Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: powerbob    16/01/2012    1 recensioni
Chi di voi non conosce un reality? Gente comune in lotta fra loro per un premio che, a volte, non è certo all'altezza delle aspettative...Un conduttore tipicamente cinico e vanesio come non mai, pronto a tirare fuori il meglio, o il peggio, dai concorrenti... Sfide al limite dell'assurdo in cui non si mai, fino alla fine, chi potrebbe spuntarla... Beh, se l'idea vi piace, REALITYMANIA è ciò che fa per voi: 18 ragazzi qualunque,che potreste incrociare in strada mentre andate a fare la spesa,sono stati scelti per una nuovissima e apassionante avventura che li porterà indietro nel tempo e in più periodi storici : preistoria,antica roma,babilonia,sono solo alcuni dei tanti scenari che i ragazzi si troveranno ad affrontare in un vecchio set cinematografico,tutti conditi con una buona e sana dose di humour ! Ad ogni episodio,un concorrente dovrà drammaticamente lasciare il gioco per non tornare mai più. Alla fine,solo uno,l'unico in grado di sovrastare tutti gli altri,riuscirà a beccarsi l'ambito premio di 100! MILA! EURO! Scopritelo nella prima stagione di....REALITYMANIA !
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPISODIO 13

Chris = Nell’ultima puntata di…REALITYMANIA: il bacio tra Nathan e Silvia non ha per niente ottenuto l’effetto che la ragazza sperava. Al contrario, non ha fatto altro che costituire un ulteriore ostacolo alla loro già piuttosto problematica storia d’amore. Nathan, infatti, ha chiaramente fatto capire a Silvia, senza mezzi termini, che… ( prendendo un foglio in mano e leggendolo) Cito testuali parole: “E’ inutile che continui a illuderti: tra noi 2 non potrà MAI funzionare, devi fartene una ragione, è chiaro?!” (dopo aver restituito il foglio al suo assistente) Non serve un genio per capire che la ragazza ci è rimasta particolarmente male…Tuttavia, nonostante gli eventi a lei sfavorevoli, Silvia non si è arresa e, per salvare la vita a Nathan, ha messo in pericolo la sua! Ora io non starò certo qui a raccontarvi il “come” gli abbia salvato la vita e “da cosa”, poiché non è colpa mia se vi siete persi l’episodio… Comunque, vi basti sapere che la ragazza non ha riportato danni GRAVI e, come ricompensa del suo gesto altruista, lei e Nathan ora sono diventati la prima coppia ufficiale di REALITYMANIA! Alla cerimonia di eliminazione, i ragazzi, guidati da Ben, avrebbero dovuto votare per Emily, mentre le ragazze, pere vendicarsi dell’eliminazione di Nicole, avrebbero dovuto votare tutte per Ben. La situazione, dunque, sarebbe dovuta essere di parità…Ma così non è stato! Uno dei 6 concorrenti, infatti, ha “tradito” la propria ex squadra e, come risultato, Emily è stata costretta a tornarsene a casa! Ora che sono rimasti solamente in 5, scommetto che i concorrenti saranno disposti a TUTTO pur di arrivare in finale. Non mancheranno dunque colpi di scena, inganni e oscuri complotti, architettati dalle persone che meno ci aspettiamo. Che c’è, non ci credete? Bene, allora godetevi lo spettacolo!
-SIGLA-
( in sala mensa, i concorrenti, dopo aver ricevuto il vassoio col cibo da Chef, si sistemano su 2 tavoli separati: i 3 maschi da una parte, le 2 ragazze dall’altra. Da notare come, nonostante la distanza, Silvia cerchi di richiamare l’attenzione di Nathan agitando una mano per salutare. Il ragazzo, non appena la vede, sorride e ricambia il saluto)
Ben = ( accorgendosi con stupore dell’insolita reazione di Nathan, gli si rivolge dicendo…) Ehi, amico, occhio che quella ragazza ti farà diventare un rammollito, me lo sento…
Nathan = ( all’inizio cade un po’ dalle nuvole…) C-c-cosa? (…ma si riprende quasi subito e, con tono molto irritato, risponde a Ben) Ma pensa piuttosto a farti gli affari tuoi, tu!!
Ben = Non c’è mica bisogno di scaldarsi tanto, sai? La mia era solo una semplice osservazione… ( poi, rivolgendosi sia a Nathan che a Charlie) Ora, però, passiamo alle cose serie: devo parlarvi!! ( facendo avvicinare a sé i 2 ragazzi, in modo da tenere più privata possibile la loro conversazione) La volta scorsa siete stati bravissimi a seguire il mio consiglio di votare per Emily, però bisogna anche ammettere che abbiamo avuto molta fortuna: sinceramente, non mi aspettavo che anche una delle sue amiche votasse per lei…Stavolta, però, la situazione cambia, poiché siamo 3 contro 2! Dobbiamo quindi approfittare della nostra superiorità per mandare a casa anche Kate!
Charlie = ( confuso) Kate?! Perché proprio lei?
Ben = Come sarebbe a dire “perché”? Non ti accorgi che, tra i concorrenti rimasti, lei è senza alcun dubbio la più pericolosa?
Charlie = Ma se non ha ancora vinto neanche una sfida individuale…
Ben = ( sarcastico) Beh, fagliela vincere, allora, no? ( ritornando serio) Una volta che ci saremo sbarazzati di lei, rimarrà solo Silvia. E a quel punto…
Nathan = ( particolarmente irritato, interrompe Ben) Ehi, so già dove vuoi andare a parare! Silvia non si tocca, chiaro?!
Ben = Ma così facendo, toccherà a uno di noi 3 andarsene!
Nathan = Non me ne importa nulla! Fate quello che volete, ma non azzardatevi a votare per Silvia!!
Ben = ( cercando di far stare calmo Nathan) Ok, allora guarda, facciamo così: tu oggi pensa a votare per KATE, che domani vedremo di trovare una soluzione che vada incontro alle tue necessità, d’accordo? ( detto questo, porge la mano a Nathan. Il ragazzo all’inizio ci pensa un po’ su, scettico, ma alla fine gliela stringe)
Charlie = ( malizioso, a Nathan) E dire che fino a qualche giorno fa, tu Silvia la detestavi… ( intanto, anche le 2 ragazze stanno discutendo tra loro)
Kate = Non riesco proprio a capire come Emily sia stata eliminata! Al massimo mi sarei aspettata un pareggio…dopotutto noi ragazze eravamo tutte d’accordo nel votare per Ben! ( guardando sospettosa Silvia) O almeno CREDO…
Silvia = ( preoccupata, si accorge dello sguardo indagatore di Kate e cerca, così, pur con qualche titubanza, di sviare tutte le tracce che portavano alla sua colpevolezza) N-non essere ridicola: p-perché mai avrei dovuto votare per Emily? Può darsi che la ragazza abbia deciso, per qualche strana ragione, di autovotarsi…
Kate = ( perplessa) Scusa, ma allora mi spieghi perché alla cerimonia di eliminazione, quando Chris ha pronunciato il suo nome, lei ha reagito così scioccata?
Silvia = ( cercando di arrampicarsi sugli specchi) Beh…forse…Ehm…( poi, colta da un’improvvisa illuminazione…) Ah, ci sono: probabilmente è stato BEN a ingannarla!!
Kate = ( confusa) Che c’entra Ben?!
Silvia = Ma come, non capisci? E’ chiaro che Ben, dopo aver eliminato Nicole, sta cercando di eliminare anche noi altre ragazze! La volta scorsa è toccato a Emily…e oggi forse lui complotterà contro una di noi 2!
Kate = Beh, se è così, non mi troverà affatto impreparata! Gliela faremo pagare cara per l’eliminazione di Nicole, puoi contarci… e se è vero che è immischiato anche in quella di Emily, allora gliela faremo pagare DOPPIAMENTE!! ( detto questo, la ragazza batte il 5 con Silvia, che però sembra essere colta dai sensi di colpa per via di questa nuova “alleanza”)
[ Silvia = Che altro dovevo fare? Mica potevo dirle che ero stata io a votare per Emily…ci mancherebbe solo che io mi facessi pure una nemica! Ora che io e Nathan ci siamo finalmente fidanzati, mi piacerebbe molto se arrivassimo insieme in finale, ma per far sì che questo avvenga debbo fare attenzione a non rivelare a nessuno il mio segreto, o rischio di essere eliminata! Piuttosto, devo continuare a puntare sul fatto che Ben abbia eliminato Nicole, così che almeno quel ragazzo oggi se ne andrà finalmente a casa! Dopotutto, quella sì che è una vicenda VERAMENTE accaduta…( preoccupata) O sbaglio? ] ( in quel momento, Chris fa il suo ingresso in sala mensa e si rivolge ai concorrenti)
Chris = Buongiorno a tutti, ragazzi e ragazze! Dopo tante fatiche, ormai tutti i pesi morti sono stati eliminati, e ora rimanete solamente voi 5: la créme de la créme!! ( i concorrenti applaudono, soddisfatti del loro traguardo) Ma non pensiate che, solo perché siete rimasti in pochi, le sfide saranno più facili… Anzi, al contrario, diventeranno sempre più complicate!! In fondo, dovete dimostrare di meritare di essere arrivati fin qui, no? ( detto questo, Chef gli si avvicina, trasportando una grossa cassa di legno) Come vi ho già detto la volta scorsa, la sfida di oggi, come anche la prossima, sarà ambientata nella prima metà del ‘900. Quest’oggi il vostro compito sarà…SIMULARE UNA GUERRA!! ( i concorrenti reagiscono e scioccati e preoccupati)
Charlie = ( cercando di tranquillizzarli) Calmi, ragazzi, è inutile agitarsi: Chris, in fondo, ha detto “SIMULARE” una guerra…
Chris = ( a Charlie) Già, ma come ben sai, a me piace fare le cose in grande…e questo ci porta al contenuto della cassa! ( aprendo la cassa, tira fuori 5 fucili e li consegna uno a ciascun concorrente. Appena Silvia riceve il fucile tra le mani, impallidisce di colpo)
Silvia = ( tremante, a Chris) M-ma n-on avevi d-detto c-che i tuoi l-legali p-proibivano l’uso d-delle armi?
Chris = Infatti è così…Ma in realtà queste non sono delle vere e proprie armi: sono caricate a vernice! ( detto questo, tira fuori dalla cassa un sesto fucile e lancia un colpo di dimostrazione addosso a Chef, il quale, preso alla sprovvista, cade all’indietro con un sonoro tonfo) Ora però vi consiglio vivamente di iniziare a recarvi all’interno del tredicesimo cancello, dove è stata allestita, per voi, un’autentica riserva di caccia nella foresta. Appena vi darò il via, mi aspetto che diate inizio ad una quanto più selvaggia battaglia a suon di vernice. Ma sia chiaro fin da ora che, se verrete colpiti, sarete automaticamente “eliminati”! Alla fine, l’ultimo di voi che resterà in piedi, senza la benché minima traccia di vernice addosso, otterrà l’immunità per la cerimonia di eliminazione di stasera! Direi che più chiari di così si muore, perciò…potete partire!! ( i concorrenti dunque iniziano a incamminarsi verso il cancello. Silvia prova subito ad accodarsi a Nathan, che la accoglie calorosamente. Sembra infatti che i 2 ragazzi, nonostante la sfida sia individuale, siano decisi a formare un gruppo. Kate osserva la scena con soddisfazione)
[ Kate = Sapevo che Silvia non poteva fare a meno di stare accanto a Nathan, soprattutto ora che quei 2 si sono messi insieme…E siccome, per eliminare Ben, abbiamo bisogno di un terzo voto, ho suggerito alla ragazza di provare a convincere Nathan a unirsi alla nostra causa. Sicuramente, lui non dirà di no alla persona che ama… Perciò, credo proprio che Ben stavolta abbia le ore contate!! ] ( una volta giunti nella riserva di caccia, i concorrenti, tranne Nathan e Silvia, prendono ciascuno una strada diversa e iniziano così a sondare il territorio che li circonda. Kate sta addirittura preparando alcune trappole e, in attesa che qualche concorrente le faccia scattare, si è appostata dietro un cespuglio)
Chris = ( all’altoparlante) Che la grande caccia abbia inizio: fatemi divertire, mi raccomando! Ha! Ha! ( la telecamera inizia dunque a seguire gli spostamenti dei vari concorrenti… primo fra tutti, Charlie. Il ragazzo sta vagando ormai da parecchi minuti di qua e di là nella foresta, senza una meta precisa, mostrando evidenti segni di insicurezza)
Charlie = ( udendo improvvisamente uno strano rumore provenire da dietro un cespuglio, inizia ad agitarsi e spaventarsi) C-c-c’è qualcuno? ( il ragazzo tira poi un sospiro di sollievo non appena scopre che il rumore era stato causato dal suo amico Ben) Oh, Ben, meno male che sei tu! Cavolo, mi hai fatto quasi prendere un colp…( Ben, però, a tradimento, inizia a sparare diversi colpi di vernice addosso al povero Charlie)
[ Ben = Che c’è? Anche se ho stretto un’alleanza con i ragazzi, questo non significa mica che io debba avere un occhio di riguardo per loro nelle sfide: per me, Nathan e Charlie sono dei rivali come chiunque altro! Inoltre…questa caccia aperta mi sta davvero appassionando! ] ( intanto, poco più in là, Silvia sta cercando di far presente a Nathan il piano che lei e Kate hanno in mente per mandare a casa Ben)
Nathan = Beh, io ammetto che quel ragazzo non è che mi sia così simpatico…ma come mai voi ragazze ce l’avete tanto con lui? Se non sbaglio, questa non è la prima volta che cercate di eliminarlo!
Silvia = E’ vero, hai ragione…Ma dopotutto questo è quello che si merita per aver eliminato Nicole!
Nathan = ( perplesso) Di che stai parlando? Guarda che non è stato LUI a mandare a casa Nicole: è stato Manfred!!
Silvia = ( confusa) Manfred?!
Nathan = Certo!! Altrimenti, come te la spieghi la strana furia di Danny nei sui confronti? ( in quel momento, a Silvia fu tutto più chiaro)
[ Silvia = Ma allora Ben è sempre stato innocente!! E ora chi glielo dice a Kate? Se lei scoprisse la verità, di sicuro ci andrei di mezzo io, visto che, effettivamente, è colpa MIA se Emily è stata eliminata. ( disperata) E ora cosa faccio?? Cavolo, io non posso andarmene: voglio restare!! A questo punto, non mi resta che sperare in un miracolo… o in un passo falso di Ben. ] ( improvvisamente, Ben sbuca fuori da dietro un albero e inizia a colpire ripetutamente Nathan a suon di vernice. Silvia, presa dal panico, prova ad aiutare il suo ragazzo, ma quest’ultimo le intima piuttosto di darsi alla fuga e di non pensare a lui. Alla fine, la ragazza, seppur con molto timore, obbedisce e scappa via)
Nathan = ( irritato, si rivolge a Ben, il quale continua imperterrito a sparargli contro “tonnellate” di vernice) Ehi, dacci un taglio!! Tecnicamente, sarei già morto da un bel pezzo: non serve a nulla infierire sul mio cadavere, sai?
Ben = ( abbassando il fucile) Hai ragione, scusami: credo di essermi lasciato prendere troppo la mano…( poi, però, spara un ulteriore colpo contro Nathan)…Ma è così divertente!! Ha! Ha! ( intanto, Silvia, dopo aver corso per molti metri, finisce in una piccola radura apparentemente tranquilla. Improvvisamente, però, non appena la ragazza poggia un piede su una determinata zolla di terreno, viene fatta prigioniera da una rete, legata al ramo di un albero. In questo modo, Silvia rimane sospesa a mezz’aria, completamente indifesa e vulnerabile. Proprio in quel momento, inoltre, la ragazza nota un cespuglio muoversi e inizia dunque a temere che Ben la abbia finalmente raggiunta…Ma per sua fortuna, dietro il cespuglio non si nascondeva Ben, ma Kate, la quale, non appena vede Silvia che è caduta vittima di una delle sue trappole, non ci pensa 2 volte a liberarla)
Kate = ( mentre cerca di far uscire la sua amica dalla rete) Allora, Silvia, hai avuto modo di parlare con Nathan? Possiamo contare dunque sul suo aiuto?
Silvia = ( titubante) Beh…ecco…in realtà… ( improvvisamente, la ragazza viene interrotta da un proiettile di vernice che colpisce in pieno Kate, facendola cadere a terra. Il colpo, ovviamente, è stato sparato da Ben, che in quel momento fa la sua comparsa, dirigendosi calmo e tranquillo verso Silvia, rimasta intrappolata nella rete)
Ben = ( a Silvia, mentre punta la mira su di lei con il fucile) Mi sa tanto che la sfida di oggi si può dire ufficialmente…CONCLUSA! ( detto questo, Ben preme il grilletto. Silvia chiude gli occhi spaventata, ma appena li riapre nota con stupore che non è successo niente. Il ragazzo, ovviamente, è molto confuso) Ma che succede??
Chris = ( sbucando improvvisamente dal nulla) Succede che hai finito le munizioni, “genio”! Avresti dovuto aspettartelo, visti gli innumerevoli proiettili di vernice che hai sprecato… ( mentre dice questo, Chris libera Silvia dalla rete che la teneva imprigionata)
Ben = ( a Chris) Ehi, ma che fai??? Tu non dovresti intrometterti!!
Chris = Beh, ma essendo rimasti solamente voi 2 in lotta per l’immunità, ci tengo che il vostro duello sia alla pari. Anche perché altrimenti rischio di perdere gli ascolti…
Ben = ( irritato) Già, ma li perderesti comunque, visto che, come tu stesso mi hai fatto notare, HO FINITO LE MUNIZIONI!! ( Chris allora afferra il fucile di Silvia, che le era caduto a terra dopo che la ragazza era rimasta intrappolata nella rete, e lo consegna a Ben)
Chris = ( a Ben) Ecco, ora dovresti stare a posto!
Silvia = Così però sono IO quella disarmata…
Chris = ( a Silvia) Scusa, ma tu non eri quella che diceva che le armi erano pericolose e che, per questo motivo, non voleva averci nulla a che fare?
Silvia = Sì, ma…
Chris = ( interrompendola) PERFETTO!! Che il duello finale cominci! ( in quel momento, anche Nathan e Charlie, terribilmente gocciolanti di vernice, raggiungono il luogo della sfida. Ovviamente, Nathan, non appena si accorge di Ben che minaccia di sparare a Silvia, completamente indifesa, inizia ad agitarsi vistosamente)
Nathan = ( infuriato, a Ben) Non azzardarti a torcerle neanche un capello, hai capito?! ( Silvia reagisce molto felice per il fatto che il suo ragazzo stia intervenendo per proteggerla)
Ben = Tranquillo, ci andrò piano con lei…Ma prima, però, ho voglia di divertirmi un po’! ( detto questo, inizia a sparare diversi colpi di vernice in direzione dei piedi di Silvia, la quale, per evitare di venire colpita, è costretta a saltellare ripetutamente, dando quasi l’impressione di ballare. Questa scena non fa altro che far innervosire ulteriormente Nathan, che dunque si rivolge a Kate)
Nathan = Forza, Kate, fa’ qualcosa, che aspetti?!
Kate = ( confusa) Perché proprio io?
Nathan = Perché, se non sbaglio, tu e Silvia siete amiche, no? Se proprio non vuoi fare un favore a me, almeno fallo per lei: non vedi che è nei guai?
[ Charlie = Se una settimana fa mi avessero detto che Nathan sarebbe diventato generoso, romantico e altruista, non ci avrei creduto! Ma ora che lo vedo con i miei occhi…Beh, continuo a non crederci!! ] ( inizialmente, Kate non ha idea di come intervenire, ma poi, notando una ghianda per terra, viene colta da un’illuminazione. Intanto, Ben nota che Silvia, esausta, si regge a malapena in piedi e così il ragazzo è pronto a darle il colpo di grazia. Ma proprio mentre Ben sta per premere il grilletto, Kate gli lancia contro la sua ghianda, che si incastra nella canna del fucile. In questo modo, i proiettili vengono tutti bloccati e il fucile esplode, ricoprendo totalmente Ben di vernice)
Chris = ( prendendo in giro Ben) Ora sì che la sfida può dirsi DAVVERO conclusa: la vincitrice è…Silvia!! ( gli altri concorrenti corrono ad abbracciare Silvia per aver dato, seppur indirettamente, una bella lezione a Ben. Nathan le da pure un bacio, dopodichè, senza farsi notare da nessuno, corre a ringraziare Kate per il suo provvidenziale intervento)
[ Kate = Sì, sono felice di aver dato una mano a Nathan e Silvia…e anche che Ben non abbia vinto l’immunità…Ma sono ancor più felice di aver ricevuto un ringraziamento dalla persona che, fino a poco tempo fa, ero convinta che fosse capace solo a mandare aff*** la gente! ( maliziosa) Mi sa tanto che qui c’è lo zampino di Silvia : da quando quei 2 stanno insieme, Nathan sembra un’altra persona! E non sono certo io l’unica ad essersene accorta…]
[ Ben = E va bene, non ho vinto l’immunità, ma l’importante è che non l’abbia vinta Kate: ora, con l’appoggio di Nathan e Charlie, posso finalmente mettere in atto il mio piano! ] ( quella sera, alla cerimonia di eliminazione…)
Chris = ( ai concorrenti) Che giornata emozionante! Non siete d’accordo anche voi?
Charlie = Per niente!! Potevi almeno darci la possibilità di toglierci tutta questa vernice di dosso… ( infatti, tutti i concorrenti, tranne ovviamente Silvia, sono ancora ricoperti di vernice)
Chris = Beh, se avete tutta questa fretta di darvi una lavata, sbrigatevi a votare, no? PRIMA finirà la cerimonia, PRIMA sarete liberi di andarvene…e uno di voi PER SEMPRE!! ( non appena i concorrenti finiscono di esprimere i loro voti con il telecomando, appaiono le loro foto sul megaschermo) E’ dall’inizio del programma che vi ripeto il funzionamento di questa cerimonia, perciò si spera che vi sia finalmente entrato in testa! In caso contrario…beh, potevate stare più attenti le volte precedenti! ( detto questo, sul megaschermo scompaiono le foto di Silvia, che ha vinto l’immunità, Nathan e Charlie) Ben e Kate, c’è rimasto un solo posto libero per la finale a 4. Chi lo vuole?
Ben e Kate = ( in coro) IO!!! ( con il sottofondo di una musica drammatica, mentre Ben e Kate si scrutano minacciosamente a vicenda, sul megaschermo rimane improvvisamente una sola foto: quella di…)
Chris = BEN!! Il tuo soggiorno in questo programma è terminato!
Ben = ( scioccato) Ma com’è possibile?? ( a Nathan e Charlie) Ragazzi, non ditemi che avete votato per me…Eppure eravamo amici!
[ Charlie = Oh, certo…Se ti stavamo tanto simpatici, non avresti dovuto inondarci senza motivo di vernice! Cosa credi, che siamo tuoi amici solo quando ti fa comodo? ]
[ Silvia = Lo ammetto, sono sollevata che Ben sia stato eliminato, ma mi sento in colpa nei confronti di Kate, che ha votato per lui senza conoscere la verità sul suo conto…E ora i rimorsi di coscienza mi assalgono! ]
Chris = ( ai telespettatori) Ne rimasero 4!! Non credete, però, che io voglia riservar loro un trattamento di favore… e se lo credete, vi sbagliate di grosso! ( sorridendo) Ho voglia di divertirmi un bel po’ con loro… E potrò dimostrarvelo con il prossimo, impedibile episodio di REALITYMANIA!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: powerbob