Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: titania76    09/01/2012    4 recensioni
E lei aveva accettato quelle parole e quegli sguardi diffidenti.
Aveva dato loro la prova che chiedevano, per credere, per affidare a Lei la loro vita e le loro speranze.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Saori Kido
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lei
E' strano per me scrivere di questo personaggio. Non l'ho mai sopportato così come lo presenta il suo autore originale. Sia quando ricopre il ruolo di semplice ragazza, sia quando ricopre il ruolo di guida e divinità.
Anzi, ho sempre provato disprezzo per come sia stato sviluppato questo personaggio. Nonostante ciò, qualche giorno fa è nata questa cosa. Scritta senza pensare, senza ponderare le parole o seguire uno stile preciso. E' spontanea e ora questa flashfic la propongo a voi così come è apparsa sulla pagina di word.


Buona lettura!



*****


Lei


Nel sacrale silenzio della notte, il vagito di una bimba aveva annunciato al mondo la Sua venuta. Avvolta solamente di un tiepido refolo di vento, ammantata di amore materno.

Era stata accolta fra le braccia dell’uomo, che si era fatto suo tutore e servitore. Era stata innalzata a simbolo e guida per gli uomini stessi, Lei, ancora infante innocente.

Era stata portata via in una tiepida notte, strappata dal luogo del suo riposo, protetta da altre braccia, di giovane mortale. Ignara di ciò che accadeva attorno a Lei, piangeva innocente. Troppo presto era per Lei.

Aveva vissuto il mondo attraverso gli occhi di una mortale. Una ingenua ragazzina che fino a quel momento aveva conosciuto solamente agi e vizi. Nella sua superiorità credeva di poter comandare a bacchetta gli altri. Perché loro gli erano inferiori. Lei, arrogante.

Era stata trattata come una ragazzina petulante da ragazzi suoi coetanei. Contraddetta ad ogni parola, ad ogni ordine che impartiva, da quegli stessi ragazzi che erano stati raccolti attorno a Lei per servirla.

Si era vista derisa da quei ragazzi, che impertinenti le avevano voltato le spalle, che non credevano alle Sue parole. Perché in un mondo senza speranza, era difficile credere a quelle parole. Volevano una prova.

E lei aveva accettato quelle parole e quegli sguardi diffidenti. Aveva dato loro la prova che chiedevano, per credere, per affidare a Lei la loro vita e le loro speranze.

Si era ritrovata spettatrice, volontariamente inerme e in dolorosa attesa degli eventi. Aveva affidato il Suo destino nelle mani di cinque giovani mortali, gli stessi che poco tempo prima l’avevano schernita, che avevano dubitato di Lei.

Adesso, quei cinque ragazzi stavano lottando per Lei, cadevano uno ad uno, con orgoglio, per la salvezza della Sua vita, per la speranza del mondo. Non dubitavano più quei ragazzi, sorretti dalla fede in Lei.

Con lo sguardo limpido della ragazzina che fu e con la consapevolezza del dolore attorno a Lei, si era ridestata nuovamente fra gli uomini. Con il tocco gentile del suo amore aveva avvolto i suoi giovani devoti, caduti per Lei. Riportandoli a Lei. Perché solo chi aveva dimostrato fede in Lei, era degno della sua benevolenza e dei suoi favori.

Solenne nel Suo incedere, sicura della fedeltà incondizionata che a Lei spettava, camminava ora in mezzo agli uomini. Ferma nella Sua intenzione di riprendere il posto che era Suo di diritto. Nella Sua mano risplendeva l’emblema della vittoria, Sua divina protettrice.


Li avrebbe messi nuovamente alla prova quei giovani mortali.



Perché lei era Athena





   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: titania76