Libri > Cime Tempestose
Segui la storia  |       
Autore: Cathy Earnshaw    15/01/2012    1 recensioni
Un piccolo scorcio dei pensieri della giovane Catherine Earnshaw, che mai ebbe pace, né in vita, né in morte..
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Catherine Earnshaw, Heathcliff
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Vento qui è una presenza tanto costante che quando non soffia mi sento sola. Infondo, è una compagnia. Anche lui accarezza solitario la cupa brughiera, ogni giorno, ogni notte, per tutta l’eternità. Dove va il Vento quando non soffia? In un limbo di semi-esistenza, come me? Oppure riposa, in una caverna dei Peaks? O, perché no, magari si nasconde da qualche parte e osserva la vita degli uomini…sono interessanti gli uomini. Si arrovellano il cervello per trovare una scorciatoia alla vita eterna, senza capire che non devono ragionare in termini di Inferno e Paradiso, senza immaginare che c’è molto di più! Se vedessero me, per esempio, che cosa penserebbero? Che sono uno spettro, naturalmente. Sono una giovane madre sfortunata che è morta da tanti anni ormai, impazzirebbero alla mia vista. Eppure uno spettro non sono. Ma non sono nemmeno viva. E nemmeno morta. Qualcuno potrebbe pensare che io sia una non-morta, una nosferatu, un vampiro, ma la realtà è che non sono nemmeno questo. Che cosa sono dunque? Non lo so per certo nemmeno io, per quanto passi il mio illimitato tempo a domandarmelo. Non ho segni vitali: non respiro, il mio cuore non batte, non sanguino, la mia pelle è gelata. I miei occhi sono sensibili alla luce , perciò posso uscire soltanto di notte. Le mie orecchie non sopportano più i suoni troppo intensi. Non ho bisogno di mangiare, di bere né di dormire. Eppure sono qui, i miei piedini lasciano impronte sulla terra. Niente come questo dimostra che non sono uno spirito. Posso parlare, e i vivi sentono la mia voce. Posso piangere, e le lacrime mi bagnano le guance. Qual è la soluzione a questo mistero, dunque? Non ho ancora una risposta a questa domanda…e forse non l’avrò mai…quello che è certo è che io e il Vento non siamo fatti della stessa sostanza. E quando non soffia mi manca tanto. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cime Tempestose / Vai alla pagina dell'autore: Cathy Earnshaw