Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: Bale    16/01/2012    1 recensioni
Emily (un po' diversa da quella che conoscete) nasconde un terribile segreto e l'unico ad accorgersene è Spencer Reid. Cercherà di aiutarla, di farle vincere le sue paure, ma la situazione è più complicata di ciò che sembra!
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Emily Prentiss, Spencer Reid, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aaron Hotchner fissava il vuoto. Era seduto sul divano del suo salotto con la foto di Haley tra le mani.

Jack, ai suoi piedi, mangiava i biscotti avanzati ad Halloween. Guardava i cartoni, mentre spargeva briciole su tutta la moquette.

Hotch abbandonò la fotografia e posò lo sguardo su suo figlio, su quel caschetto dorato e quelle manine tozze come le sue. Quanto era bello suo figlio. Era la fotocopia della madre, ma spesso gli ricordava anche se stesso. Quando

Haley era ancora viva diceva sempre che il bambino somigliava alla madre, ma agiva come il padre. Ricordando quelle dolci parole, Hotch non riuscì a trattenere una lacrima e, in cuor suo, sperò che suo figlio non facesse mai i suoi stessi errori.

Haley gli mancava ogni giorno, gli mancavano perfino i suoi rimproveri. Con lei accanto era riuscito ad essere un uomo migliore, un padre migliore; senza di lei, invece, era difficile tirare avanti. Era dura vivere, era dura alzarsi dal letto ogni mattina, vestire Jack, portarlo a scuola e poi telefonare per dirgli che quella sera non sarebbe tornato a casa, che doveva andare in Ohio o in qualche altra parte dell’America.

Provò ad immaginare una vita diversa, una vita con Haley ancora accanto.

E se avesse cambiato lavoro quando ne aveva avuto l’occasione?

Forse Haley non se ne sarebbe mai andata e sicuramente George Foyett non l’avrebbe uccisa.

Sarebbero stati una famiglia felice.

Hotch aveva rinunciato a quella felicità…ma in cambio di cosa?

Come gli aveva detto Rossi qualche tempo prima, dare la caccia ai criminali era tutta la sua vita. Non poteva farne a meno, era più importante di qualsiasi altra cosa.

Anche di suo figlio?

No, quello no.

E di sua moglie?

No, neanche quello.

Forse se avesse avuto al fianco una persona che potesse capire il suo modo di vivere…

In quel momento pensò ad Emily.

La verità è che spesso, accanto ad Haley, si era sentito solo, abbandonato, incompreso.

Lei aveva sempre cercato di dirgli quello che doveva o non doveva fare, ma non aveva mai cercato di capirlo. Non poteva sapere come ci si sentisse a salvare una vita.

Se avesse avuto una vita diversa, se avesse cambiato lavoro, che fine avrebbero fatto quelle persone che era riuscito a salvare?

Hotch non era un tipo presuntuoso, ma sapeva bene che molti casi erano stati risolti grazie al suo intelletto. Tuttavia una squadra è pur sempre una squadra, pertanto i casi si risolvono combinando insieme le risorse di ognuno.

Ma se lui non ci fosse stato? Come sarebbe andata a finire?

Se avesse cambiato lavoro, se avesse assecondato la Strauss nei suoi tentativi di screditarlo, si sarebbe sentito frustrato per non aver lottato per il suo onore, per la sua carriera.

Se avesse cambiato lavoro, rinunciando a quello in cui credeva, sarebbe stato un uomo fallito, sarebbe stato un padre peggiore, un marito orribile.

Era quel lavoro che lo rendeva quello che era.

E’ vero, non c’era mai, ma quando c’era, i momenti che trascorreva con suo figlio valevano più di mille parole.

Sospirò. Accarezzò il capo di suo figlio e tentò di consolarsi pensando che era proprio così che doveva andare, che nessuna donna avrebbe mai potuto accettare un marito completamente assente.

Sospirò ancora.

Forse una donna c’era.

Emily.

Facevano lo stesso lavoro, condividevano quel modo di vivere incomprensibile per una come Haley.

Lei avrebbe potuto capirlo, anzi, era sicuro che lo capisse. Lo aveva sentito in quel bacio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Bale