Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: firstlost_nowfound    11/01/2012    2 recensioni
-Shhh.-asserì carezzandomi i capelli dolcemente.
-Sono qui, adesso. Non riaccadrà nuovamente-
Ed annunciando solennemente quelle parole spostò le mani dal mio viso baciandomi teneramente le lacrime.
Non poteva essere tutto così perfetto.
Stropicciai gli occhi ed incredula iniziai a scappare da quella soave immagine.
Ma a differenza di un quadro, ella si muoveva e mi seguiva, mi seguiva come se fosse importante il riacciuffarmi.
Come se, dopo molti anni , l’oggetto trascurato doveva ritornare al padrone a qualunque costo.
                                    ...
Ero stanca. Ma non avrei per nulla al mondo tentato di fermarmi.
-Lasciami.- Dissi.
La quiete s’intrufolò nella vicenda.
L’immagine non sembrava intenzionata a mollare la presa.
Ciò m’infastidiva.. M’infastidiva quella assenza di risposta. M’infastidiva la sua ricomparsa nella mia vita. Da quell’attimo in poi non capì più nulla Le sue labbra toccarono le mie e fu come se non avessi avuto più bisogno di sapere. Come se non avessi avuto bisogno di null’altro.
Eloise è una ragazza semplice che vive di ricordi correlati al suo passato di bambina. Dolorosi ricordi che attanagliano il suo cuore sofferente e la tormentano incessantemente.
Un giorno simile agli altri, rincasata dall'università,viene a sapere della ricomparsa di Charlie, la memoria che la tortura, nel suo paese. Come se non bastasse lei e la sua famiglia sono invitati quella sera stessa a casa del sottoscritto per una cena. Cosa mai ci si potrà prospettare da una situazione degeneratasi così gravenemte? Di certo una marea di guai. Riuscirà Eloise ad affrontare tale problema nel migliore dei modi? Questo è tutto da vedere.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Brillavano come polvere di stelle quei cristalli di ghiaccio che incuranti adornavano l’asfalto. Sembrava tutto così meravigliosamente magico.
Mi trovavo nella stanza di mia sorella ora, e capitava alle volte che lo specchio ne riflettesse le forme.
Era da quella lastra di vetro che io li scrutavo, ammirandone la maestosità, fondendomi con la loro bellezza.
Non vi era nulla di più puro e casto, di più trasparente e vero di quei diamanti distribuiti dall’immenso come piccoli pacchi dono.
Certo, impossibile era sfiorarli ma il poterli sentire pulsare sulla pelle era di per se indubbiamente già prezioso.
Riflettevo su quanto avessi voluto assumere quell’aspetto tanto delicato quanto forte.
Dopotutto, bisogna essere determinati se si vuole continuare ad essere fiocchi- pensavo ingenuamente, tenendo poco in considerazione la presenza di mia sorella, impegnata ad addobbarmi come si fa con un albero di natale.
Un bellissimo e coloratissimo albero di natale.
-Un albero di natale- ripetei fra me e me.
Ed il mio mondo divenne d’un tratto pieno di calore e ricco di suoni piacevoli all’udito. Mi sentivo stranamente tranquilla.
Avevo sempre creduto vi fosse un qualcosa che contaminasse benevolmente l’aria in quel particolare periodo dell’anno ma mai minimamente ne avevo potuto assaporare i benefici come stava succedendomi in quell’attimo. Quest’effetto placebo era autentico miracolo. Sentivo che qualcosa stava sovrastandomi il senso di rancore.
Non mi capacitavo di essere riuscita a rinascere tanto velocemente.
Compresi  quanto stupido fosse stato l’atteggiamento assunto di fronte a mia madre e a mia sorella poco prima e me ne attribuì le colpe.
Se fosse stata vagliata una duplice volta l’idea, tutto sommato, una serata dai Dupont non avrebbe apportato nessun danno a me medesima.
Probabile poi, che Charlie avrebbe finito coll’avere impegni che lo trattenevano fuori casa
-Si, accadrà sicuramente ciò che la mia mente ha supposto!- mi convinsi esplicitando il mio pensiero come al solito.
Mannaggia a me. Assolutamente, avrei cercato di curare quel difetto appena ne avessi avuta la possibilità
-E cosa avrebbe supposto questa tua innocente mente?- mi chiese mia sorella accentuando l’ironia in quelle parole.
-Niente d’importante- risposi io.
-Oh Charlie Charlie ! I miei sospiri e pensieri sono rivolti a te!- Asserì sarcastica lei accingendosi a concludere il suo capolavoro.
Stava infatti spruzzandomi la lacca sui capelli per tenerne ben saldi i boccoli.
-Hai finito?- dissi io riferendomi ad entrambe le cose.
Scosse la testa.
Cosa devo fare io con questa ragazza?- dissi innalzando le mani al cielo.
Mi sollevai dalla sedia così, ringraziandola con un piccolo bacio sulla guancia, in fin dei conti adoravo sia pregi che difetti di quell’esserino tanto tenero, ed affrettandomi a raggiungere la mia camera.
Varcatane la soglia, chiusi la porta alle mie spalle e mi lasciai scivolare lentamente sul pavimento come fossi un peso morto. Strani pensieri mi attanagliavano come non mai.
Sollevai gli occhi lucidi in stato supplichevole. Poi li concentrai su un punto preciso per distrarmi .Notando però che il mio compianto stava durando molto più del previsto mi voltai in direzione della realtà cercando di reagire, presi l’abito dolcemente sistemato sul letto e lo indossai.
Scendendo le scale, accorgendomi dei miei genitori e di mia sorella in attesa realizzai di essere l’unica ritardataria del gruppo per cui ritenni necessario di dover dare delle scuse a coloro che mi avevano pazientemente aspettato.
-Ma come siamo belle stasera, principessa. –disse mio padre, avvistandomi da lontano.
-Scusatemi- dissi io, provando un lieve disagio per quel gradevole complimento.
-Cercavamo di renderci stupende per qualcuno, vero sorellì?- aggiunse mia sorella esibendo un sorriso a trentadue denti
-Disonesta! –pensai io essendo grata a mio padre per non essersi spazientito proprio quella sera.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: firstlost_nowfound