Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosebud_secret    15/01/2012    2 recensioni
-Seconda classificata al Tear Contest di Potion Fang-
Draco Malfoy attende di scoprire quale sarà il suo destino, dopo aver fallito nell'impresa di uccidere Albus Silente. Quale sarà la punizione che l'Oscuro Signore ha deciso per lui?
Dal secondo capitolo:
-M-Mi ucciderà..?-
I suoi occhi guizzano lontani dai miei. Non è un buon segno... Ma cosa mi aspettavo? Una pacca sulle spalle? Un immeritato Oltre ogni previsione sul compito e una strizzatina d'occhio perché sono figlio di mio padre?
-Questo non posso saperlo.-

Nota: I capitoli sono scritti con la struttura della flash-fic, ma racchiudono una storia unitaria divisa in 4 flash
Nota: La storia è stata scritta ascoltando Unforgiven II dei Metallica, da lì i titoli dei vari capitoli e della storia stessa. Pur non essendo una song-fic vi consiglio di ascoltarla, durante la lettura.
Spero che vi piaccia e che mi direte cosa ne pensate ^^.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Speak the words I wanna hear-

 

 

Una volta dentro, il gelo di decine e decine di occhi che si posano su di me mi travolge.

Sento la stoffa della giacca diventare un tutt'uno con la mia schiena sudata.

Fa caldo, ma è lontano da me, o forse sono io ad essere fuori dal mondo.

Mamma siede a schiena dritta, le guance pallide, i capelli sconvolti, ombra di se stessa e della bellezza che la contraddistingueva.

Il volto di mio padre, sciupato dai mesi ad Azkaban, è una maschera d'ansia. Si alza, puntellandosi con un braccio al legno massiccio.

 

-Draco!-

 

-Siediti, Lucius.-

 

L'ordine spezza il silenzio teso della sala e con esso il mio respiro.

Le gambe si muovono da sole, come automi dotati di vita propria.

Mi fermo di fronte all'Oscuro, chinando la testa con deferenza e terrore cieco.

I miei timpani ondeggiano al ritmo martellante del mio cuore.

Se non mi ucciderà Lui, non credo che reggerò a lungo, comunque...

Piton ritorna a sedersi, abbandonandomi al mio destino.

 

-Dì le parole che voglio sentire...-

 

La Sua voce sibilante mi annienta, la mia mente si accartoccia su se stessa, come sotto il piede di un gigante.

Il pitone, Nagini, mi striscia di fronte ai piedi, la sua lingua guizzante sembra dirmi: “Sei morto, Draco Malfoy.” il messaggio è chiaro, anche se non sono in grado di capire i serpenti.

La voce si annoda nella mia gola e non riesco ad emettere nemmeno un suono.

 

-Non hai sentito l'ordine, Draco?-

 

Ridacchia Bellatrix.

Cosa mi farebbe, quella donna, se il suo padrone lasciasse anche solo per un istante la catena dai magli invisibili che la trattiene?

Sollevo debolmente lo sguardo, mentre un paio di inutili lacrime scavano la carne delle mie guance, bruciando come acido sulla pelle.

Non so perché lo faccio, ma stringo convulsamente il diario tra le dita della mano sinistra, attraverso la stoffa del mantello.

Qui dentro ci sono tutti i miei ricordi più belli e tutti i dolori più atroci.

Qui dentro ci sono io e sarà tutto quel che rimarrà di me, temo...

Deglutisco.

 

-Ho... ho fallito...-

 

La risata di mia zia rimbomba tra le pareti, seguita da un singhiozzo mal celato di mamma.

Mamma, ti prego, aiutami, non so cosa fare!

Bellatrix si alza e mi viene di fronte, mi schiaffeggia e mi sputa addosso per sfregio.

 

-Codardo!-

 

-Fine capitolo-

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosebud_secret