Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    17/01/2012    6 recensioni
~ Raccolta di flash fiction un po' assurda, sentimentale e multipairing ♥
» 26. A sweetnest moment (only for you, Chopper)
Sapendo quanto Chopper avesse faticato giorno e notte nel vano tentativo di trovare una soluzione a quello scambio di corpi non voluto - al quale il cuoco sembrava essersi abituato un po' troppo, secondo il modesto parere dello spadaccino -, aveva dovuto ammettere anche a se stesso che anche la piccola renna aveva bisogno di un momento di pace e tranquillità, di qualche attimo senza starsene chiuso in infermeria per cercare un antidoto e di tempo per sé.
[ Zoro/Chopper Nakamaship ~ Chopper Centric, Character Alternation ]
[ Partecipante alla challenge «Chi, con chi, cosa facevano» indetta da Kukiness ]
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Mugiwara, Portuguese D. Ace
Note: Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pirates «Crack!» Game'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Embarrassment of the first day Titolo: Embarrassment of the first day
Autore: My Pride
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 612 parole ]
Personaggi: Roronoa Zoro, Sanji Black-Leg [ Zoro x Sanji ]
Situazione: #4. Primo giorno di lavoro per Sanji e Zoro. Si vedranno le mutande di Sanji.
Genere: Generale, Vagamente Comico, Vagamente Sentimentale
Rating:
Giallo
Avvertimenti: Shounen ai, Slice of life, Assurdità sparse, Linguaggio a tratti un po' colorito, AU


ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.


    «Merda».
    Era la quinta volta che Zoro tentava di annodare da solo quella maledetta cravatta che era stato costretto ad indossare, ma quella bastarda ancora non si decideva a collaborare e a smetterla di fargli perdere tempo. Lui e il suo stupido compagno non avevano sentito la sveglia, e adesso, dopo aver fatto le corse per tentare di non arrivare in esorbitante ritardo al loro primo giorno di lavoro, si trovavano nel bagno dell'edificio, intenti a darsi un'ultima sistemata a causa della corsa trafelata in moto con cui erano arrivati fin lì. Non che a lui importasse poi tanto di presentarsi un po' scarmigliato, se proprio doveva essere sincero con se stesso, ma sapendo quanto fosse rompiscatole quell'idiota con cui condivideva l'appartamento, beh, preferiva evitare litigi già di prima mattina. Perché se avessero cominciato a discutere... a quel punto sì che avrebbero fatto davvero tardi, dato che ogni volta sfociavano in risse degne di uno dei bar dei peggior sobborghi della città. E forse avrebbero persino distrutto il bagno, non si poteva mai sapere.
    «Vuoi darti una mossa, stupido marimo?» sbottò Sanji mentre sbirciava in corridoio da uno spiraglio della porta, già pronto di tutto punto da una buona manciata di minuti. Lui non aveva di certo avuto problemi con quell'assurdo pezzo di stoffa, dato che lo indossava praticamente ogni istante della giornata. «Giuro che ti prendo a calci in culo, se mi fai arrivare in ritardo».
    «Se hai tutta questa fretta vattene da solo, sopracciglia a ricciolo», berciò in risposta, esultando qualche istante dopo nel riuscire finalmente ad avere la meglio su quella dannatissima cravatta. Ancora poco e sarebbe andato di matto, poco ma sicuro. Scoccò infine una rapida occhiata al compagno e, con un borbottio sommesso che suonava vagamente come un insulto, gli si accostò prima di spalancare la porta lui stesso.
    Sanji sorrise ironico, incamminandosi per primo senza fare commenti. Sapeva che quell'idiota non aveva il benché minimo senso dell'orientamento, e se avesse lasciato che fosse lui a guidarlo, beh, allora sarebbero stati fortunati ad arrivare per la pausa pranzo.
«Datti una mossa, marimo», lo richiamò svelto, portandosi una mano in tasca per sfiorare il pacchetto di sigarette che si era diligentemente portato dietro in attesa di potersi fumare una stecca in santa pace.
    Dal canto suo, continuando a bofonchiare, Zoro fu costretto a seguirlo, e fu proprio in quel mentre che, nel guardare distrattamente il compagno, si accorse di un piccolo particolare che lo fece quasi ridere sguaiatamente. Non tanto per quello, probabilmente, ma forse proprio perché era bizzarro vedere quel damerino di merda ridotto in quello stato. Lui, sempre così attento al suo aspetto e accorto che nemmeno una folata di vento gli scompigliasse quel ridicolo ciuffo! Decise dunque di lasciar momentaneamente perdere, almeno finché non arrivarono a destinazione e i presenti cominciarono a sghignazzare sotto lo sguardo stralunato di Sanji.

    «Che diavolo hanno tutti da ridere?»
    Era forse arrivato il momento di dirglielo, finalmente? Gli aveva fatto fare praticamente tre piani di scale e persino il tratto che divideva i bagni dagli uffici conciato in quel modo, quindi, beh, magari avrebbe potuto evitargli di fare una figura di merda anche con il capo il primo giorno di lavoro, per quanto la cosa lo stuzzicasse malignamente. «Ti si vedono le mutande», cominciò, sbirciando verso il basso per notare le lettere cucite a mano - sua madre, gran donna, ma i suoi regali non erano davvero il massimo e il suo senso dell'umorismo era ancor peggio - sul risvolto in licra. Poi abbozzò un sorriso nel vedere la bocca spalancata del compagno, dandogli una pacca su una spalla prima di aggiungere distrattamente, «e dal nome sembrano le mie».





_Note inconcludenti dell'autrice
Io certe volte per cretinate del genere mi picchierei, ma ho esplicitamente detto che la raccolta è assurda, dunque non c'è da meravigliarsi se escono fuori idiozie simili v.v
Aye, le mutande che indossa Sanji sono di Zoro. E sono un bel regalo della sua mammina, chiunque ella sia x)
Ma l'idea di una ipotetica mamma di Zoro con un pessimo - o nullo, in questo caso - senso dell'umorismo mi ha fatta sorridere come una scema e non ho potuto proprio evitare di scrivere una cosa del genere
Ogni tanto ci vuole, non credete anche voi? x)
Commenti e critiche, come sempre, son ben accetti :3
Alla prossima.


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride