Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pallina    08/01/2012    2 recensioni
" Mentre veniva trascinata via, Lily voltò lo sguardo nella direzione dove si era diretto suo fratello, osservando attentamente una chioma bionda che scompariva tra la folla, intanto che il suo piccolo cuore riprendeva un ritmo normale.
Chissà se lo rincontrerò mai, pensò; ma non sapeva quanto quella piccola speranza avrebbe condizionato tutta la sua vita. "
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

15 Luglio 2024

 

Aveva sempre adorato la Tana nei suoi tramonti estivi, le trasmetteva una pace che faticava a provare in qualsiasi altro luogo: si sentiva a casa. Tutte le estati, prima che ogni famiglia partisse per le proprie vacanze, si ritrovavano lì, tutti insieme; ed anche se stavano stretti, anche se erano ammassati l’uno sull’altro, erano felici.

Ma la serenità, quell’anno, per Lily era la cosa più lontana che ci potesse essere dal suo stato d’animo, perché suo fratello aveva invitato Scorpius Malfoy, e lei in sua presenza si sentiva una bambina, un bambina impacciata e imbarazzata, con il cuore che le batteva furioso nel petto. Avrebbe tanto voluto mostrarsi più adulta, matura, senza una cotta adolescenziale ad alterare tutti i suoi atteggiamenti; ma, appena arrivava lui, si scopriva a balbettare frasi, ad arrossire, a trasformarsi in quella che non era, e non riusciva a sopportarlo.

Per questo aveva cercato un attimo in cui distanziarsi da tutti, per rimanere sola con i suoi pensieri; era riuscita ad allontanarsi con la scusa di non sentirsi tanto bene, e se ne stava seduta sulla collina che circondava la Tana ad osservare il sole che moriva all’orizzonte.

Stava finalmente ricominciando a sentirsi in pace con se stessa, quando il rumore di dei passi la riscosse, costringendola a voltarsi rapidamente verso il nuovo venuto che, con le mani nelle tasche, si avvicinava lentamente. Appena si accorse che era proprio la fonte di tutte le sue preoccupazioni ad andarle incontro, Lily scattò in piedi, cercando di calmare il suo cuore che aveva già ripreso a palpitare.

«Che cosa ci fai qui?» chiese, desiderando ostentare un tono di voce calmo, che le uscì, però, soltanto stridulo.

Scorpius la guardò, affiancandola, per poi puntare gli occhi all’orizzonte.

«Rose mi ha mandato a cercarti…» replicò, indifferente; e Lily si ritrovò a maledire con tutto il cuore sua cugina che, probabilmente, pensava di starle facendo un piacere.

Lentamente, cercando di sembrare il più naturale possibile, tornò a sedersi sull’erba, appoggiando le mani dietro la schiena per reggere il peso del proprio corpo. Un silenzio innaturale cadde su di loro, mentre entrambi guardavano il sole morire dietro la collina; Lily, però, riusciva solo a concentrarsi sul rumore del suo cuore, che, implacabile, le batteva come impazzito in petto, mentre lei prendeva profondi respiri per infondersi una calma che era lontana dal provare. Non poteva credere di trovarsi in quel momento con lui, da sola, e di rimanere in silenzio ad osservare l’orizzonte, senza dire niente, senza provare a fare qualcosa, qualunque cosa; ma era impietrita dalla paura di commettere un errore,  terrorizzata dall’idea di spezzare quella quiete.

Quando il sole tramontò del tutto, e la penombra li avvolse, Lily si alzò nuovamente, prendendo un profondo respiro per convincersi che ormai il momento era passato, che aveva perso la sua occasione e che la cosa migliore che potesse fare era quella di ritornare a casa e cancellare per sempre quel ricordo.

«Sarà meglio che torniamo, inizia a fare freschetto…» mormorò, pulendosi con le mani il sedere dai fili d’erba, ma rimanendo comunque ferma al suo fianco.

Scorpius si voltò verso di lei, mentre il vento gli solleticava i capelli sulla fronte.

«Hai ragione.» rispose, indugiando però anche lui.

E Lily venne, irrimediabilmente, catturata dallo sguardo del ragazzo, incatenandolo al suo, mentre il respiro le si mozzava in petto e il cuore ricominciava a battere furioso, trepidante, in attesa.

«Vieni spesso qua?» continuò lui, mentre lei continuava ad osservarlo, incapace di muoversi per paura di rompere quell’attimo, qualsiasi cosa stesse succedendo.

«Come?» chiese, alla fine, sbattendo le palpebre per guardarsi intorno. «Io… si, spesso.»

Il giovane accennò appena un sorriso divertito, muovendo qualche passo verso di lei.

«È un posto meraviglioso.» aggiunse, mentre allungava una mano verso il suo volto.

Lily osservò la mano del ragazzo, allargando gli occhi, spaesata e terrorizzata; Scorpius le andò a scostare una ciocca da davanti al viso, portandogliela dietro l’orecchio, per poi, senza una parola di più, voltarsi verso la Tana con un sorriso canzonatorio disegnato sulle labbra.

«Meglio che torniamo, ci staranno aspettando.» affermò, iniziando a camminare, lasciandola imbambolata ad osservare il vuoto davanti a sé.

Dopo pochi secondi, però, si risvegliò, scuotendo la testa ed infondendosi un po’ di autocontrollo, prima di correre dietro al ragazzo per raggiungerlo.

Adesso aveva un motivo in più per evitarlo, per eliminarlo definitivamente dai suoi pensieri, vista la figura da ragazzina idiota che aveva appena fatto. Per fortuna da lì a pochi giorni sarebbero partiti tutti, e lei avrebbe finalmente potuto dormire sogni tranquilli; poi sarebbero tornati a Hogwarts, ma lui quell’anno aveva concluso i suoi studi e, di conseguenza,  aveva tutto il tempo per cancellare la sua cotta insensata, per rimuoverla per sempre.

Lily si ripromise tutte quelle cose, ma non sapeva che quei sentimenti erano destinati a maturare, evolvere, e a condizionare tutta la sua intera esistenza.

 

 

 *

 

 

Eccomi qua...

Stiamo finalmente per entrare nel vivo, infatti, dopo questo capitolo le "introduzioni" -se così le vogliamo chiamare- sono finite e inizierà la vera e propria storia!

Beh... Cosa ne pensate? Lily, qui ha 15 anni, mentre Scorpius 17 e lei è ancora innamorata di lui, mentre lui, che se n'è ovviamente accorto, gioca un po' con i suoi sentimenti... ma chissà che gatta non ci cova!

Mi scuso per non aver ancora risposto alle recensioni, lo farò al più presto, ma sono un bel po' incasinata in questo periodo... Comunque ringrazio tutti quelli che inseriscono la storia nelle seguite/ricordate/preferite e, naturalmente, chi la commenta!

Grazie davvero, spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto!

A presto, un bacione.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pallina