Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Sora89    26/08/2006    6 recensioni
Sono passati 20 anni dall'ultima avventura dei digiprescelti, e un evento drammatico gli ha divisi... Un nuovo gruppo è entrato in azione... Ma per vincere i loro nemici devono ricomporre il passato del vecchio gruppo, e convincerli a riunirsi...
Genere: Triste, Malinconico, Azione, Avventura, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 11°

CAPITOLO 11°

 

Taichi giunse davanti a casa sua, seguendo docilmente quel ragazzo che era riuscito a convincerlo a riagganciare qualche rapporto con i suoi ex-compagni di avventura. Rimase sorpreso: dietro ai due ragazzi e a Daisuke era parcheggiata una limousine. Sorrise amaramente… Qualcuno si era divertito in questi lunghi anni. Provò a pensare a quale dei suoi ex-compagni potesse appartenere quel gioiello in metallo… L’unica tanto superficiale da mettere la propria carriera davanti al lutto di sua sorella poteva essere solo Mimi… Ma quando vide scendere dalla macchina l’effettivo proprietario seguito dalla consorte si bloccò, avvolto nella delusione. Non poteva crederci… Yamato, il suo ex-migliore amico! Non solo si era dedicato alla propria carriera ( in effetti spesso aveva visto la sua faccia su qualche copertina di riviste musicali….), ma anche a notti sfrenate con la sua ex-migliore amica Sora!

“ Ecco perché in questi anni non hanno avuto mai tempo per aiutarmi o rispondermi… Riportandoli al passato avrei sicuramente rovinato i loro piani!”

Sora si girò in quel momento e lo vide…

- Taichi…-

L’uomo abbassò lo sguardo.

- Chi si rivede… Sora… Yamato…-

Poi si rivolse ad Eric.

- Prendo la mia macchina…-

Sora tentò di fermarlo.

- Ma qui ci stiamo tutti senza problemi…-

Le lanciò uno sguardo di ghiaccio.

- Non ti preoccupare… Vi lascio soli per non creare disturbo…-

E velocemente rientrò in casa sua. I presenti rimasero tutti a bocca aperta. Lucas si rivolse allora ad Eric.

- Cosa diavolo hai combinato?!-

- Ehi, io non ho fatto niente! Anzi, è solo grazie a me se ha deciso di seguirci!-

- … è stata la vista di Yamato e Sora…-

Il gruppetto si voltò a fissare Leonor, che sussultò ed arrossì.

- Cioè… volevo dire… Yamato e Sora erano i suoi migliori amici no? Forse… rivederli… e insieme… è stato un brutto colpo…-

I due adulti chiamati in causa si lanciarono uno sguardo.

- Credo anche io che la ragione sia questa…-

Yamato passò un braccio attorno alle spalle di Sora.

- Andiamo… Ne parleremo quando saremo arrivati con gli altri-

Annuirono. Seguirono tutti Yamato che rientrava in macchina, tranne Eric che avrebbe aspettato Taichi.

Sedutisi trovarono Koji con lo sguardo triste e sconvolto che fissava il finestrino. Non ebbero il coraggio di domandare niente… Probabilmente si sarebbe confidato solo con Reika… se ci sarebbe riuscito.

Presto spuntò la macchina del signor Yagami dal garage automatico.

Eric salì in macchina.

- Andiamo?-

Taichi annuì silenziosamente, mentre Eric si sedeva nel posto a fianco.

La limo partì, seguita a ruota dalla familiare di Taichi.

Dopo qualche minuto di silenzio, il ragazzo si decise a parlare.

- Perché è stato così freddo con Sora e Yamato? Se non sbaglio erano i suoi migliori amici un tempo…-

- Te l’ho già spiegato… e non ho voglia di ripetermi…-

Eric si era già immaginato la risposta… Cercò di collegare un po’ delle cose che gli aveva detto l’ex leader dei digiprescelti…

Provava un sacco di rancore verso tutti i digiprescelti… Sosteneva che si erano dimenticati di lui, troppo presi dal loro egoismo per accorgersi che senza volerlo gli avevano negato un aiuto di cui lui aveva un immenso bisogno…

Però lui sapeva che l’avevano fatto perché non riuscivano più a guardarlo in faccia, Hikari tornava loro in mente ad ogni sguardo… Purtroppo per alleviare il loro dolore avevano aumentato il suo…

Beh, qui ci voleva una bella chiacchierata…

- Le consiglio di parlare con gli altri quando arriveremo… Avrete molte cose da dirvi…-

- Non credo proprio… Ho già visto abbastanza…-

- Non fraintenda il loro comportamento di questi anni… Vi consiglio di discuterne…-

La testardaggine e l’impulsività di Taichi non erano diminuite negli anni anzi…

- Ho già capito tutto… I miei migliori amici se la sono spassata in questi anni! Io ero solo un intralcio per loro… Sono sempre stato un intralcio per loro! Yamato si può permettere una macchina del genere… E naturalmente sarà sposato con Sora! Non me lo sarei mai aspettato da loro…-

- Mi ascolti per una buona volta!-

Il ragazzo aveva alzato la voce… Ahia…

- Come ti permetti di usare questo tono con me?! TU…-

Taichi non finì la frase… Una specie di flash gli passò per la mente… Quante volte aveva usato quel tono con gli adulti… Una continua sfida per se stesso… Non si preoccupava molto di chi aveva davanti e di che maniere usare per convincere quella persona…

- Ok… hai vinto… andrò a parlare con loro…-

Eric sbarrò gli occhi… Si stava rivelando più facile del previsto…

 

 

Izumi, Sosuke, Reika e Kyoko si trovavano nello stesso punto della piazza nel quale si erano lasciati poche ore prima con gli altri… Erano quasi le 19… Ormai era ora di separarsi, le rispettive famiglie chiamavano… Ma prima bisognava ricongiungere i digiprescelti trovati… E naturalmente preparare il programma per l’indomani… Il tempo stringeva ed erano passati quasi due giorni dal loro ritorno sulla Terra… Gennai gli aveva avvertiti… Non potevano permettersene più di cinque…

Due macchine si fermarono lì davanti… E una marea di gente scese da esse, per dirigersi verso il gruppettino già fermo…

- Ciao ragazzi!-

- Tutto bene?-

- Missione compiuta!-

- Ehi dov’è Koji?-

- Fantastico!-

Koushiro spalancò gli occhi… Daisuke… Sora… Yamato… Taichi!

Quanto tempo… Il rivederli lo scosse parecchio… Erano cambiati un sacco! Più grandi, più eleganti, più maturi… più freddi… Lui compreso: aveva avuto successo nella vita… Ma come aveva fatto a resistere tutto questo tempo senza vederli? Il gelo nel suo cuore si sciolse subito… Non credeva di riuscire a perdonare così alla svelta… Ma parecchi ricordi gli corsero alla mente…

Taichi, il suo primo amico…

Tutti alle elementari lo snobbavano, lo chiamavano secchione, gli dicevano che probabilmente aveva un virus piantato in testa che lo costringeva a non abbandonare mai il computer… Lui non voleva amici… Il suo computer lo accettava così com’era….

Però Taichi era diverso: non voleva che si torturasse nella solitudine….

Ma la spinta finale gliela diedero tutti, tutti i digiprescelti, ognuno nel suo piccolo… Gli insegnarono che il calore delle persone era meglio dei colori dei chip…

Loro erano stati i suoi unici amici… Come aveva fatto a lasciare un gruppo così fantastico?

Nel riabbracciare i compagni, Izumi tornò un piccolo ragazzino di 10 anni… E quel gruppo di adulti così freddi venne contagiato… A parte lui, il loro leader, il ragazzo più spontaneo che avessero mai conosciuto…

- Koushiro mi dispiace… Ho aspettato per tanti anni questo momento… Ma non doveva avvenire così…-

I ragazzi si erano già messi in disparte, dopo essersi sintetizzati gli avvenimenti del giorno.

Gli adulti fissarono il giovane dai capelli castani.

- Non voglio fare il guastafeste… Ora ho una famiglia e due splendidi bambini… Ma prima di raggiungere un certo equilibrio, ho lottato contro le persone a cui volevo più bene… I miei genitori mi si sono rivoltati contro, mia sorella è morta, i miei amici non hanno pensato neanche per un secondo che io avessi avuto bisogno d’aiuto… Non c’era nessuno ad aiutarmi ad alzarmi dalle mie difficoltà… Mi sono basato su me stesso e basta… E quando mi sono sentito pronto a ricominciare, vi ho cercato, e nessuno ha risposto alla mia chiamata… Come dovrei comportarmi ora secondo voi?! Soprattutto voi quattro, che siete sempre state le persone a me più vicine! Perché nessuno ha pensato a me?! Cosa avete fatto in tutto questo tempo?! Probabilmente neanche vi ricordate chi era mia sorella…-

Sciaff!

Una grande zona rossa pulsava sulla guancia di Taichi…

- Smettila…-

Sora, Daisuke e Koushiro si girarono a guardare prima Taichi, poi Yamato…

- Abbiamo commesso un errore enorme ad abbandonarti… Questo lo ammetto! Ma non tirare in ballo tua sorella… Il suo ricordo è ancora vivo in noi… Per qualcuno addirittura troppo!- Sora abbassò gli occhi… sapeva che si stava riferendo a suo fratello… - Ma purtroppo ognuno di noi aveva qualcuno da soccorrere, anzi, la maggior parte di noi doveva pensare a ricominciare la propria vita, prima di avere il coraggio di aiutare gli altri!-

Taichi strinse i pugni…

- NON E’ VERO! NON E’ VERO NIENTE! A voi non è mai importato nulla di me, non volevate ostacoli alla vostra vita felice, pensare a me e a mia sorella era troppo faticoso! Mia madre mi ha dato dell’assassino, mi ha cacciato di casa!-

- Ma ora ti ha perdonato! Ora tu hai una famiglia, hai qualcosa a cui aggrapparti!-

- E TU NO?! Ti sei fatto la mia migliore amica per vent’anni! Sei ricco sfondato! E Takeru sicuramente…-

- TAKERU E’ CHIUSO IN UN APPARTAMENTO DA VENT’ANNI UBRIACO MARCIO! Non ne vuole più sapere di vivere! Ho bloccato le sue schizofrenie più di una volta! Tu la solitudine l’hai superata io no!-

I due uomini ripresero fiato, sconvolti ognuno per le parole dell’altro.

Ormai erano maturi per evitare le scazzottate, ma le loro litigate non sarebbero mai cambiate…

I ragazzi dietro di loro sussultarono… Erano state dette cose orribili… La maggior parte di loro vedevano per la prima volta Ishida scomporsi dalla sua posa naturale… Koji sussultò, ancora chiuso in macchina, quando sentì il nome di Takeru… Eric abbassò lo sguardo quando Taichi mise a nudo i suoi sentimenti…

In quel momento Sora prese la parola…

- Taichi, ognuno di noi ha avuto le sue difficoltà da superare, qualcuno non c’è l’ha ancora fatta… Io e Yamato ci siamo incontrati ieri, non è successo niente di quello che pensi tu… E poi… il motivo per cui ognuno di noi si è allontanato da te… Ti sei mai accorto di quanto assomigli a tua sorella?-

L’uomo la guardò disorientato.

- Il viso è simile, la parlata uguale, le movenze pure… Con la sua fine davanti agli occhi, come facevano noi a guardarti ancora? Hikari era la luce che ci univa tutti quanti… Come avremmo resistito insieme senza?-

Silenzio… Taichi rifletteva… Era difficile trovare il coraggio di perdonare…

- Taichi so che è un motivo debole….- non poteva non intervenire Daisuke…- ma è bastato a spaventarci quasi tutti… La morte di Hikari a causato guai a tutti noi… E tornare a formare il vecchio gruppo significa tornare a ricordare quei brutti momenti…-

- Però… Però la nostra adolescenza è stata rovinata solo alla fine da un brutto evento… Tutti i nostri bei momenti passati assieme? La nostra amicizia era davvero così debole?-

- Sono serviti questi ragazzi per tornare ad unirci… E non è stato lavoro da poco…-

Sora lanciò un piccolo sorriso a Leonor, alla quale era molto grata per tutto questo.

Taichi cominciava a calmarsi pian piano… Cominciava a capire che non era stato l’unico a soffrire in tutta quella storia… Ma ancora non riusciva a perdonare tutti… L’avevano comunque abbandonato no?

- Ragazzi, grazie mille per quello che avete fatto… Ma ormai è tardi, sarà ora di andare a casa per voi!-

Alle parole di Koushiro tutti i nuovi digiprescelti tirarono fuori orologi e cellulari… Eh già… La loro vita normale chiamava!

- Facciamo un piccolo piano per domani…-

Tutti annuirono.

- Io vado con Koushiro a prendere Mimi…- E per Kyoko la giornata finiva lì.

- E con te viene anche Sosuke…- Il ragazzo alzò spaventosamente il sopracciglio.

- Io avrei un’altra idea… Cercherò di contattare Sachiko, visto che è da due giorni che non si fa vedere…-

Tutti furono sorpresi dalle sue parole. Da quando si preoccupava per qualcun altro?!

- Come vuoi… Allora io rintraccerò Miyako…E vedrò di cercare anche il signor Hida…-

E anche Reika era impegnata.

- Chiederò a Koji se mi accompagna…-

- No-

Il ragazzo era finalmente uscito dall’automobile.

- Io devo tornare da Takeru… da solo-

Nessuno osò contraddirlo… Doveva essere successo qualcosa quel giorno fra loro.

- Ok… Ora, io Lucas ed Eric staremo con quelli trovati, e cercheremo di metterci in contatto con Gennai per sentire un po’ la situazione di Digiworld! Daemon non credo ci stia aspettando per continuare…-

Tutti annuirono… il piano era pronto.

- Ehi mah… Non ci siamo scordati qualcuno?-

- Ichijoji!-

Cavolo… Nessuno si era ancora preoccupato di cercarlo… Ed era uno dei tasselli fondamentali del gruppo!

- Noi tre penseremo anche a questo ok?- propose Lucas.

Ogni particolare era stato risistemato… Se tutto andava bene sarebbero riusciti a rispettare i tempi che Gennai aveva loro imposto!

Il nuovo gruppetto si dileguò, ognuno per la propria strada… Rimasero gli adulti,, che avevano insistito per rimanere soli.

- Taichi perché questa sera non vieni a cena da me con la tua famiglia?-

- Cosa?-

Per Sora sembrava la soluzione migliore…

- Sì, stasera io e Yamato vi invitiamo a cena a casa mia…-

Yamato si girò verso la fresca compagna.

- Beh, io… veramente…-

- Credo sia l’occasione giusta per riappacificarsi… Cucino io… Vi aspetto per le 8…-

scrisse su un fogliettino l’indirizzo.

- Volete unirvi a noi?-

Chiese la donna agli altri uomini.

- Grazie dell’invito Sora, ma Mameha è molto vanti con la gravidanza… Non voglio che si affatichi troppo!-

- Oh, beh, sarà per un’altra volta…-

- Anche io sono impegnato… Devo preparare l’edizione del telegiornale delle 23 e 45…-

Così Daisuke e Koushiro tornarono alle loro attività, col cuore più leggero per gli avvenimenti del giorno.

Sora, Yamato e Taichi si rividero quella sera. La rossa si trovò molto bene con la moglie di Taichi, e sciolsero il ghiaccio velocemente… Hikari, la figlioletta di Taichi si affezionò alla figura tetra di Yamato, che si trovava nell’imbarazzo più totale, quando doveva tenerla in braccio. Taichi fissò la scena con suo figlio in braccio… Sembravano davvero due famiglie normalissime, amici da sempre… E forse era giusto che davvero fosse così…

- Grazie Hikari…-

Pensò l’uomo…

 

 

COSA PASSA PER LA MENTE DELL’AUTRICE?!

Eccoci finalmente alla fine dell’undicesimo capitolo! So che è molto che non aggiorno, ma sapete, l’estate tiene molto impegnati!! Sono appena tornata dalla Sardegna dove mi sono divertita un mondo, e la prossima settimana andrò a Riccione coi mie amici… Si prospetta un fine settimana esaltante!!!!

Ma passiamo alle recensioni dello scorso capitolo…

Francesca Akira: direi di cominciare da te, visto che nei lasciate un sacco… Allora… Da dove cominciare? Taichi è stato molto freddo, e mi pare di spiegare abbastanza bene il suo punto di vista in questo capitolo! Per quanto riguarda Ken: allora, non c’è assolutamente da preoccuparsi sul suo stato ( è un po’ depresso ma sta bene…), e si comincerà a parlare di lui con il ritrovamento di Miyako… Come hai notato manca una digipietra, ma non solo: se i digiprescelti riescono a liberare i digimon dalle Jail Stones, a chi andranno Veemon, Hawkmon, Armadillomon e Wormmon? La storia non finisce con tutti i digiprescelti che tornano su Digiworld e felicemente uccidono Daemon… Anche se devo ancora sistemare bene questo pezzo!

Per quanto riguarda Mimi… beh se ne occuperà Izzy con Kyoko! Vedremo come andrà!

HikariKanna: ed eccoci qua, sempre noi due! Allora, non credo di far mettere Mimi ed Izzy insieme… Ma il feeling che c’è fra loro salterà fuori più di una volta! Comunque sono solo due le coppie che torneranno insieme fra i vecchi digiprescelti… Una è già a posto, e conoscendomi conoscerete l’altra…

Memole: scusa il ritardo per il nuovo capitolo! Ma spero ti abbia soddisfatto lo stesso… Taichi ha una parte importante qui ( e non potevo rinunciare ai battibecchi fra lui e Yamato!)

Takariforever: spero che tu abbia continuato a leggere fino a qui! No, Hikari non tornerà in vita, ma non è sparita del tutto…Dopotutto la fic si intitola Light no?

E ora vado a prepararmi per darmi allo shopping!!!!!!!

Bye bye!

Al proximo chap!

Sora89

 

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Sora89