Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Nicka    01/09/2006    5 recensioni
anche ad Hogwarts ci si può scatenare a ritmo di musica... basta non esagerare... Una one shot allegra, che spero possa piacervi! Fatemi sapere cosa ne pensate..grazie e buona lettura!. ^^
Genere: Generale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Non ci posso credere

“Non ci posso credere..erano le uniche parole che correvano affollate nella mente di Hermione.

Stava osservando una scena a dir poco assurda: il professor Silente e la professoressa Mc Grannit si stavano scatenando al ritmo di una canzone babbana sul tavolo degli insegnanti.

Tutta la sala comune era in delirio e ogni ragazzo si scatenava, avvicinandosi un po’ ad una ragazza di un’altra casa e magari facendole l’occhiolino.

L’ordine e la disciplina che solitamente vigevano in quell’ambiente si erano improvvisamente materializzate.

diciamo che questa mi sembra molto musica Hip-Hop.. dalle mie interessanti e leggere letture ho scoperto che è molto in voga tra gli abitanti gabbani…” diceva tra sé e sé Hermione, quando Hary si avvicinò a lei.

La ragazza notò che aveva la divisa scolastica sbottonata e la cravatta tutta storta. I capelli erano ancora più spettinati del solito e lo sguardo un po’ troppo vivace..

“Ehi bella pupa! Scendi con me in pista?” le chiese con voce da playboy.

Harry.. stai bene?” urlava Hermione cercando di sovrastare il volume della musica che giungeva altissimo da due casse poste ai lati della sala: accanto ad una di queste si trovava Gazza intento a muoversi peggio di un ornitorinco insieme alla sua gatta.

“Certo, che sto bene! Piuttosto tu sembri un po’ tesa.. ma io non ho tempo da perdere.. o vieni o trovo qualcun altro!” replicò un po’ stizzito. Harry.

“Ah… è così che la metti.. allora voglio proprio vedere chi altro vorrà ballare con te!” esclamò la ragazza.

Dopo neanche tre secondi arrivò accanto a loro piroettando Malfoy:

“Ehi  Harry! Ti va di muovere un po’ i fianchi?” chiese il ragazzo come se tra loro non ci fosse mai stato nessuno scontro.

“Certo amico Malfy Malfy!!” gli rispose Harry allegro e partirono insieme verso il centro della sala, contorcendosi in mosse di ballo che avevano l’apparenza di essere alquanto improvvisate.

Hermione si sentiva sempre più confusa, quando decise di esplorare un po’ la Sala cercando di trovare qualcuno un po’ più tranquillo.

Si imbattè in Ginny; la ragazza era vestita con una minigonna attillatissima color rosso fuoco, e portava un top color prugna, aderente anche quello.

Ginny, e la divisa?” le chiese incredula Hermione.

Ma stà zitta, saputella piantagrane! Ehi Neville, sono qui..!” esclamò la ragazza facendo un cenno con la mano ad un tipo che avanzava con due enormi bicchieri di BurroBirra.

cosa? Sei Neville?” ribattè Hermione quando il ragazzo fu più vicino. Portava dei jeans scuri e una canottiera dello stesso colore, al collo era agghindato con delle catene, che provocavano un rumore metallico alquanto fastidioso.

si cocca mia.. è proprio lui..! oh.. ma ti sei vista? Fai pena.. qui son tutti in..e tu sei proprio out!!!” continuava a farneticare Gin..

ma in quel momento Hermione stava osservando le pareti della sala.. Erano completamente ricoperte di lustrini e sul soffitto un centinaio di fari colorati pendevano giù, proiettando qua e là un’infinità di fasci di luci colorate.

Mentre osservava sconcertata tutto quel caos, si sentì tirare per la maglietta e un secondo dopo si ritrovò fra le braccia di Ron..

Aveva anche lui i capelli spettinati e gli occhi contornati da quella che si sarebbe detta matita nera, che gli dava un tocco da vero duro.

Il ragazzo attirava Hermione a sé, e nel frattempo si muoveva all’incessante e frenetico ritmo della musica Hip-Hop.

Ron.. Ron.. fermati!! Lasciami..!!” diceva Hermione, ma il ragazzo sembrava non voler mollare..

in quel momento arrivò trafelato Hagrid, anche lui conciato come un vero teenager gabbano.

“nanerottolo, lasciala stare! Ha detto che non vuole ballare con te..” tuonò il guardiano..

“Ho grazie Hagrid..disse con un fil di voce Hermione, che si sentiva pienamente più rilassata..

“Ma vuole ballare con me..!” riprese a dire Hagrid, che afferrò la ragazza con le sue enormi braccia, ed iniziò  a ballare con lei.

Hermione urlava, sentendosi stritolata, Harry e Malfoy si scatenavano sempre di più nelle loro danze, Neville e Ginny inziavano a spingersi un po’ troppo in là, Silente e la Mc Grannit sembravano non stancarsi mai.

aaaaaahhhh!!” urlò Hermione.

Si svegliò di soprassalto e si trovò nel letto del dormitorio femminile..

“è stato solo un sogno.. per fortuna!” esclamò ad alta voce.

Con questo allegro pensiero si vestì e si recò di corsa nella Sala Comune dei Grifondoro per aspettare i suoi die migliori amici e scendere con loro a colazione.

Fu attirata da un’insolita confusione attorno alla bacheca degli avvisi. C’erano alcune ragazze completamente eccitate, e dei ragazi che si guardavano perplessi.

Si avvicinò e vide appeso al centro un grande volantino color grigio, sul quale si muovevano qua e là delle note musicali.

Al centro, a caratteri cubitali, stava scritto :

“Stasera, grande festa Hip-Hop!”

Noooooooooooo

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nicka