Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Shala    31/08/2006    10 recensioni
Se c'è un tipo di fiction che amo...sono proprio quelle brevi che narrano gli ultimi istanti della vita di qualcuno. Nessuono ha mai provato a pensare a cosa possa aver pensato Sauron in persona quando davanti a lui tutto quello che aveva creato decadeva per mano di un Hobbit?
questo è il culmine della fantasia...mi raccomando leggete e commentate!
Genere: Malinconico, Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sauron
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se c'è un tipo di fiction che amo...sono proprio quelle brevi che narrano gli ultimi istanti della vita di qualcuno. Nessuono ha mai provato a pensare a cosa possa aver pensato Sauron in persona quando davanti a lui tutto quello che aveva creato decadeva per mano di un Hobbit?
questo è il culmine della fantasia...mi raccomando leggete e commentate!


Ogni fuoco prima o poi si spegne!


Era tutto perfetto...

Era tutto dettagliato...

Era tutto elaborato...

Era tutto così terribilmente ovvio...

IO DOVEVO VINCERE!

Gli elfi se ne erano quasi tutti andati lontano,al di la del mare...

I nani erano rinchiusi nelle viscere della terra...decimati dai miei Goblin...

I selvaggi signori dei cavalli di Rhoan dovevano cadere sotto il pugno di ferro delgli Uruk-hai...una nuova forza nata dalla mente malata di quel pazzo di uno stregone...

Il mio Luogotenete avrebbe dovuto pormi su un piatto d'argento la testa dell'ultimo erede di Gondor in cima alla città bianca...

I miei orchetti dovevano sciamare per tutta la Terra di mezzo...

IO SAREI DOVUTO RINASCERE DALLE MIE CENERI COME UNA FENICE!

DOVE HO SBAGLIATO?

DOVE???

Gli elfi sono dimenticati...

I nani sono impriginati nelle loro stesse roccaforti di pietra...

Gli Uruk-hai superavano di Cento a Uno i Rhoirrim...

Agmar...il mio luogotenete e i suoi nazgul erano indistruttibili ai colpi delle deboli creature del mondo...

I miei Orchetti erano la forza piu numerosa al mondo...superavano ogni razza di Trecento a uno...

eppure...

EPPURE LA MIA TORRE DI BARAD-DUR STA CROLLANDO...

STA CROLLANDO CON ME SOPRA...

UNO STUPIDO OCCHIO INFUOCATO...

UNO SPIRITO PRIVATO DEL CORPO...

STO MORENDO...

LE MIE FORZE VITALI MI ABBANDONANO...

l'anello ormai è ritornato alle fiamme del monte fato...

e di chi è la colpa?

di un hobbit...

uno stupido hobbit!!!

IO POI NON SO NEANCHE COSA SIA UN HOBBIT!

sembrava che tutto fosse sotto il mio totale controllo...

ma avevo permesso ad un mezzuomo di giungere fino al gorgo di fuoco...

non avevo impedito ad un elfo,una nano ed un umano di assicurarsi l'aiuto di un esercito di morti...

avevo permesso che una compagnia si formasse sotto il mio naso per accompagnare l'anello ed il suo portatore alle pendici del monte fato!

Avevo permesso ad uno stregone di battere uno tra i miei piu fedeli alleati prima che mi potessi accorgere della sua presenza e far si che si unisse a me...

avevo permesso a quello stregone di rinascere sotto bianche spoglie di stergone bianco...

avevo permesso all'oggetto che maggiormente odio di ritornare alla luce...

avevo permesso che l'anello mi sfuggisse tra le mani per andare finire tra quelle di un viscido essere...

avevo permesso al mio miglior servitore di perire sotto misera mano di una donna...

credeva di aver architettato un piano di conquista perfetto...invece...aveva solo commesso errori.

e ora...

ora si sentiva comprimere sempre di piu...

da occhio stava divenendo un globo di furia che sarebbe imploso risucchiando tutto ciò che aveva creato...

"hai fallito Sauron..."

Chi ha parlato?

"Non mi riconosci Sauron"

Padron Morghot?

"ti convincevi di essere piu forte di me...eppure ora io sono incatenato ai confini dell'universo,mentre tu ora stai per sprofondare nel gelido abbraccio della morte"

NO!Nemmeno il gelo della morte puo spegnere la mia fiamma!

"Ti sbagli Sauron...un giorno vedrai riuscirò a ritornare sul mondo....ma quel giorno tu non ci sarai..."

Non ci sarò semplicemente perchè quel giorno non giungerà mai!Io dominerò...IO!!!

"Povero stolto...Ogni fuoco primo poi si spegne Sauron...pure il tuo..."

Tornerò...

IO TORNERO!!!

MI SENTITE LAGGIU ABITANTI DELLA TERRA DI MEZZO?

MI SENTITE ANTICHI ENT?

MI SENTITE FRAGILI ELFI,PICCOLI NANI,DEBOLI UMANI?

MI SENTITE O DEMONI CHE DORMITE NEL LIMBO INFERNALE?

MI SENTITE GOBLIN,ORCHI,TROLL,URUK-HAI?

MI SENTI EREDE DI ISILDUR?

MI SENTI PORTATORE DELL'ANELLO?

MI SENTI STREGONE BIANCO?

IO TORNERO!!!

LA MIA FIAMMA SI RIACCENDERA...E VOI MIEI SEVRI TENETEVI PRONTI PERCHE LA NOSTRA VENDETTA UN GIORNO O LALTRO ARRIVERA!

un boato...un forte boato...

la terra cominciò a scquarciarsi...gli orchetti ne venivano ringhiottiti... la guerra dell'anello si concluse...

per sempre?
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Shala