Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: So_    13/01/2012    1 recensioni
Il giorno di Natale, per qualche strano motivo, ha sempre portato sfortuna a Hugo Weasley.
Genere: Angst, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Hugo Weasley, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hugo Weasley aveva 6 anni ed un pesce rosso di nome Rosso.
La mattina di Natale, ogni Natale, il piccolo Weasley si svegliava prima del solito, salutava Rosso, e andava al grande albero addobbato che c’era in salotto prima di chiunque altro. Voleva godersi cinque minuti di silenzio, solo lui e i regali. Non c’era ancora bisogno di aprirli, bastava solo osservarne le forme, le carte colorate, magari toccarli per sentirne la consistenza e provare a immaginare il contenuto. Era il suo momento magico. Dopo quei cinque minuti sarebbe andato a svegliare Rose, e insieme avrebbero fatto alzare mamma e papà.
Quel Natale, però, la routine fu spezzata.
Hugo si era svegliato, era sceso dal letto, ed era andato a salutare Rosso… che galleggiava a pancia in su, immobile. Sul momento non capì cos’era successo al suo pesciolino, quindi provò a rimetterlo a pancia in giù sotto dieci centimetri d’acqua. Non appena lo lasciò andare, Rosso tornò lentamente a galla, rigirandosi.
Spaventato dallo strano comportamento, il bambino decise che bisognava svegliare la mamma e chiederle spiegazioni. Fu soltanto in seguito a quelle spiegazioni che il mistero venne svelato.
Nell’ora successiva venne fatto il funerale, perché finire in uno scarico non era decoroso. Rosso fu sepolto in un angolo del giardino, e per un po’ Hugo non ebbe più interesse ad aprire i regali. Ma aveva solo 6 anni, e all’ora di pranzo sembrava che si fosse già scordato dell’accaduto.



Note dell’autrice: questo è il lavoro di cui vado più fiera, c’è tutto ciò che amo: Hugo, slash, romanticume, un pizzico di dramma, e tanta troppa sfortuna. Con questa raccolta ho partecipato a qualche contest:

• “Multifandom Oscar”di Dark Aeris: una nomination per la “storia più originale” e una nomination a “miglior storia”
• “And So Happy Xmas” di Daphne_S: terza classificata a parimerito
• “Navigare Controcorrente” di verdebaleno ma con Maeve come giudice: nona classificata
• “Natale in famiglia” di BessieB: nona classificata
• “Oscar o Razzies?”di saramichy: un Oscar per Hugo come "miglior protagonista maschile"

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: So_