Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Fidychan    17/01/2012    1 recensioni
Se Morgana scoprisse di amare Merlino sarebbe ancora malvagia........
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scelte è Novità
 
Nella foresta in una vecchia capanna nascosta Lady Morgana rifletteva ……...
Uther era morto, il suo incantesimo lo aveva ucciso, la sua vendetta era finalmente compiuta, avrebbe dovuto sentirsi bene, felice e invece sentiva solamente un gran vuoto , odiava profondamente Uther ma le mancava Artù che non le aveva fatto alcun torto e non poteva pagare per le colpe del padre.
Ripensò poi a Gwen che era la sua migliore amica e trovava insensato averla odiata così tanto per averla vista salire al trono,la sua migliore amica le era stata vicina in ogni momento difficile e meritava il titolo di regina anche solo per il suo buon cuore, ma era invidiosa di Gwen perché lei aveva tutto un grande amore, una famiglia e nessun rimpianto.
Nonostante tutto a lei cos’era rimasto, una sudicia capanna, dei vestiti neri e logori come il suo cuore spezzato.
Si ritrovava spesso a pensare a lui Merlino, sembrava capirla come nessuno mai, era gentile, premuroso e la faceva ridere. Ora probabilmente la odiava, aveva osato minacciare Artù e questo Merlino non glielo avrebbe mai perdonato, per lui Artù sembrava più importante della sua stessa vita e Merlino lo amava incondizionatamente.
Poi c’era il fattore Emrys, il vecchio mago sarebbe stato la sua fine, già nel loro primo incontro l’aveva sconfitta con estrema facilità , e forse aveva ragione, lei doveva essere fermata.
Prese una decisione, doveva rivedere Merlino aveva un dono per lui, di sicuro lo avrebbe tenuto al sicuro, e questo forse l’avrebbe riscattata almeno un po’ dalle azioni malvagie che aveva commesso, avrebbe dato qualsiasi cosa per poter tornare indietro. ma questo era impossibile, Prese l’ovale bianco, l’ultimo uovo di drago che sarebbe stato l’inizio della nuova Albion.
 
 
A palazzo si respirava aria di festa da ben due settimane, Merlino incrociò Gwaine che correva con un cosciotto di pollo in mano mentre la cuoca lo inseguiva per aver rubacchiato il pranzo non ancora pronto.
Dopo la tragica scomparsa del  vecchio re il castello si era ridecorato a festa per le nozze dell’ormai Re Artù.
La cerimonia matrimoniale era stata non troppo sontuosa ma piena di felicità e amore.
Merlino era felicissimo che Artù si fosse finalmente sistemato, dopo la morte di Uther temeva non si sarebbe più ripreso ma Artù l’aveva sorpreso ancora una volta, dimostrando di diventare il re che doveva essere.
Ora era meglio si desse una mossa Artù l’aveva convocato immediatamente nella sua stanza sembrando parecchio agitato, “spero non sia niente di negativo” pensò il giovane mago.
Merlino entrò nella stanza del re, Artù si trovava seduto a terra con un aria spaventata , tenendo Gwen tra le braccia, la regina tentava di alzarsi ma Artù non voleva saperne di lasciarla andare.
“Sire che è successo” disse allarmato Merlino vedendo lo sguardo spaventato di Artù.
“Gwen e svenuta all’improvviso, purtroppo Gaius arriverà solamente tra un ora, perciò ho chiamato te” disse agitato Artù.
“Non ti preoccupare Merlino, sto già meglio” avvisò Gwen “Potresti convincere Artù a lasciarmi alzare” disse cercando di sottrarsi alla stretta d’acciaio del suo consorte.
Artù la aiutò ad alzarsi e la mise subito sul letto “ora starai qui tutta la giornata , non accetto un  no come risposta”
“sono passate solo due settimane dal matrimonio e già mi dai ordini” disse sorridendo Gwen mentre Artù la stendeva a letto.
“Merlino stai qui con lei, e assicurati che non si alzi finché Gaius non torna, e dirà che sta bene.”
“Ai suoi ordini” disse Merlino sorridente.
“Tornerò appena finiti questi dibattiti sui raccolti, purtroppo e mio dovere andare”  diede un bacio a Gwen ,un cenno a Merlino e Artù fuggi via dalla stanza.
Merlino si avvicino alla regina “ Ti senti veramente meglio oppure era una finta per tranquillizzare Artù?” disse serio e preoccupato Merlino.
“Non ti preoccupare Gaius mi ha già visitata ieri, Artù non c’era e non mi sentivo molto bene così lo chiamato prima che lui tornasse per non farlo preoccupare”
“Gaius non mi ha detto nulla, perciò non dovrebbe essere nulla di grave” disse preoccupato Merlino.
“Infatti , Gaius ha detto i mancamenti passeranno tra qualche giorno, non c’e nulla di cui preoccuparsi” esclamo sorridente Gwen.
Il tono della regina era gioioso,  la preoccupazione di Merlino si attenuò un poco, ma decise che ne avrebbe parlato in seguito con Gaius.
Chiacchierò con Gwen di com’era felice Artù in quel periodo finchè Gaius apparve dalla porta, diede un ampolla a Gwen, dandole pure il permesso di alzarsi.
Artù fece capolino dalla porta, parlò con Gaius che rassicurò il re sulle buone condizioni della regina, dopodiché il medico di corte e Merlino lasciarono soli i due sposi.
“Gaius, Gwen sta bene veramente?”esclamo preoccupato il giovane “Non lo mai vista stare male neanche un giorno”
“Non ti preoccupare Merlino va tutto alla grande” disse sorridendo il vecchio medico.
Non fecero neanche a tempo a girare l’angolo , che vennero richiamati dalla guardia alle porte della camera di Artù.
“Gaius, credo dovrai aiutarmi Artù e svenuto e non si riprende” disse Gwen
“Sperò non sia un epidemia” pensò Merlino, i giorni di pace erano appena iniziati e già era preoccupato dai pericoli che minacciavano Camelot, e un nome gli riaffiorò alla mente prima di tornare alla realtà. Morgana.
Gaius intanto, si accorse Merlino, non stava muovendo un dito”
“Ma Gaius, Artù………..”
“Non preoccuparti Merlino, tra qualche minuto sarà in piedi, immagino che la nostra regina gli abbia dato la notizia, dico bene My Lady”
“Si ,ma, non mi aspettavo certo svenisse” disse Gwen preoccupata.
“Che notizia?” esclamo Merlino che non ci capiva più niente, e intanto Artù era ancora a terra.
“Camelot avrà tra non molto un nuovo erede” disse Gwen arossendo
Ora anche Merlino era sotto shock, ma si riprese dopo pochi secondi, intanto che il re rinveniva leggermente pallido. “Merlino portami vino e acqua “ disse il re, e dopo essersi congratulato con Gwen per la notizia, lui e Gaius lasciarono soli la coppia reale.
Merlino era al settimo cielo l’arrivo di un erede, era il più buono degli auspici, tuttavia era preoccupato, Morgana era ancora piena di rancore e si nascondeva da qualche parte, sicuramente non distante da Camelot. Era dispiaciuto per la piega che aveva preso la strega, capiva quanto Morgana si fosse sentita sola con Uther, e il suo disprezzo per la magia.
Tutti erano pronti a condannarla e lui era d’accordo, anche se una parte di lui l’avrebbe perdonata se fosse tornata ed era la parte di lui che l’amava, di nuovo come per Freya il destino gli aveva donato un amore impossibile.
 
 
Morgana attese il buio per introdursi nel castello, non fu difficile, grazie ai suoi poteri poté addormentare le guardie,basta con spargimenti di sangue inutili decise che d’ora in poi non avrebbe più usato così le sue doti magiche. L’uovo era nella sua sacca e per fortuna non era molto pesante, riuscì a raggiungere le stanze del medico di corte dove  dormiva Merlino.
Ad un tratto venne presa dal panico, e se si fosse sbagliata e Merlino non avesse capito, se l’avesse rifiutata…tirò un sospiro e si fece coraggio se l’avesse rifiutata sarebbe stata solo colpa sua poiché se l’era pienamente meritato, tuttavia era sicura che portare l’uovo a Merlino sarebbe stata la cosa giusta da fare.
TO BE CONTINUED……………….
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Fidychan