Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: _Alien_    08/01/2012    3 recensioni
Crossover tra Promessi Vampiri e Twilight. Renesmee rischia di finire nelle grinfie dei Volturi. Edward, Bella e Jacob vanno in Romania, per chiedere aiuto ai Dragomir e ai Vladescu. Vlad e Cassie, figli dei promessi vampiri Lucius e Antanasia, li aiuteranno... ma leggete e gni mistero verrà svelato!
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Jacob Black, Nuovo personaggio, Renesmee Cullen | Coppie: Bella/Edward
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga, Più libri/film
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una volta terminato il lungo ed intricato racconto, Edward sondò la mente di Mindy.
Ok, chi sono questi? E che vogliono da Ronnie?
- In sintesi, vorremmo chiedere un’udienza al re e... – riprese Edward.
- Ho capito. – lo fermò lei, gli occhi che iniziavano a saettare dovunque.
- Lei crede che suo marito ci possa aiutare? – chiese Jacob.
- Non lo so. – d’un tratto, Mindy si fece più ostile e circospetta.
- Mindy Sue? – una voce maschile echeggiò nel salotto. Mindy rivolse la testa verso la voce, ma i suoi occhi rimasero incollati ai Cullen.
- Aspettatemi qui. – e si avviò verso Raniero.
 
- Ronnie, sei tornato! – gli buttò le braccia al collo la moglie, baciandolo. Lui ricambiò l’abbraccio e il bacio, poi si staccò da lei.
- Amore, che succede? – Mindy tentennò.
Non era possibile, con Raniero era come avere la fronte trasparente! Forse, anche Jess si sentiva così, alle volte, con Lukey... ma era una sensazione bellissima, perché voleva dire che suo marito la conosceva davvero.
- Ci sono delle persone, in soggiorno. – Mindy sentì la presa di Raniero attorno alla vita farsi più salda.
- Che genere di persone?
- Vampiri. Come noi. Sono i... Cullen, se non sbaglio.
- CULLEN? – gli occhi grigioverdi di Raniero divennero un po’ più scuri – Ora ci penso io.
 
Raniero Vladescu Lovatu entrò nella stanza e si piazzò davanti ai quattro ospiti.
- Salve, sono Raniero.
- Salve. Siamo venuti qui per... – cominciò Edward, ma Raniero non lo lasciò continuare.
- Volete che io chieda un’udienza urgente a mio cugino Lucius, non è vero? Ebbene, lui ha già abbastanza problemi. Io e Lucius siamo come fratelli e state pur certi che non lo tradirò così.
- Ma cosa...? – Bella provò a chiedere spiegazioni.
- Magari volete corrompermi con del denaro, ma non me la date a bere. Avete distrutto un intero clan...
I Cullen e Jacob si guardarono.
- Noi non abbiamo distrutto nessuno! – replicò Nessie.
- Ah no? E il clan di Delani, allora? Chi l’ha sterminato? – gli occhi di Raniero divamparono.
- Hanno sterminato il clan di Delani? – Edward e Bella si alzarono, visibilmente sconvolti.
Dopodiché, calò un pesantissimo silenzio. Lo sguardo di Bella incontrò quello di Edward. Lei tolse lo scudo mentale, in modo da poter essere letta nella mente dal marito. Non può essere... non ci credo... e hanno incolpato noi...
- Non avevamo motivo per distruggerli. – la gola di Edward divenne di colpo secca.
- Ci hanno sempre aiutati. Sono venuti anche al nostro matrimonio... – ricordò Bella, con gli occhi lucidi.
- Condividevano con noi la dieta “vegetariana”, quella senza sangue umano. – aggiunse Edward, tornando a sedere.
Raniero scrutò a fondo i due coniugi. Poi, si voltò verso Renesmee e Jacob. Studiò anche loro con un sopracciglio inarcato.
- Voi non siete vampiri!
- Io lo sono solo per metà. – spiegò Nessie, guardando Raniero negli occhi.
 
Raniero, ormai, non aveva più dubbi. Aro mi ha detto di non fidarci di loro.
Guardò Melinda, in cerca di appoggio. Lei lo guardò intensamente. Era con lui. Raniero capì immediatamente che quella gente doveva sparire dalla sua vista.
Faranno del male a Mindy Sue, Melany, Jamie e Kristen se non intervengo subito.
Se avessero toccato sua moglie, sua figlia maggiore Melany, della stessa età di Cassie, e i due gemelli di nove anni, non avrebbe più risposto delle sue azioni. Sarebbe stato disposto a tornare un assassino per loro.
Così, decise che i Cullen non meritavano né la sua attenzione né tantomeno quella di Lucius e Antanasia.
 
- FUORI DA CASA MIA! – Raniero divenne una furia.
- EHI! CHI TI CREDI DÌ ESSERE? – Renesmee notò con orrore che la peluria sul corpo di Jacob stava aumentando.
- Jake, no! – gli posò una mano sulla spalla. Il suo corpo diventava sempre più incandescente al tatto, a momenti si sarebbe trasformato.
- Ho detto: FUORI. – sillabò Raniero, per niente intimorito dall’atteggiamento di Jacob. Lui, intanto, cominciava a diventare più alto e muscoloso, i peli comparivano dappertutto sul suo corpo.
 
Se voleva salvare sua figlia, doveva rischiare il tutto per tutto. Frugò nella mente di Raniero e vi trovò un dialogo con Aro.
Qualunque cosa gli stesse dicendo – parlavano rumeno – era contro di loro. Poco ma sicuro.
Nella faccenda, di sicuro c’era ben poco, ma Jacob non aveva autocontrollo e non poteva rischiare di uccidere Raniero, altrimenti avrebbero avuto contro anche i Dragomir Vladescu... e sarebbe stato impossibile vincerli.
 
- No, Raniero. Vi hanno ingannato, tu e il re. I Volturi vi hanno mentito! – Edward Cullen si piazzò tra Jacob e Ronnie.
- E TU come lo sai? – chiese Mindy, con gli occhi puntati sul muso sempre più animale di Jake.
- Leggo nel pensiero. Ho capito cosa sapete sul nostro conto. Non dovete credere ai Volturi, loro vogliono mia figlia! – Edward tentò il tutto per tutto.
 
Raniero non sapeva più cosa pensare.
- Come posso credervi? – obbiettò, perplesso.
- Raniero, anche tu hai una figlia. Se la portassero via perché diventi il gioiello della corona di un’assurda collezione, cosa faresti? – il marito di Bella aveva fatto centro.
Raniero sgranò gli occhi.
Jake, accortosi che la tensione era scesa, tornò normale quasi immediatamente.
 
Il nobile vampiro si ritrasse dai quattro.
- Andate via.
- Ma... – replicò Nessie.
- Tornate domani. Parleremo domani di tutto quanto.
***
- Lucius? – Antanasia cercò tra le pesanti coperte il corpo da guerriero del marito. Lui si girò verso di lei, la tirò a sé e la strinse in un intenso abbraccio.
- Dimmi, Jess.
- Ho appena fatto un sogno strano. C’erano Raniero e Mindy che parlavano con altri vampiri. Raniero si metteva ad urlare e uno di loro si trasformava in lupo...
- Quello era un licantropo. – precisò Lucius, attentissimo al racconto della moglie – Continua.
- Alla fine, uno di loro diceva di saper leggere nel pensiero e Raniero gli ordinava di tornare domani. Cosa vuol dire? – Jessica scrutò gli occhi neri del marito.
- Non lo so. Ma credo che non sia una coincidenza. Devo contattare Raniero...
Qualcuno bussò alla porta della loro camera.
Lucius si alzò, infilò la vestaglia e aprì la porta.
Emilian bisbigliò qualcosa, poi Lucius lo congedò.
- Vestiti, Antanasia.
- Che è successo? – Jess lo guardò allarmata – Hanno distrutto un Anziano?
- No. – mormorò lui – Hanno appena scoperto una congiura contro di noi.
- Chi è stato a scoprirla?
- ... I nostri figli.

Angolo autrice:
Ciao a tutti! Spero che il capitolo vi sia piaciuto... e così Raniero ed Edward parleranno domani... e in Romania, Vlad e Cassie hanno scoperto un complotto contro i loro genitori... cosa succederà ora?
Ringrazio moltissimo Vero_Masen_Cullen (che, a mio parere, è un vulcano di idee!) e Karima (che mi ha dato un ottimo consiglio, grazie :D) che hanno recensito, tutti gli altri visitatori e chi segue la storia.
Edward96, ringrazio anche te. È la prima volta che qualcuno in fatto di Lucius + Edward è d’accordo con me! Ho letto il secondo libro e credo anch’io che ci sarà il terzo. Antanasia e Lucius devono ricevere il voto di fiducia... e secondo me lei rimarrà anche incinta!
Ciao e a presto
Mai Annabeth Lily Cullen

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Alien_