Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: ElaJ__    16/01/2012    7 recensioni
Quando Amy aprì la porta sbiancò letteralmente. A bussare non era Cream.
Era Sonic.
Quella che aveva davanti era una visione che non aveva nemmeno osato immaginare nei suoi sogni più fantasiosi (e meravigliosi).
Sonic le stava davanti con un mazzo di rose. Rose color lavanda.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Amy Rose, Sonic the Hedgehog, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sonic arrivò a casa giusto qualche minuto dopo Tails.

Quando entrò nel garage a tutta velocità si stampò in viso la tipica espressione sarcastica che lo contraddistingueva.
-Yo!- salutò fermandosi giusto a un paio di centimetri dall'amico, tanto per fare un po' di scena.
-Sonic! Si può sapere dove ti eri cacciato? Sono ore che ti cerco...- lo rimproverò Tails.
-Ero a casa di Amy.- disse il riccio cercando di rimanere impassibile. Dentro di se, tuttavia, sentì lo stomaco fare una semi capriola. Non voleva arrivare al punto della discussione così presto.
-Eri venuto a cercarmi?- chiese, sperando di distrarre l'amico.
“Ma sei scemo o cosa? Sei venuto qui per parlare con Tails a proposito di... quello e adesso cerchi di evitare l'argomento?”
Evidentemente le elucubrazioni di Sonic dovevano leggerglisi in faccia, perché Tails gli diede giusto un occhiata di sfuggita prima di capire che gli stava nascondendo qualcosa.
-E' successo qualcosa? Amy sta bene?- domandò guardandolo.
-Si, Amy si sente molto meglio. Però, in effetti...- si schiarì la voce, mentre si grattava una piccola porzione di pelle sotto l'orecchio. Era palesemente imbarazzato. Evidentemente il sangue si stava ribellando allo scarso autocontrollo,e aveva a cominciato a risalire fino alle guance. -...in effetti qualcosa è successo.-
Tails capì che Sonic era molto a disagio, e quindi era un momento delicato. Bisognava fare in modo di non risultare curioso, altrimenti il suo migliore amico sarebbe corso via a gambe levate. C'era solo una cosa che poteva mettere in imbarazzo Sonic, o meglio, una sola riccia rosa esuberante e permalosa.
Tails sapeva che nel profondo, anche se l'amico si lamentava continuamente del suo essere così appiccicosa, voleva molto bene a Amy. Il problema era che neanche lui aveva ben capito fino a che punto fosse profondo questo affetto da parte sua.
Prese la cera per lucidare il Tornado-X, in modo da sembrare disinvolto. In realtà lo teneva ben d'occhio.
-Sul serio? Spero non sia nulla di grave!-
-Oh no, no...- cominciò Sonic salendo sulla punta dell'aereo e stendendosi lì sopra.
-Allora?-
-Beh ecco.. Amy mi ha finalmente raccontato cosa è successo due giorni fa nel laboratorio di Eggman.- rispose il riccio, respirando a fondo.
Non stava rimandando la discussione. La stava solo introducendo. Un po' alla lontana forse, ma ci sarebbe arrivato.
-Davvero?- Tails si fece attento.

Sonic gli raccontò per sommi capi quello che Amy gli aveva detto.
Gli disse dello strano macchinario in cui era stata rinchiusa e soprattutto della strana reazione subito dopo che uno strano liquido aveva riempito quella specie di cabina.
-...ora che ci penso...- aggiunse il riccio, portandosi un dito sotto il mento -.. quando l'ho liberata stava praticamente annegando lì dentro...-
-Mi incuriosisce molto questo liquido.. le visioni di cui parlava Amy potrebbero essere state provocate proprio da quello...e successivamente anche la febbre...- disse Tails pensieroso.
-Ma lei mi ha detto di non averne bevuto, è bastato che le arrivasse alle caviglie...-
-Allora potrebbe agire anche a livello cutaneo- continuò Tails con aria concentrata

-Quindi riepilogando.. Eggman due giorni fa ha rinchiuso Amy dentro uno strano congegno, le ha fatto toccare dell'acqua strana che le ha provocato delle visioni, che lei continua ad avere anche adesso nel sonno?-
-Esattamente- confermò il riccio.

-Credi che Amy sia disposta a farmi prelevare qualche campione del suo sangue? Mi preoccupa la cosa, visto che ha avuto la febbre... potrebbe essere una reazione allergica o un' infezione..-
-Cosa? Lo pensi davvero?- domandò il riccio, spalancando gli occhi.
-Beh.. Eggman non si è mai spinto così in là, però tutto è possibile...-
-In ogni caso le parlerò io e la convincerò.- disse Sonic dando un pugno al palmo dell'altra mano.

Tails non poté fare a meno di farsi scappare un sorriso.

-Che c'è da ridere? La situazione è seria!-
-No è solo che..- cominciò a dire la volpe sempre sorridendo. -Amy ti sta molto a cuore, non è così?-
Sonic aprì la bocca per rispondere, ma non ne uscì alcun suono.

A quel punto Tails non riuscì più a trattenersi e scoppiò a ridere
-Allora Sonic, cos'è che volevi veramente raccontarmi?- disse guardandolo negli occhi.
Sonic respirò profondamente.
“Beccato” pensò.
-Uhm... si, c'era un'altra cosa che volevo raccontarti in effetti...- disse mettendosi a sedere.
Cominciò a toccarsi il naso, come di sua abitudine.
Tails non gli fece fretta.
-Dunque... quando sono andato a prendere Amy, non l'ho trovata svenuta per strada per miracolo, quindi l'ho accompagnata a casa. L'ho fatta coricare e poi... deglutì...e poi beh... sono successe insomma... un po' di cose e lei alla fine...- deglutì..
Tails cercò di rimanere impassibile, ma l'agitare continuo delle sue due code tradiva un po' di curiosità.
-Ecco..mi ha...- strinse gli occhi, come se stesse ingoiando una pillola amara -baciato!- disse infine in un sussurro.
Tails rimase di stucco. Si aspettava che fosse successo qualcosa, ma di certo nulla del genere!
-Wow!-
-Già.. wow... -si lasciò scappare Sonic con aria sognante. Durò solo una manciata di secondi: subito dopo si rimise sull'attenti.
-Cioè non che mi sia piaciuto... cioè in verità.. mi è piaciuto ma lei non mi piace.. cioè un po' si però forse no e poi insomma era carina, piangeva e io ero bloccato e non ho fatto nulla per fermarla e...-
-Hey! Respira! Stai correndo troppo!-
Il riccio si bloccò di colpo.. quel fiume di parole erano quelle che gli stavano tartassando il cervello e lo avevano mandato in confusione da qualche ora a quella parte. La sua bocca andava troppo veloce persino per lui, e il suo cervello produceva talmente tanti pensieri che non riusciva nemmeno a stargli al passo.
-Finalmente è successo! Era ora!- disse Tails lasciando trasparire un po' di esultanza.
-Eh?- fece Sonic guardandolo strano.

-Allora è vero che Amy ti piace! Finalmente la smetterà di essere gelosa!-
-Ma si può sapere di che cosa stai parlando?- domandò di rimando il riccio.
-Beh, del fatto che si arrabbia sempre con me perché dice che tu mi dedichi più attenzione di quanto ne dedichi a lei!-

Sonic sospirò e si abbandonò di nuovo disteso sulla punta dell'aereo.

-Ecco, è proprio di questo che parlo...lei è così... così ossessiva! Così appiccicosa, gelosa, permalosa, antipatica e..-
Tails alzò un po' le sopracciglia, stranito.
-..ed è sempre premurosa, e gentile con me... e poi è molto carina e anche fragile quando vuole, e ha quello sguardo da cucciola che mi fa stringere il cuore, e poi le sue labbra erano così calde...-
continuò a elencare il riccio imperterrito. Si riprese qualche secondo dopo, come se non si fosse reso completamente conto di quello che aveva detto negli ultimi trenta secondi.

Non appena rinsavì, le sue guance si colorarono di rosso.
-Tails! Tu non hai sentito assolutamente nulla di quello che ho appena detto, d'accordo?-
La volpe per tutta risposta scoppiò in una fragorosa risata, che gli fece meritare un'occhiataccia da parte di Sonic.

-Non c'è nulla da ridere!!-

-Ahahah.. scusa Sonic, è che non ti ho mai visto così!-

-Ok.. ammetto che Amy.. mi fa un certo effetto...- disse guardando verso il basso, ancora palesemente imbarazzato.

-Beh e allora dove sta il problema? Non dirmi che hai paura che lei non ricambi, perché lo sanno tutti che è pazza di te!- chiese Tails.

-Infatti non è questo.. è solo che ho paura che lei diventi ancora più appiccicosa di quanto non lo sia già adesso. Io sono un tipo libero, non voglio sentirmi ammanettato. Per questo mi comporto come se non me ne importasse un fico secco di lei... Ma non sempre ci riesco.- sospirò il riccio.

-Ascolta Sonic, io penso che così tu le faccia solo del male..-
-Tu dici?- domandò il riccio

-Certo.. tu forse non ti accorgi del suo sguardo quanto scappi da lei correndo, o quando ci rimane male perché magari l'hai presa in giro o sei stato sgarbato con lei...- cominciò a spiegare Tails, ricordandosi dello sguardo di Amy di qualche giorno prima, quando Sonic le aveva urlato contro -...ma è molto, molto triste.-

-Ah.- Sonic si fermò un attimo a pensarci su: -Beh... potrei cercare di essere più gentile senza comunque farle illusioni! Che ne pensi Tails?-
L'amico lo guardò per un attimo, incredulo. Ma non aveva capito nulla allora quello?
-Sonic scusa.. ma a te non piacerebbe stare insieme a lei?-
-Beh ecco.. a questo non ci ho ancora pensato!- ammise il riccio toccandosi il naso e sorridendo.

-Forse.. forse potrebbe essere bello.. questo spiegherebbe perché non mi sono allontanato quando lei...quando lei... si, insomma.. ci siamo capiti..- finì per borbottare Sonic.
Tails lo guardava sempre più incredulo, aveva anche un principio di tic nervoso ad un occhio.

-Sonic... ma tu sei VERAMENTE UNO STUPIDO ALLORA!!!- sbottò tutto d'un tratto.
-Ehi amico.. tutto a posto?-
-TUTTO A POSTO UN CORNO! MA TI SEI SENTITO? HAI LA POSSIBILITA' DI STARE INSIEME ALLA PERSONA CHE AMI E DECIDI DI NO, SOLO PERCHE' HAI PAURA CHE LEI NON TI LASCI IL TUO SPAZIO? BASTEREBBE PARLARLE IN QUEL CASO!-

Tails stava letteralmente sbraitando. Sonic non l'aveva mai visto così, non poteva crederci.

-TU NON PUOI CAPIRE CHE COSA SIGNIFICA... TU HAI LA FORTUNA DI NON AVER PERSO CHI TI STAVA A CUORE, E STAI SPRECANDO UNA SITUAZIONE COSI'...- continuò imperterrita la volpe, con il petto che gli si alzava e gli si abbassava velocemente e gli occhi leggermente lucidi.

Lo sguardo di Sonic scivolò su una piantina che stava sul tavolo di legno poco distante.

Fece un “Oh..” di comprensione, mentre Tails continuava ad urlare.

-TU CHE HAI ANCORA LA POSSIBILITA' DI ESSERE AMATO, DALLA PERSONA CHE ANCHE TU RITIENI SPECIALE PER DI PIU'... IO L'HO PERSA SONIC! LO CAPISCI? L'HO PERSA PER SEMPRE! MA TU... TU SEI ANCORA IN TEMPO!-

Sonic lo guardava sempre più sconvolto. Doveva ammettere che era stato leggermente insensibile nei confronti dell'amico, ma non si sarebbe mai aspettato una reazione così.
-LE HAI PROMESSO UN APPUNTAMENTO GIUSTO?- gli chiese infine, guardandolo dritto negli occhi, con un espressione decisa.

-S-si...- disse Sonic a voce bassa, sperando che finalmente si fosse calmato.
-E ALLORA VAI A ORGANIZZARE L'USCITA MIGLIORE DELLA SUA VITA!-

-M..ma Amy n-non si è ancora ripresa del tutto e...-
-VAI!!!-

-Signorsì signore!- disse Sonic scattando in piedi e correndo a tutta velocità fuori dal garage.

Tails rimase per qualche secondo a guardare la scia blu che si estendeva fino all'orizzonte, prima di respirare profondamente e accasciarsi seduto.
Sospirò e, scendendo dall'aereo andò ad accarezzare la piantina.
-Mi spiace per lui, ma penso che una sfuriata è proprio quello che gli serviva..- disse con un mezzo sorriso, mentre le lacrime che gli cadevano dagli occhi andavano a bagnare le piccole foglioline della pianta e la terra del vasetto sottostante.

 

Nella fretta di scappare via dalle grinfie di Tails, Sonic non si era reso conto che comunque nel bel mezzo della notte non avrebbe potuto organizzare proprio nulla, anche volendo.

Se ne accorse solo quando le gambe lo portarono, senza che lui gli avesse detto alcunché , in montagna. Respirò profondamente e decise di andarsi a rilassare vicino un campo di fiori non troppo lontano. Quella catena montuosa la conosceva come le sue scarpe: era il suo rifugio preferito quando non riusciva a trovare pace neanche sul tetto di casa. Stare in quel posto gli trasmetteva calma e serenità, e riusciva a farlo riflettere, che era proprio ciò di cui aveva bisogno il riccio in quel momento.

Vedere Tails in quelle condizioni lo aveva scioccato. Non pensava che il suo migliore amico soffrisse ancora così tanto o che fosse in grado di arrabbiarsi fino a quel punto. Beh, a dire il vero non pensava che fosse in grado di arrabbiarsi e basta.

Ma come poteva dargli torto? Era dura ammetterlo ma c'era una parte dentro di se, probabilmente quella che nella sua mente parlava con la voce di Tails, che gli dava pienamente ragione.

Ma perché nessuno capiva quanto per lui fosse difficile anche solo concepire l'idea di abbandonare la corsa?
C'era quel lato appiccicoso di Amy che proprio non riusciva a tollerare. Era sicuro che avrebbe finito per stare su di lui tutto il giorno, impedendogli di correre e fare quello che gli pareva.

Forse erano pensieri un po' infantili, ma non poteva fare a meno di vederla in quel modo.

Sospirò, distendendosi e allungando una mano per raccogliere un fiore.

In quel momento forse il destino ci aveva messo lo zampino, chissà, sta di fatto che quella che Sonic si ritrovò in mano era inequivocabilmente un mazzetto di lavanda.

Se la rigirò in mano, mentre un sorriso a fior di labbra gli increspava leggermente la bocca.
Mise una mano dietro la nuca e continuò a guardarlo.

Le rose che le aveva regalato erano proprio di quel colore, ed erano rimaste in camera sua.

-Amore a prima vista (*) , eh?- borbottò tra se continuando a sorridere, ricordandosi di quando aveva appreso il significato di quel particolare fiore.

Si trovavano ancora sulla Terra, e la piccola Cream aveva nostalgia di casa.. in particolare della madre. Non faceva altro che confezionarle ghirlande di fiori, ma purtroppo quelli che c'erano in casa di Chris sembravano troppo pochi per accontentarla.

Così aveva cercato un posto non molto lontano, dove aveva trovato dei fiori veramente stupendi, e li aveva riportati a casa, per risollevare l'animo della coniglietta.

La osservò mentre li intrecciava tutta contenta, ma non poté fare a meno di notare che aveva scartato con cura tutte le rose lilla.

Quando glie ne aveva chiesto il motivo Cream gli aveva spiegato semplicemente, che quelle rose, per il loro significato, non erano adatte ad un regalo da fare ad una mamma.

Quando era tornato su Mobius con una settimana di ritardo rispetto agli altri, aveva appena avuto il tempo di gettare un occhio tra tutti i roseti che crescevano nel giardino di casa di Amy, cogliere una rosa a caso da uno di quelli e offrirla alla riccia, che non aveva ben capito se fosse furiosa oppure contenta di vederlo.

Si stupì giusto un poco quando, succesivamente, a mente lucida riflettè sul fatto che quella che stringeva tra le mani era color lavanda.

A quel punto Sonic si issò in piedi e corse di nuovo via.

 

Aveva capito quello che doveva fare.

 

Il mattino dopo quando Amy si svegliò, aveva ancora un vago senso di nausea.

La febbre sembrava essersene totalmente andata, ma la sera prima si era ritrovata delle macchie rosse sulla mano, e nonostante avesse tentato di convincersi che fossero chiazze di chily degli hot dog che aveva preparato, si sentiva ancora molto inquieta.

Sensazione che ovviamente cancellò completamente non appena vide appollaiato sulla sua finestra un riccio blu a lei molto familiare,che le porgeva un pacchetto con un sorriso stampato in viso dicendole:

-Allora, questo appuntamento?-

 

 

(*)Non sono esattamente sicura che sia questo il significato delle rose color lavanda. Ne ho trovate varie interpretazioni, e questa ovviamente era quella che mi piaceva di più insieme ad “affetto smisurato”. In questa ff in ogni caso è così ù.ù

 

Beeeneee ho aggiornato di nuovo! Devo dire che inizialmente non ero esattamente entusiasta di questo capitolo.. ma mentre lo scrivevo mi sono divertita molto (soprattutto durante lo sclero di Tails). Oppure mentre Sonic passava da elencare tutti i difetti di Amy a tutte le cose che gli piacciono di lei. Tuttavia ho paura di essere entrata nell'OC D:
Aiuto! Ma non dobbiamo dimenticare che Tails è ancora molto provato per la morte della sua amata.. quindi... boh, forse sto solo cercando di giustificarmi.

E poi tutte le riflessioni che sono uscite fuori mi sono piaciute tanto tanto tanto... quindi alla fine mi è piaciuto come è uscito fuori questo capitolo.

E a voi? :D

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: ElaJ__