Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: _Marika_    07/01/2012    1 recensioni
Questa non è una storia. O meglio, lo sarebbe se le pure emozioni potessero sostituire luoghi, date e personaggi. Forse non possono.
Queste non sono che immagini, circostanze, sensazioni. Se qualcosa in esse vi fa rivivere qualcosa, anche solo un presentimento di un ricordo, scrivetemelo. Significa che ho raggiunto il mio obiettivo.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Enzimi.

 

Il nostro corpo, con tutti i suoi enzimi, i suoi meccanismi silenziosi. La pelle, i muscoli, le ossa. Ingranaggi perfetti, ma così fragili.

Studiamo le armoniose volute del DNA, la struttura delle ossa del cranio, le fasi di riproduzione di una cellula.

Ma come può una cosa tanto materiale -ossa, muscoli, tendini, tessuti- essere soggetta a cose così astratte come i sentimenti? Cosa succede nel nostro cervello perché al primo “ti amo” mandi delle scosse elettriche fin giù nello stomaco? Perché la presenza di una determinata persona suscita tensione, nervosismo, panico? Perché le gambe tremano in questo modo imbarazzante? E cosa diavolo è questo caldo insopportabile?

E' una cosa così affascinante. Come la nostra carne, così animale, si abbandoni ai sentimenti.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _Marika_