Serie TV > Robin Hood (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Irae90    07/01/2012    1 recensioni
Questa è la storia del fuorilegge Robin Hood, raccontata da lady Marian, ormai sposata e donna matura. La storia di un uomo che divenne leggenda, ricordi risvegliati da una lettera misteriosa...
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CIao a tutti !! eccomi con nuovo capitolo ,breve ma è l inizio della fine xD per dirlo in modo letterario .Buona lettura a tutti :Dvi prego sostenetemi con un commento !



Dormii un poco e feci un turno di guardia con Will verso l alba ,dormii ancora e poi montammo a cavallo .Il giovane Will teneva lo sguardo fisso sulla moglie incinta che dormiva quieta ,benchè fosse un viaggio stancante jach non si lamentava mai ,anche se si vedeva che era stanca . Al sorgere del sole salii a cavallo e fui pronta per cavalcare a tutta velocità .Ma non tutti erano pronti , Jach a fatica si issò sulla cavalcatura ,tenendo una mano sulla pancia ormai evidente . < Non puoi farcela da sola ..>udii la concitate parole di Will che insisteva per salire a cavallo con la moglie . < No ! Ce la faccio da sola ..> borbottò con un occhiata di fuoco spingendo il marito lontano dal cavallo . La ragazza prese un profondo respiro e guardò Robin < Andiamo > cercò di sembrare decisa ma si sentiva un leggero tremolio di stanchezza nella sua voce . Ammirai il suo coraggio e la sua forza ,gli rivolsi un sorriso incoraggiatore e diedi un colpetto di tacco al mio cavallo per partire . < Adesso lo sceriffo dovrà correre >esclamò Robin stringendo i talloni sul ventre del cavallo e con un urlo fece partire lo stallone a gra velocità . < ..davvero veloce ..> mormorai mentre il vento mi sferzava il viso alla gran velocità della galoppata .Il paesaggio scorreva veloce ai miei lati ,alberi ,montagne ,sporadiche fattorie e colline grigie divenivano solo immaggini sgocciolate di una brina fastidiosa .Il mio pensiero si focalizzò sul obbiettivo :lo sceriffo .Mi schiacciai sulla sella per andare più veloce senza gravare sul cavallo,nella luce dorata del alba scoccai un sorriso  complice a mio marito che mi cavalcava al fianco .Sapeva a cosa pensavo ,eravamo vicini al obbiettivo ,meno di due giorni a cavallo senza sosta e avremmo raggiunto le navi .Non potevamo indugiare oltre ,il tempo incalzava .
Cavalcammo senza sosta o lamento , troppo decisi a raggiungere Portsmuth il prima possibile . Ma gli occhi di jach erano rossi e stanchi ,verso sera Robin era deciso a fermare l avanzata frettolosa senza però dare troppo a vedere che era per lei.Non trovammo neanhce un villaggio in cui sostare ,solo qualche fattoria o case patronali ,nessuno a cui chiedere ospitalità o a cui poter chiedere dello sceriffo.L aria era umida e cominciava a farsi fresca ,la fitta pioggerellina che ci perseguitava dal alba non smetteva ,l idea di passare una notte in umido non mi allettava .Rallentammo l andatura serrata e cominciammo a cercare un posto per dormire tre o quattro ore ,lungo la strada .< Potremo usare quel abete li per ripararci >disse Guy indicando un grosso abete che cresceva oltre lo steccato che costeggiava la strada . < mi accontenterei di un buco puzzolente ..>borbottò Elisabeth scendendo da cavallo < come se il mio parere non contasse nulla ..> ridacchiò Robin scuotendo il capo . Sorrisi divertita ,certo Robin non aveva nulla in contrario ma la presa di iniziativa di Elisabeth e Guy , dettata da una antica indipendenza ,non era particolarmente gradita . Scendemmo tutti da cavallo ,meno jach che indugiava ,< che cè Jach?> domandò Will allungando la mano verso quelle della moglie ,ancora strette alla briglie . Mentre Guy ed Elisabeth si sistemavano con Much e Robin sotto l albero ,Jach si posò una mano sulla pancia e rispose a denti stretti < nulla .. Aiutami a scendere >. Will non era convinto ,e neanche io , ma stette zitto e circondò i fianchi della moglie sollevandola e portandola a terra con delicatezza . Appena la donna posò i piedi a terra emise un lamento , non si reggeva in piedi da sola ,accorse subito Jonh che la sorresse .< Jach ..per Diana ,non dovevi stremarti > la ammoni Jonh lanciandogli un occhiata paterna < So io quando ..è troppo >rispose lei con un soffio irato .La posero vicino al tronco del abete e la coprirono con una coperta ,Will le circondò le spalle con un braccio e tacque vedendo che lei appena teneva gli occhi aperti . Guy ed Elisabeth diedero appena un occhiata alla donna sofferente poi si sistemarono sotto i mentelli . < Faccio io il primo turno >disse Much guardando dispiaciuto la coppia di sposi ,si sistemò il cappellino di lana che aveva in testa e si appostò fuori dalle fronde del abete . Dopo una lunga pausa di silenzio ,in cui solo Jach era riuscita a dormire ,Robin mi lanciò un occhiata eloquente e annuii approvando ciò che pensava . < jach non può proseguire > esclamò perentorio fissando Will ,il ragazzo aveva la fronte corrugata e lo sguardo venato di ansia . < Concordo > aggiunse Jonh con un grugnito  segno che anche lui era preoccupato .Willa guardò la moglie ,pallida e sudata nonostante il freddo  e disse < Avete ragione ,lo  so , non ho intenzione di lasciarla continuare >. Sospirai e annuii per il buon senso del giovane , certo non sarebbe stato facile convincere la donna ,ma bisognava tentare ,era in gioca la slaute del bimbo e della madre . < Domani cavalcheremo fino al primo villaggio e mi fermerò in una locanda per farla riposare e dopo andremo in cerca di un posto dove stare,jach partorirà e dopo potremmo andare in Terra Santa dai suoi parenti >Will espose il suo programma con sicurezza e decisione ,non petei fare a meno di approvare . Sperai che la giovane si sarebbe lasciata convincere ,ma non ero tanto convinta di ciò . Mi accoccolai accanto a Robin posando la testa sulla sua spalla ,Guy ed Elisabeth già dormivano ,Jonh provava a sonnecchiare ma per l ansia lo trovò difficile .Nel silenzio della foresta e nel profumo del abete mi addormentai con facilità nelle braccia di Robin . Il giorno seguente sarebbe stato un giorno difficile ,soprattutto per jach .
La cavalcata riprese subito , Jahc si finse fresca e riposata ,intuii che aveva udito il discorso della sera precedente . Montò a cavallo da sola e quando Will si raccomandò di stare attenta lei scrollò le spalle con aria scocciata . Montai a cavallo anche io ,fra di noi gravava un pesante silenzio ,sapevamo che al calar del sole ci saremo separati e sapevamo bene del litigio che sarebbe nato da questa divisione fra Will e Jach .Mi chiusi  stretto il mantello sotto la gola ,il cielo era grigio ,la notte aveva portato le nuvole .Cavalcammo a ritmo sostenuto lungo la strada ,la noia prendeva il sopravento ogni volta che Robin mi abbandonava per parlare con Much o Jonh . Rimanevo fra Elisabeth e Guy ascoltandoli chiacchierare e punzecchiarsi . Ma ad un certo punto arrivò qualcosa che scosse la nostra giornata…
< Fermi! > sclamò Robin alzando il pugno ,arrestò di botto il cavallo con lo sguardo fisso a terra .< Che cè?> domandai affiancando il mio cavallo al suo ,indicò con un gesto eccitato l unica precisa fila di impronte di cavallo che c erano sulla strada .< impronte …>mormorò Guy giunto anche lui vicino a Robin < le prime dopo tanto tempo >aggiunse il cavaliere in tono sommesso. < Beh almeno abbiamo la certezza che lo sceriffo non vola > ridacchiò Much dando una grattatina dietro al orecchio del cavallo grigio che cavalcava . < frena l entusiasmo ..non ci dice nessuno che siano dello sceriffo > puntuallizzò freddo Jonh indicandole con la punta del bastone . < Sono solo delle impronte di un cavallo ..> borbottai sbuffando lanciando un occhiata espressiva a Robin . Ma lui non mi guardò sulle sua labra affiorò un sorrisetto e scosse il capo < oh no … in una strada secondaria ? Dove nessuno mette piede tranne qualche pastore? Non trovate strano che ci passi un cavallo ..> il fuorilegge smontò da cavallo e si chinò sulle tracce < ferrato a dovere ..con le iniziali ** ovvero le iniziali del nostro sceriffo?vi ricordate quando marchiò i ferri dei cavalli per rintracciarci?>.
< oh si che mi ricordo ,dopo tutta quella fatica dovetti lasciare un sacco di bei cavalli!>borbottò Much al ricordo del furto infruttuoso .Neanche udii quella protesta ,sorrisi e scambiai con Robin un occhiata piena di nuova speranza  e dissi < Siamo sulla giusta strada >.Ci guardammo l un l’altro ,una nuova speranza brillava nei nostri occhi ,l obbiettivo non era lontano,anche sul volto stanco di Jach apparve una nuova luce . Robin risali a cavallo e parlò tenendo lo sguardo fisso sul orizzonte ,come se potesse vedere lo sceriffo davanti a se < Andiamo più veloci del vento amici ..e troveremo lo sceriffo che si gode una birra nella prossima locanda !Yah!> colpi il destriero con il tacco e lo lanciò al galoppo .Tutti ci affrettammo dietro di lui ..convinti ormai che lo sceriffo era vicino …eravamo ad un passo dal fermarlo .AL prossimo villaggio si sarebbe sentito odore di sangue lo sapevamo ..e avevamo tutta l intenzione di impregnare l aria notturna del sangue dello sceriffo .
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Robin Hood (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Irae90