Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lizzyluna    28/08/2006    5 recensioni
Lo scontro finale si avvicina...ma Harry non è solo: quattro improbabili alleati combatteranno al suo fianco!
I personaggi più odiosi della storia di Hogwarts per la prima volta insieme...dalla parte dei buoni! Cosa succederà?
Genere: Azione, Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Dolores Umbridge, Harry Potter, Peter Minus, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2-Riunione

“Fatemi capire!” esclamò Harry. Si trovava all’interno del casolare, in un salottino pericolante ma ordinato e arredato con gusto. “Improvvisamente vi è venuta una crisi di coscienza e avete deciso di aiutarmi?”
“Ancora non ti fidi, Harry?” chiese Minus addolorato “So che tu e il professor Piton vi siete lasciati in modo un po’...ehm, burrascoso...”
“Ma nooo!” ribatté Harry ironicamente “Ha solo provocato la morte dei miei genitori, del mio padrino e di Silente, perché dovrei avercela con lui?”
“Comunque” continuò Peter imbarazzato, “non si è trattato proprio di una crisi di coscienza. Vedi, Harry, per convincermi a seguirlo il Signore Oscuro ha fatto leva sui miei sentimenti peggiori: invidia, orgoglio, sete di vendetta e desiderio di dominio. Mi ha fatto credere che avrei avuto potere e benefici unendomi ai Mangiamorte...ma non credo che cantare la ninna nanna alle piante carnivore di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato sia un incarico di prestigio, correggimi se sbaglio!”. L’uomo sospirò, rigirando la bacchetta tra le dita ossute. “Poi una notte ho sognato Sirius e tuo padre che ridevano a crepapelle e ho deciso che era ora di cambiare aria!”.
Dolores Umbridge si morse le labbra, pensierosa. “Una vera donna sa riconoscere i propri errori, Harry. Io...io ne ho commessi tanti, ma il peggiore è stato quello di dare ascolto a quel cialtrone logorroico con un kiwi in testa e quando finalmente ho aperto gli occhi ho deciso di riparare i danni.”
Harry rise, divertito dall’azzeccata descrizione di Caramell, poi si volse verso Piton, in attesa. “Beh, che c’è da guardare?” abbaiò il professore, “Mi sono stufato di essere comandato a bacchetta da uno che ha paura del buio, ecco tutto!”. “Vol...cioè, Voi-Sapete-Chi ha paura del buio?” chiese Harry sbalordito.
“Come, non lo sapevi?” rispose brusco Piton. “Se avessi visto il casino che ha scatenato quando quel burlone di Lucius gli ha spento la lucetta...”. Poi, vedendo che Harry lo fissava dubbioso, esplose. “Che ti aspettavi, Potter? Credevi forse che mi sarei buttato in ginocchio confessando il mio amore eterno per tua madre? Bene, se è così ti sbagli di grosso! L’unica persona che abbia mai amato è stato Ron Weasley, quando la sua bacchetta ha conciato per le feste quell’incapace di Allock!”.
Per la prima volta Harry provò un briciolo di simpatia per l’insegnante di Pozioni.
Dopo un attimo di silenzio Peter si schiarì la voce e continuò: “Dunque, come dicevo abbiamo tutti deciso di cambiare la nostra vita, consacrandola alla lotta contro l’Oscuro e i suoi seguaci. Quando ci siamo incontrati -per puro caso- alla Testa di Porco abbiamo pensato di unire le nostre capacità e dedicarci alla più nobile delle missioni...quella di proteggerti, Harry. In poco tempo siamo riusciti ad organizzarci come una vera squadra e ci siamo messi al lavoro, sorvegliandoti discretamente e tenendo d’occhio i Mangiamorte per anticipare le loro mosse. Così, quando le nostre...ehm...microspie ci hanno rivelato che era in programma un attacco...”
Microspie?!” esclamò Harry incredulo.
“Esatto, Potter!” confermò Piton beffardo. “Microspie!”, ed estrasse dalla tasca alcuni fili color carne che il ragazzo riconobbe subito: Orecchie Oblunghe.
“Gran bella cosa la tecnologia moderna, Potter!” commentò soavemente Piton. “Dovresti provarle...ma qualcosa mi dice che l’hai già fatto!”.
Harry pensò a Magie Sinister e al numero 12 di Grimmauld Place ed arrossì imbarazzato.
“Quando abbiamo saputo dell’attacco” riprese Minus, “abbiamo deciso di anticipare i Mangiamorte e prelevarti da casa tua. Abbiamo avuto solo un giorno e una notte per prepararci, ma eravamo tranquilli: secondo la nostra consulente astrale questo sarebbe stato un giorno fortunato”
“Meno male!” commentò Harry, che nel cosiddetto “giorno fortunato” ci aveva quasi rimesso la pelle(e non una volta sola). “Per curiosità, chi è la consulente?”
“La professoressa Cooman, naturalmente; è la miglior Veggente sul mercato. Così abbiamo dato il via all’Operazione Recupero...”
“Veramente, secondo il piano noi avremmo dovuto far saltare la corrente elettrica in tutto il quartiere e presentarci a casa dei tuoi zii travestiti da elettricisti” precisò la Umbridge.
“Saremmo saliti in camera tua con una scusa” continuò Minus, “poi io ti avrei aiutato a fare i bagagli- è la mia specialità- e avrei miniaturizzato te e il baule, chiudendo il tutto nella mia valigetta...”
“Ti avremmo fatto un Incantesimo Testabolla” intervenne ancora la Umbridge, “non siamo così sprovveduti!”
“Dopodichè avremmo raggiunto il professor Piton, che doveva fare, come si dice, il “palo”...”
“...travestito da donna!” mugugnò Piton.
“Coraggio, Severus, eri perfetto per la parte...e poi temevamo che a contatto con i Babbani avresti perso il controllo, come in effetti è successo.”
“Quei Dursley mi hanno scambiato per Renato Zero!” ringhiò il professore. “Non sono mai stato tanto insultato in vita mia!”
“Comunque, avremmo recuperato i mezzi e poi via a tutta velocità. Purtroppo i Dissennatori hanno anticipato l’assalto e questo ha scombinato i nostri piani; io sono corso ad aiutarti e Dolores è rimasta indietro a guardarmi le spalle, mentre Severus andava a prendere le tue cose. In ogni caso il risultato non cambia: i Mangiamorte entreranno in casa e troveranno solo...”
“...i tuoi zii ed il tuo ingombrante cugino Schiantati e appesi al soffitto!” completò Piton con evidente soddisfazione.
Harry fissò la parete di fronte, pensieroso. “Un bel piano!” commentò. “Un’idea geniale...ma perché tanta fatica? Potevate entrare e chiedere, zio Vernon sarebbe stato più che felice di liberarsi di me!”(“...e di voi!” aggiunse mentalmente).
“Ci avevamo pensato!” replicò Piton. “Ma lui ha preferito qualcosa di più...spettacolare!”
“Lui chi?” chiese Harry stupito.
Lui!” risposero in coro i tre adulti indicando la porta: sulla soglia si era appena Materializzato un mago di bell’aspetto, con una criniera di riccioli biondi e un mantello azzurro ricamato in oro.
“Harry!” disse il nuovo arrivato. “Che piacere! Le nostre strade s’incrociano di nuovo, ragazzo!”
“Pro...professor Allock! Lei qui? Ma...ma non era al San Mungo?” esclamò Harry orripilato. “Sorpreso, eh? Scommetto che non ti aspettavi un simile piacere così presto! Mi avevano dato per spacciato...ma al giorno d’oggi la medicina fa miracoli! Ho riacquistato parte della mia memoria, abbastanza da ricordare che un ex allievo aveva estremo bisogno del mio talento, dunque eccomi qui! Io e te faremo grandi cose, lo sento!”.
Ci fu un lieve tonfo: Harry era svenuto.

Ed ecco la brutta sorpresa che avevo preannunciato! Saranno guai per il povero Harry...
Ringrazio Felicity89 e Fran per le recensioni(soprattutto Fran, che mi ha fatto un commento da critico letterario). L’avventura continua...alla prossima! (“Oh, no!” n.d.Harry)

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyluna