Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: sophie97    15/01/2012    2 recensioni
Tutti conosciamo gli eroi dell'Iliade e dell'Odissea come persone forti, valorose, che non si fermano davanti alla difficoltà...combattono e uccidono uomini ogni giorno, come se fosse una cosa "normale". Immaginate che uno di questi eroi si renda conto di sbagliare...cosa accadrebbe?
Prima storia con più capitoli in questa sezione, spero che vi piaccia e aspetto le vostre recensioni!=)
Genere: Azione, Drammatico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo scontro


 

 
L’esercito Acheo e quello Troiano si erano appena scontrati.
Già molti corpi giacevano immobili tra la polvere.
Era una giornata buia e triste, il cielo minacciava pioggia.
Ettore si fece avanti tra i suoi, apparentemente pieno di coraggio, come sempre…ma anche lui aveva paura.
 
I soldati Troiani combattevano fieri, senza timore, in un susseguirsi di fendenti e affondi.
Erano sicuri di se stessi, finchè Achille non tornava in battaglia avevano molte più possibilità di farcela. E Achille, dopo l’offesa ricevuta da Agamennone, probabilmente non sarebbe tornato molto presto.
 
Un’acheo si lanciò agguerrito su Ettore, puntandogli contro la spada. Questo schivò il colpo, veloce. Il guerriero lo gurdò con occhi attenti, cattivi, e tornò all’attacco. L’eroe Troiano lo guardò a sua volta, schivò un altro colpo tremendo e, guadagnando di continuo terreno, riuscì a ferire l’avversario con estrema facilità.
Il ragazzo cadde a terra con un grido di dolore.
Ettore rimase per un attimo a guardarlo…avrebbe potuto ucciderlo facilmente, trafiggendolo con la sua spada affilata, ma non lo fece. Improvvisamente sentì un grande vuoto dentro di sé.
Cosa stava facendo? Uccidendo un uomo.
Perché? Perché era il suo dovere.
Mentre pensava a tutto ciò quel ragazzo acheo si alzò a fatica…e colse al volo quel momento di esitazione: lo trafisse con la sua spada senza dare il tempo all’eroe di reagire.
Ettore sbarrò gli occhi, colto alla sprovvista.
Caddero entrambi tra la polvere.
 
 




Ooopsss!
Cosa sta succedendo al nostro eroe troiano? Non è certo da lui lasciarsi trafiggere da un semplice ragazzo così facilmente, non trovate?
Grazie a tutti i lettori e in particolare a Pakometallaro e ChiaraLuna21 per le loro recensioni!
A presto!
Sophie

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: sophie97