Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: Tayr Seirei    08/01/2012    2 recensioni
Che cos'è Yugioh? Morte. Dolore. Pazzia. Violenza. Oro. Sabbia. Deserto. Oscurità. I mostri che giacciono sopiti nel ventre della terra, e soprattutto nell'animo umano. Magia. Ombra. Dubbi, ansie, paure. Vera amicizia. Coraggio. Forza e debolezza. Essere se stessi. I cambiamenti che ognuno può fare. Ricerca. Legami trascendenti il tempo. Fede. Antichi miti. Dèi. Giochi.
In una sola parola, Yugioh è Incanto allo stato puro. Una drabble o flashfic spetterà a ciascuna di questa definizioni, per raccontare che cos'è Yugioh...
New: remake della piece Coraggio, con Malik. E' diventata una flash e decisamente più carina sì-
[Il primo capitolo è un indice; accenni di Mizu/Blue in due delle piece; in una è presente un mio OC. Un paio si ricollegano all'universo di Ceneri di un dio.]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Genere: Introspettivo - a 'sto punto, non c'è manco bisogno di dirlo X°D. Flashfic. Stavolta ci trasferiamo in Egitto, durante i preliminari della battaglia con Touzoku-ou.


Il fuoco sacro, dalle fiamme bluastre, gettava ombre cupe sul volto della Sacerdotessa Aisis che, ad occhi chiusi, cercava disperatamente di vedere qualcosa con gli altri occhi, quelli della mente.
Un brandello, uno scorcio, un'idea.
Ma tutto restava cupo, insondabile.
Riaprì gli occhi e abbassò le mani che, fino a quel momento, aveva tenuto sospese all'altezza della sua Collana. Era inutile: con il suo arrivo, Bakura aveva fatto cadere un'ombra cupa sul destino di quel Regno, e lei non era in grado di guardare oltre.
Si alzò. Un forte mal di testa le pulsava nelle tempie, dopo tutto quel tempo passato chiusa in una stanzetta, strizzando le palpebre o fissando le fiamme. I suoi occhi reclamavano un po' di pausa. Raggiunse la finestra e, con un colpo secco, scostò il tendaggio di lino pregiato. La violenta luce riempì la stanza. Fu come una stilettata nei bulbi oculari, ma non se ne curò; a questo punto, esigeva il sole.
E quando la vista si fu abituata alla luce brillante, ecco apparire il suo Egitto, splendente come sempre. Appoggiò le mani il davanzale, godendosi una leggera brezza che sapeva di... di deserto, non avrebbe saputo come descrivere altrimenti quell'odore così "salato" e caratteristico, quello che per loro significava casa.
Sapeva di sabbia. Sabbia... Alla fine, era lei l'unica padrona dell'Egitto: ogni persona in cuor suo sapeva che, prima o poi, il deserto avrebbe reclamato le loro città dorate.
C'era solo da augurarsi che non accadesse troppo presto, come tutto lasciava presagire. Con le sue mani scure, Aisis spazzò via un po' della sabbia accumulatasi sul davanzale.
La sabbia, che li seguiva ovunque.
Osservò i granelli fluttuare via, catturati dal vento.
Sabbia, che rappresentava lo scorrere del tempo, la corsa di Passato e Futuro per unirsi nel Presente.
E la Sacerdotessa Aisis, in teoria, del Futuro era regina.
Si strinse nelle spalle e sorrise; aveva ancora del lavoro da fare.
Avrebbe cercato una risposta, una soluzione nel Futuro, fino alla fine... o meglio, finché non avesse trovato un modo per aiutare il vero re.


Molte grazie a Chandra Adrastea, gatta1290 e Soe Mame!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Tayr Seirei