Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: phoenix88    29/08/2006    7 recensioni
Hogwarts, periodo malandrini. Lily Evans odia James Potter: come arriverà a cambiare idea? "Aspetta Evans! Che ne diresti se qualche volta uscissimo insieme?" Lily sospirò. "Ma non ti stanchi mai di chiedermelo?" James sorrise. "No" Non dimenticatevi di lasciare una recensione!
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5

Capitolo 5

Era passato ormai un mese dall’inizio della scuola e James non le aveva ancora chiesto niente. Rifletté Lily camminando verso le serre. Forse gli era passata sul serio: quando la vedeva si limitava a sorriderle quasi timidamente.

‘Quasi timidamente?!’ James Potter non faceva niente ‘timidamente’!

Eppure sembrava veramente cambiato, più gentile, più dolce… Ma cosa diavolo stava pensando?! James Potter non poteva essere gentile o dolce, probabilmente era solo malato.

‘Già, deve essere così.’ Pensò Lily, voltando l’angolo.

All’improvviso lo vide, una ventina di metri più avanti James stava camminando, ma non l’aveva vista perché le dava la schiena.

Improvvisamente venne scagliato a terra da un incantesimo e dalla serra vicina uscì Piton con un altro Serpeverde.

"Potter! Che ci fai in giro da solo senza la tua scorta?" Lo schernì Piton. L’altro rise.

"Levati dai piedi Mocciosus. Sono in ritardo per la lezione."

"Tu non vai da nessuna parte!"

Piton lanciò un incantesimo, ma James fu più veloce: evocò uno scudo e l’incantesimo rimbalzò contro Piton, che cadde a terra urlando. L’amico lo aiutò a rialzarsi. James li guardò con disprezzo e si voltò, dirigendosi verso la serra numero tre.

"Non finisce qui Potter! Torna e combatti se ne hai il coraggio!"

James lo ignorò ed entrò nella serra. Lily era allibita: James Potter che evitava un duello con Piton per andare a una lezione?! Ma allora era veramente cambiato?

XXX

James era seduto al tavolo dei Grifondoro con Remus. Peter e Sirius erano in punizione. Lily era seduta dalla parte opposta del tavolo e James continuava a lanciarle occhiate furtive, cosa che non sfuggì affatto a Remus.

"Dai Ramoso! È passato solo un mese, resisti ancora un po’! In fondo va già meglio, no?"

"Come fa ad andare meglio se lei neanche mi parla?! Almeno prima ci parlavamo…"

"O, andiamo James! Non vi parlavate neanche prima! Diciamo piuttosto che lei urlava e ti insultava…"

James stava per ribattere quando arrivò Sirius che si sedette vicino a lui, dandogli una botta sulla spalla.

"Ahi!"

"Scusa, amico."

"No, niente. È che prima sono caduto, credo di essermi preso una storta."

"Sei caduto? E come hai fatto?! Ah, quella ragazza ti sta facendo impazzire!"

James tentò un sorriso forzato: non gli andava di dire ai suoi amici che Mocciosus era riuscito a colpirlo.

"Forse è meglio se vai in infermeria, la settimana prossima c’è la partita contro Tassorosso."

"Si, hai ragione. Ci vediamo dopo." Con un cenno salutò gli altri e si diresse in infermeria.

Sapeva che in fondo Remus aveva ragione su lui e Lily. Però per lui era difficilissimo riuscire a ignorarla. Ma quella era la sua ultima occasione: l’anno dopo non sarebbero più andati a Hogwarts e lui non avrebbe più rivisto Lily.

Sapeva che lei voleva diventare una guaritrice del S.Mungo, mentre lui e Sirius volevano diventare cercatori di tesori per la Gringott.

Doveva riuscire a conquistarla durante l’anno e per farlo era anche disposto a ignorarla per un po’. Sperava solo che funzionasse…

-------------------------------------------------------------------

Questo capitolo è abbastanza corto, ma ormai stiamo arrivando alla fine della storia e il prossimo sarà più lungo... Non perdetelo!

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: phoenix88