diceva.


But somehow I'm still alive
You took my breath but I survived
I don't know but don't I even care


C'era solo quella tua camicia da togliere in fretta, quelle labbra da baciare, quelle emozioni da consumare, quelle chiacchiere pelle contro pelle. Quelle nostre intimità da contemplare, quei sospiri da emettere, quei nostri nomi da urlare nell'orecchio dell'altro ormai giunti al culmine, quelle nuove emozioni da vivere. C'eravamo solo io e te, soli contro tutti e perfetti così com'eravamo. Ma ora che son qui, con la musica che mi fa vibrare i timpani, le lacrime che scendono sulle mie guance e la nostra canzone che sembra andare a mille all'ora - come volesse dileguarsi - mi sento una principessa senza castello, abbandonata in una foresta in cui nessuno andrà mai a cercarla. Sola, sola senza te. Di nuovo.


Tell me how I'm supposed to breathe with no air
Can't live Can't breathe with no air
It's how I feel when I know you ain't there
There's no air
no air


Quelle stesse carezze ammaliano qualcun'altro, quello stesso sorriso fa battere un altro cuore, quegli stessi occhi guardano qualcun'altro. 
Mi nutro di ricordi, di piccoli momenti di tranquillità, di sonni in cui ti ho solo per me. In cui non te ne sei andato. Mi sento stupida, illusa. Mi sento come non avrei mai potuto pensare di sentirmi. Io, così razionale e cinica che cedo all'amore. Qualche anno fa avrei riso del malcapitato prima di spedirlo in un ospedale psichiatrico. Ma ora, dopo Ron - che mi ha fatto male una briciola di quel che me ne hai fatto tu - e dopo te, non posso che star zitta tra le mie lacrime in cerca d'aria. Perché tu te la sei portata via tutta senza chiedere il permesso, senza lasciarmi la possibilità di essere felice senza stare al tuo fianco. Senza fiato. Senza aria.
Incapace di respirare o muovere un altro passo in qualsiasi direzione. Senza la voglia di voltare pagina e sorridere al futuro.


Got me out here in the water so deep
Tell me how you gone be without me
If you ain't here I just can't breath
No air No air


Sprazzi di lucidità, lievi momenti di gioia con fatica conquistata, sorrisi appena accennati. Sento qualcosa che cambia, eppure non sei tornato a ruotare nel mio Universo. C'è forse la possibilità che possa ricominciare senza il tuo viso fisso nella mente? Senza il ricordo del tuo tocco così delicato e deciso? Della tua gelosia ingiustificata? Dei tuoi baci al sapore di tabacco e della tua pelle morbida? Ho una piccola speranza in mezzo al petto, un cuore che rinizia a battere, degli obbiettivi da perseguire. E' forse vero che per rafforzarsi bisogna farsi sempre maggior male? Grazie Draco, grazie di avermi donato questa forza comparsa chissà come e chissà quando. Questa nuova opportunità che sfrutterò con tutte le mie energie. Parola di Hermione Granger.


Se il dolore fosse eterno,
non sarebbe più tale.
Gervaso






 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: laviatraversa