Serie TV > Fringe
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    16/01/2012    0 recensioni
Seguito di "The Bishop Revival - Subject 214782". Due anni dopo le vicende narrate, una nuova minaccia incombe sulla Divisione Fringe e sul gruppo degli X-Men. Questa nuova minaccia arriva dal Lago Reiden, e rischierà di mettere in pericolo Olivia e suo figlio Peter
Genere: Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Bishop Revival'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nel frattempo, al Lago Reiden…

Era una bella giornata, tipicamente primaverile. Gli uccelli cinguettavano e amoreggiavano tra loro, gli alberi erano fioriti e il prato era coperto di margherite appena sbocciate, su cui si posavano miriade di farfalle colorate.

All’improvviso un boato squarciò la tranquillità del posto. Sembrava un’esplosione, proveniente dal punto più profondo del lago. Tutto tacque.

In quel silenzio surreale, un uomo emerse dall’acqua, completamente nudo, e si fermò sulla riva.

Si guardò intorno per qualche minuto, poi si avvicinò a una lapide, posta poco lontano da lui.

L’uomo la fissò, glaciale, impassibile.

Peter Bishop

11 giugno 1978 – 11 novembre 2011

Na ine kalitero antropo apo ton patera toy.

L’aria intorno all’uomo si caricò di elettricità. Allungò una mano verso la lapide.

Una scia luminosa, simile a un fulmine, partì dal palmo della sua mano e colpì la pietra.

Si disintegrò all’istante. Di quella lapide non restava che un cumulo di sabbia vetrificata.

L’uomo fisso ancora per qualche secondo il punto dove poco prima c’era la pietra, poi si allontanò.

Nello stesso momento a Westchester, la festa di compleanno di Junior era terminata.

Olivia aveva affidato il bambino a Walter e aveva raggiunto gli altri X-Men nell’hangar.

Stavano per cominciare la riunione, quando Broyles li raggiunse, parlando al telefono.

“Qualcosa non va, agente Broyles?” chiese il Professor Xavier.

Broyles non disse nulla e si rivolse a Olivia.

“Agente Dunham, ho appena avuto notizia di un Evento Fringe.” la informò.

“Dove, signore?” chiese la bionda.

“Al Lago Reiden.”

“Allora dobbiamo andare subito. Forse qualcuno sta cercando di passare il confine…”

“Un momento, agente Dunham.” la fermò “c’è ancora un’altra cosa, ma ho paura che non le piacerà.”

Lei non disse nulla, si limitò a guardarlo in attesa.

“Si tratta della lapide dedicata a Peter Bishop. È stata distrutta.” continuò Broyles.

La donna impallidì di colpo. Tempesta si avvicinò e la sorresse, accompagnandola verso una sedia.

“Grazie, agente Broyles.” lo ringraziò cordialmente il Professore “Ce ne occuperemo noi. Ci terremo in contatto.”

L’uomo annuì e tornò nel salone, mentre il gruppo si raccolse attorno alla donna.

“Forse dovresti raccontarci dell’incubo che ha fatto tuo figlio, Olivia.” le suggerì Xavier.

“Quale incubo?” chiese Logan. Se c’era una cosa che lui conosceva bene, erano gli incubi: li aveva quasi tutte le notti. Ormai ci aveva fatto l’abitudine, ma non passavano mai.

Olivia respirò a fondo, poi raccontò loro dell’incubo che aveva avuto Junior e di quello che aveva avuto lei, due anni prima, la notte della nascita del bambino.

“Un uccello di fuoco? Sei sicura?” chiese Tempesta. Sembrava allarmata. Olivia annuì.

“Temevo che sarebbe successo…” disse Xavier.

Logan invece imprecò. Aveva capito con cosa stavano per avere a che fare.

“Rotelle, so come la pensi tu, ma questa volta prendo io il comando della squadra!” esclamò l’uomo, con un tono quasi autoritario.

“Va bene, Wolverine. Partirete subito.” Disse infine il Professore.

Detto questo, si prepararono e partirono a tutta velocità verso il lago.

Quando arrivarono, una strana nebbia copriva la visuale.

Tempesta la fece dissipare.

Si guardarono intorno. Sembrava tutto tranquillo.

Olivia si incamminò verso riva, ma venne attratta da qualcosa.

Si avvicinò e lo vide.

Era un cumulo di sabbia vetrificata, sul fondo di una buca.

Era esattamente nel punto in cui c’era stata la lapide del suo Peter.

Si inginocchiò ai bordi della buca e scoppiò a piangere.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Fringe / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar