Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: Hummingbird    19/01/2012    7 recensioni
Allora eccomi! Questa è la mia prima storia su Fairy Oak e non so se vi piacerà (comunque spero di si).
Aggiornerò di giorno in giorno se posso quindi seguitemi.
Piccolo accenno:
"Il mago del buio si avviò verso casa separandosi dalle gemelle e da Flox.
Si era appena allontanato quando si sentì un grido provenire dalla via dello stesso Grisam."
Spero di avervi incuriosito ;)
P.s: recensite numerosi accetto critiche e consigli! Chiunque abbia voglia di recensire o di mettere la storia tra le seguite o, meglio, tra le preferite sarà ben accetto!
*^*
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco il secondo capitolo, spero che vi piaccia.

 

 

Le ragazze corsero a perdifiato fino ad arrivare davanti alla casa di Grisam; era da lì che, infatti, proveniva l'urlo.

Sgranammo tutte gli occhi terrorizzate dalla vista che si mostrava di fronte a noi: la casa di Grisam era in qualche modo sprofondata sotto il terreno.

Il tetto era spezzato, le tegole erano spostate, i muri distrutti e le tavole di legno erano sparse per la strada; l'abitazione era messa molto male ma Marta Burdock e suo marito Vic erano al di fuori sani e salvi.

-Gri!- Pervinca cominciò a correre verso di lui: era preoccupatissima.

Il ragazzo la strinse tra le braccia sussurrandole che stava benone e che non aveva nemmeno un graffio.

-La nostra casa...- Marta era sotto shock e non riusciva a formulare un frase di senso compiuto.

Vic le si avvicinò e provò a confortarla.

In quel momento Duff Burdock arrivò e lasciò cadere un pesante sacco che teneva tra le braccia; Tutto il villaggio si stava radunando nella piazza dove era situata la casa distrutta.

-Cosa diamine è successo?!- Chiesero Duff e Cicero (che nel frattempo li aveva raggiunti) all'unisono; gli altri spiegarono che tornando dalla “bottega delle delicatezze” si erano avvicinati alla casa e questa era crollata rovinosamente.

-Beh, allora potete venire da noi!- Disse Vì quasi senza pensarci.

Tutta la famiglia Periwinkle si voltò per guardarla.

-Cosa?!- Chiese Vaniglia scandalizzata -Vì la nostra camera è già un disastro, per colpa tua specifichiamo, non credi che succederebbe un vero e proprio putiferio se un ragazzo entrasse nella nostra casa?-

-Guarda che Grisam è cento volte più ordinato di me e poi potrebbe aiutarmi con i compiti.- Ribatté Pervinca – Migliorerei ancora con i voti e magari, visto che siete convinti che lui mi influenzi positivamente, potrei diventare più...più... non posso credere di volerlo dire, più ordinata e tranquilla!-

-Come mai mostri tanto interesse nel volerli aiutare ? Lo so che sei più gentile nell'ultimo periodo ma non ti pare di voler esagerare? - Domandai io un po' stupita.

Pervinca si girò verso di me fissandomi con quegli occhi di quel verde penetrante e con quello sguardo sicuro che mi metteva un po' in soggezione.

-Perchè i signori Burdock si prendono sempre cura di me e di Babù quindi vorrei ricambiare il favore.-

-E' un gesto... Carino!- Disse Dalia completamente spiazzata.

-Allora possono venire?- Chiese di nuovo lei aprendo di più i suoi occhi.

-Se a loro va bene credo che non ci siano problemi, vero Cicero?- L'uomo annuì e spostò il suo sguardo verso Tomellilla -Lillà tu che ne dici?-.

La strega acconsentì e si voltò a sua volta verso Vaniglia.

-Manchi solo tu...-

-A me va benissimo!-

Ecco che tutta la famiglia era di nuovo in perfetta armonia.

I Burdock accettarono di buon grado di trasferirsi dai Periwinkle, soprattutto Grisam sembrava molto contento della bella idea che la sua ragazza aveva avuto: non era da lei essere così gentile e capitava solamente quando era di un ottimo umore.

I grandi andarono a discutere lasciando da soli i giovani.

-Grazie!- Disse Grisam felice sorridendo a Pervinca.

-E di cosa? Anche se non so quanto ti convenga stare nella nostra stanza con il disordine che c'è!- Replicò Pervinca.

-Chissà di chi è la colpa...- Sbottò l'altra.

Flox e Piffero dovettero andare a casa e noi ci spostammo sotto le verdi fronde di Quercia che ci accolse volentieri.

Grisam incominciò a giocare con le foglie che erano cadute dai rami, facendole in mille pezzettini.

-Come fate a divertirvi così voi maghi del buio?- Chiese Vaniglia scandalizzata -A me piace così tanto far sbocciare fiori, osservare rondini, guardare le nuvole, nutrire le formichine...-

-Aspettare Jim.- Aggiunse Vì.

-Si certo mi piace aspettar... PERVINCA!-

Scoppiarono tutti a ridere e si incominciarono ad accordarsi per la loro “convivenza forzata”.

-Io direi che voi due dormite insieme e io dormo da solo.- Disse Grisam cercando di risolvere il problema.

-No,no,no,- Ribatté Vì -Io con questa “russatrice” non voglio dormire! Preferisco dormire per terra o su un albero. Tireremo fuori l'altro letto e staremo tranquilli, non vi pare un'idea migliore?-

Ci trovammo di nuovo d'accordo con lei e ricominciammo a parlare: discutemmo per almeno un'ora sotto i rami della grande Quercia parlando del disastro a cui era stata sottoposta la casa di Grisam; chi mai poteva essere stato a procurare tanti guai?

Infine, arrivarono alla conclusione che ne volevano sapere molto di più, Pervinca soprattutto: sapere chi si celava dietro un misfatto del genere era essenziale per una curiosona come lei!

Ci avviammo verso casa e, appena ci avvicinammo di qualche metro, cominciammo a sentire l'odore dei dolci di Marta mescolato al cucinato di mamma Dalia; Sarebbe stato interessante scoprire come le due famiglie avrebbero condiviso abitazione e abitudini.

Chissà come andrà a finire!

 

 

Un grazie a chi l'ha solo letta o a chi è semplicemente passato di qui.

Io accetto sinceramente qualsiasi tipo di recensione, negativa o neutra che sia.

Vi prego aiutatemi a migliorare e lasciate un commentino!

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: Hummingbird