Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: Il Saggio Trentstiel    10/01/2012    21 recensioni
Le postille... Che invenzione diabolica!
E' proprio a causa di alcune microscopiche postille che tutti i concorrenti di "A tutto Reality" sono tornati in TV!
Stavolta alloggeranno in un castello, tra sfide medievali, equivoche principesse, streghe e fantasmi, per la nuova stagione di "A tutto Reality".
Rimanete sintonizzati su A tutto... Reality... Fantasy!
Dal capitolo 60:
In coda alla fila di adolescenti c'erano Heather e Noah: quest'ultimo si avvicinò alla ragazza e, con il tono di voce poco più alto di un sussurro, le rivolse alcune parole.
-Voglio un'alleanza temporanea con te.-
Heather non rallentò il proprio passo né si voltò verso di lui, ma le sopracciglia appena inarcate lasciarono intendere che aveva recepito il messaggio. Dopo qualche istante di marcia silenziosa, fece una domanda a Noah.
-Di chi vuoi vendicarti?-
Genere: Comico, Demenziale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buio, silenzio.
Roba da far addormentare chiunque, senonché...
Eccola, la luce!
Ed ecco anche la musica, allegra ed animata!
"Buonasera a tutti, adorati telespettatori!"
Oh sì, ecco anche lei, la conduttrice!
Blaineley sedeva comodamente sull'ampio divano vermiglio, sorridendo con fare seducente e battendo le mani assieme agli applausi registrati.
"Vi siamo mancati, non è vero?"
Non attese risposte -che, comunque, non sarebbero mai giunte- e proseguì.
"Oggi vi prometto una puntata mozzafiato, sorprendente, esilarante, e..."
"Favolosa?" suggerì Beth, mentre al suo fianco Sadie annuiva vigorosamente.
Blaineley le guardò con malcelato disprezzo.
"Sì, anche... Ma salutiamo i nostri opinionisti, sempre più numerosi!"
Un faretto illuminò i dieci tra ragazzi e ragazze che salutarono le telecamere -tranne Eva, impegnata a ringhiare all'indirizzo della bionda presentatrice- con i soliti applausi registrati come sottofondo.
"Come stavo dicendo, la puntata di oggi sarà mozzafiato, visti i numerosi ritorni che avremo, ma anche sorprendente, grazie ad alcuni ospiti davvero molto speciali..."
Sorrise ed ammiccò all'indirizzo dell'inesistente pubblico, voltandosi poi di scatto verso il sipario rosso che celava il retroscena.
"Non indugiamo oltre, e prepariamoci ad accogliere...Katie! Duncan! Dj! Sierra! Izzy!"
Uno alla volta i concorrenti chiamati fecero il loro ingresso ordinatamente -Izzy in realtà si lanciò in avanti e si accovacciò dietro il divano, ma nessuno sembrò dar peso all'ennesima stranezza della rossa-, e quasi immediatamente un urlo acuto risuonò nello studio.
"Katie!"
Un urlo altrettanto acuto fece da eco al primo.
"Sadie!"
Le due ragazze si lanciarono l'una nelle braccia dell'altra, saltellando e stridendo come due delfini, costringendo parecchi altri concorrenti a tapparsi le orecchie: Blaineley, notevolmente infastidita, si rivolse a Dj.
"Non puoi fare qualcosa? Diamine, sei il suo ragazzo!"
Dj arrossì e borbottò qualcosa di incomprensibile, ma fu Katie a rispondere a Blaineley.
"Oh sì, Dj, il mio adorato..."
Fece una risatina acuta.
"... Fidanzato!"
Sadie scoppiò in lacrime di gioia e tornò ad abbracciare l'amica, mentre il volto di Dj assumeva una tonalità via via più rossa: la conduttrice alzò gli occhi al cielo.
"Che gente... Meno male che la puntata doveva essere favolosa... Beh, Sadie, torna al tuo posto! Katie, siediti qui!"
Le due ragazze si strinsero un'ultima volta e poi tornarono a sedersi ai posti assegnati loro, così Blaineley poté riprendere le redini del programma.
"Terminati questi dolci, stucchevoli saluti, passiamo subito alle "Interviste ai sopravvissuti"!"
Nuovi applausi risuonarono nello studio, mentre Duncan inarcava un sopracciglio.
"E chi dice che noi -anzi, io!- abbiamo voglia di essere intervistati?"
"No, c'è di più!" intervenne Izzy, sbucando alle spalle di Duncan e facendolo sobbalzare "Chi ha scelto un nome così stupido per la rubrica? Io non sono mica sopravvissuta!"
Blaineley si stampò un sorriso falso ed inquietante sul volto.
"Lo prevedono i vostri contratti, caro Duncan! E... Izzy? Perché non cominciamo proprio da te?"
La rossa rise e si appollaiò sullo schienale del divano di Blaineley, che fu dunque costretta a spostarsi su una poltrona.
"Bene... Questa edizione, pur avendoti bollata per la quarta volta come "perdente", ti ha visto conquistare il cuore del freddo, cinico e ben poco attraente Noah! Esattamente, come ci sei riuscita?"
Izzy sorrise ed inclinò il capo da un lato.
"Noah? E chi sarebbe?"
"Ma..." cominciò interdetta Blaineley "... Noah! Il tuo ragazzo! Quello magro, sarcastico, con quella voce fastidiosa..."
"Non conosco nessuno con questo nome!" affermò con sicurezza la rossa, incrociando poi le braccia.
Nello studio calò il silenzio più totale, mentre gli sguardi di tutti erano puntati verso Izzy, a sua volta silenziosa.
Blaineley fu la prima a riprendersi, un'espressione di improvvisa consapevolezza dipinta sul volto.
"Izzy... Stiamo parlando del Gamberetto..."
Alla menzione di quel soprannome Izzy balzò in aria ed atterrò accanto a Blaineley.
"Aaah, e perché non l'hai detto subito?"
Diede un'alta e folle risata, per poi lanciarsi in una dettagliata spiegazione sulla sua strategia.
"Era solo questione di tempo e denaro... No, niente denaro, quello mi serviva per gli esplosivi! Il Gamberetto è sempre stato così gentile con me, mi ha sempre trovato dei soprannomi davvero divertenti, mi sembrava carino dargli un bacino!"
Prese un profondo respiro.
"Poi però il bacino è diventato un bacio, il bacio è diventato un bacione, il bacione una limonata in piena regola, e..."
Blaineley le tappò la bocca.
"Benissimo, può bastare!"
Gli opinionisti intanto si scambiavano commenti.
"Meno male, non ero sicuro di voler sapere cosa avesse seguito la limonata..." borbottò Geoff, mentre Cody stava sussurrando a Justin "Cosa sarebbe dovuto succedere dopo?".
Il belloccio si batté una mano sulla fronte, esasperato.
Tra gli ospiti si levò forte e chiara la voce di Sierra.
"Posso spiegartelo io Codychino, magari..." fece una risatina maliziosa "... Più tardi, in un luogo più intimo..."
Blaineley colse la palla al balzo.
"Allora Sierra, come hai vissuto questa stagione che, a quanto pare, è stata ricca di nuovi amori?"
La ragazza sospirò e spedì un'occhiata innamorata a Cody.
"Finché il mio dolce Cody è stato al mio fianco, è stato come un sogno... Poi, dopo la sua eliminazione, ho avuto l'unico obiettivo di vincere per noi, anche se non ci sono riuscita..." ammise intristendosi appena.
La presentatrice non le diede il tempo di compiangersi.
"E cosa mi dici dell'alleanza tra le ragazze?"
Sierra fece un versetto sarcastico.
"Non farmi ridere, quell'alleanza non durerà! La personalità arrogante di Heather entrerà ben presto in conflitto con quella di Courtney, senza contare la presenza di Gwen che indispone entrambe, e..."
La ragazza parlò a ruota libera per diverso tempo, tant'è che Beth, Tyler e Sadie finirono per addormentarsi: nuovamente fu Blaineley ad interrompere la sequela di chiacchiere.
"D'accordo Sierra, abbiamo afferrato il concetto! Duncan..." aggiunse, voltandosi verso il punk con un sorriso malizioso "... "Hai amato, hai lasciato e hai perso"!"
"Ehi!" intervenne Harold "Quelli erano i miei versi!"
Blaineley lo ignorò, così come Duncan.
"Beh, cosa devo dire? Io e Gwen siamo soltanto amici!"
La risposta sintetica non scalfì minimamente il sorriso compiaciuto di Blaineley.
"Certo, certo, ma come hai preso il suo ricongiungimento con Trent? E la tua conseguente eliminazione? Sai, le due cose potrebbero essere collegate..."
Il punk le lanciò un'occhiata indifferente.
"Ah sì? Beh, buon per loro! Se fossi rimasto in gioco avrei sicuramente vinto, ma lo spagnolo cospiratore ha deciso diversamente!"
A queste sue parole diversi concorrenti annuirono partecipi.
"In quanto a Gwen e Elvis, cosa dovrebbe importarmene? Lui resta comunque uno sfigato!"
Ghignò divertito, ma Blaineley lo incalzò.
"Oh, davvero? E se ti facessi vedere un video che evidenzia quanto tu non lo consideri poi così sfigato?"
Fece un cenno agli operatori dietro le quinte, e il maxischermo alle sue spalle si accese, proiettando l'immagine di Duncan affiancato da Noah e Alejandro.
"Devo andare in bagno, vi raggiungo tra poco!" disse frettolosamente il Duncan sullo schermo, allotanandosi poi dal resto del gruppo.
Non visto dagli altri, estrasse un bigliettino dalla tasca ed accelerò il passo, raggiungendo la camera delle ragazze: entrò, nascose il bigliettino sotto il cuscino di Gwen, uscì... E si scontrò con Trent, appostato lì fuori.
"Levati di torno Elvis, cosa fai qui?"
Trent incrociò le braccia, affatto intimorito.
"Potrei farti la stessa domanda!"
"Potrei farti la stessa domanda!" lo scimmiottò Duncan, scostandolo ed avviandosi lungo il corridoio "Non sono affari che ti riguardano!"
Trent gli si affiancò.
"Riguarda Gwen, non è vero?"
Il punk si bloccò.
"E anche se fosse? Mi pare di capire che tu la odii adesso, dunque..."
"No, aspetta!" lo interruppe Trent, guardandosi attorno con circospezione "Vuoi per caso ritornare con lei? Perché se così fosse avrei una scusa per eliminarla!" aggiunse in tutta fretta.
Il punk lo osservò per qualche istante, scuotendo poi la testa ed allontanandosi.
"Non serve fare tutta questa scena, Elvis: è ovvio che lei ti interessa ancora! Non comportarti come lo sfigato che non sei!"
Il video si interruppe, tra i commenti stupiti di tutti coloro che l'avevano appena visto: Blaineley gongolò.
"Vi avevo promesso roba forte, no? Dunque, Duncan?"
Il punk ostentò un'aria strafottente, anche se si vedeva che era colpito ed irritato da quanto Blaineley aveva appena mostrato in mondovisione.
"Non ho altro da dire, e se Courtney mi presta un suo avvocato vi faccio causa!"
La bionda presentatrice ridacchiò.
"Prima dovresti far sì che ti aiuti ad evitare di nuovo il carcere! Katie, Dj..." soggiunse per evitare al punk di replicare "Volete raccontarci qualcosa sulla vostra esperienza di questi giorni?"
I due ragazzi erano però intenti a sorridersi e a stringersi le mani, del tutto incuranti del mondo circostante: Sadie approvò con un urletto stridulo, ma Blaineley sembrava infastidita.
"Ohé, vi pare il modo?"
Non ottenendo reazioni, fu costretta a proseguire con lo show.
"Benissimo, dopo questi emozionanti resoconti di prima mano, passiamo oltre!"
Alle sue spalle i neo-eliminati stavano prendendo posto tra gli opinionisti.
"Quest'oggi ho in serbo per tutti voi un'enorme, gradita sorpresa, che sicuramente non mancherà di..."
"Ciao pubblico!"
Una ragazza bionda, con grandi occhi verde oliva e vestita completamente di rosa era appena uscita dal backstage, sorridendo e salutando le telecamere: qualche operatore fece partire gli applausi registrati.
"Oh, che gentili!"
La ragazza fece un breve inchino e mandò un bacio.
"Bene, permettete che mi presenti, io sono..."
"Un'inopportuna!" intervenne Blaineley, avvicinandosi alla giovane con aria ben poco rassicurante "Perché non hai aspettato che ti presentassi io?"
La ragazza sbatté un paio di volte gli occhi contornati da lunghe ciglia.
"Mi pare ovvio! Sono già così famosa in questo ambiente che sarebbe bastata una brevissima presentazione per farmi riconoscere!"
Blaineley si costrinse a non aggredire fisicamente la nuova arrivata, ma quando replicò ogni parola vibrava di ira a stento repressa.
"D'accordo, ora vatti a sedere mentre io ti presento!"
La bionda, intimorita dallo sguardo omicida della presentatrice, si affrettò ad eseguire: Blaineley prese un paio di respiri per calmarsi, poi tornò a sorridere alle telecamere.
"Gentile pubblico, cari opinionisti, vi presento la prima ospite della serata: lei viene da Ottawa, adora essere al centro dell'attenzione...
Qui fulminò la biondina con un'occhiataccia.
"... E adora il mondo di "A Tutto Reality": è con noi... Dakota!"







Il titolo deriva dalla canzone "Let me entertain you" di Robbie Williams: letteralmente vuol dire "Lasciati presentare" =)
   
 
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Il Saggio Trentstiel