Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: niallhoranisallmine    19/01/2012    6 recensioni
due amiche inseparabili fin da piccole che conosceranno gli One direction!
nascerà solo un'amicizia, o qualcosa di più?
Beh, questo potrete capirlo solo leggendo!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Niall Horan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ciao a tutti!
questa è la prima ff che scrivo! vi chiedo se potete di recensirla in molti...
come inizio non è il migliore, ma non fermatevi al primo capitolo! Grazie...
Chapter one

Mi squilla il telefono.
Tiro su la testa dal cuscino e apro gli occhi.  guardo l’ora sulla mia sveglia.
Le 2:00 di notte.
Allungo il braccio e prendo il telefono.
“Pronto?” è la voce di Ellie, la mia migliore amica.
“Amy, ti devo raccontare una cosa!” urla felice.
“Ora?” ho la voce impastata dal sonno.
“Si… Stasera ho conosciuto uno che andrà a xfactor! Il resto te lo dico domani, buona notte!”
“Aspetta, ormai mi hai svegliata…” cerco di dire, ma lei ha già attaccato.
Mi rigiro dall’altra parte e torno a dormire.
                                                                                                                                                                       
Mi sveglio in ritardo e dopo essermi preparata esco di casa.
Oltrepasso la fermata dell’autobus e inizio a correre.
Ovviamente è già passato, come quasi tutti i giorni.
Inizio a correre per le vie di Londra, a quest’ora in giro inizia ad esserci traffico.
Tutta la gente che deve andare al lavoro, i taxi che vogliono passare avanti a tutti e poi gli studenti in ritardo, proprio come me in questo momento.
Arrivo in classe una manciata di secondi prima di Mrs. Smith, la professoressa di inglese.
Vado a sedermi al mio banco, vicina ad Ellie.
“Dove cavolo eri finita? Ti ho aspettata più di dieci minuti nel bar sotto a casa mia!” mi sussurra lei.
“Ho avuto un contrattempo… tu, piuttosto?”
“Ti racconto tutto dopo. Andiamo a mangiare qualcosa insieme?”
Annuisco e poi inizio a copiare gli appunti scritti alla lavagna.
 
“Beh, allora dici cosa è successo o no?” dico sedendomi su una panchina e addentando un pezzo di pizza fumante.
“Allora… ieri sera ero a lavorare nel bar di mio zio e c’era un ragazzo seduto da solo ad un tavolino, quando ho finito il turno sono uscita e l’ho trovato lì che mi aspettava. Ha iniziato a parlarmi e mi ha accompagnata quasi fino a casa e…” si ferma nel racconto e si gira verso di me “Mi ha invitata ad una festa stasera e ha detto che posso portare degli amici. Io mi fido solo di te ciecamente.”
“Va bene, però stai con i piedi per terra. Chissà quante ragazze avrà invitato.”
“No! Lui non è uno di quelli…” protesta.
“Ok, allora parlami un po’ di lui…”
“Beh, non so moltissimo. Lui è alto, ha i capelli castani e gli occhi color nocciola… stupendo!” dice sognante.
Perfetto, l’avevamo persa.
“Ellie, torna con i piedi per terra!” faccio eco.
“Quando lo vedrai capirai.” Dice prendendomi per mano e iniziando a camminare.
“Se lo dici tu…” e torniamo a casa per prepararci per la serata.
 
Arriviamo alla festa verso le nove di sera.
Ellie aveva un vestito color pesca e ai piedi un paio di tacchi non molto alti, mentre io avevo un paio di jeans e sopra una maglietta semplice.
“Potevi dirmelo se dovevo vestirmi elegante…”
“Mi è passato di mente e poi mica era obbligatorio! Poi sei così una bella ragazza che stai bene con qualunque cosa…” mi rassicura la mia amica, poi mi prende per mano ed entriamo nel locale.
All’interno ci sono molte persone, per la maggioranza ragazzi ed Ellie si dirige verso un punto preciso.
“Ellie!” sento dire da un ragazzo.
Lei si ferma di fronte a lui.
“Ciao! Lei è la mia amica Amy e lui è Liam” dice presentandomi.
Il ragazzo mi sorride e io ricambio il suo sguardo.
“Invece loro sono Harry” e indica un ragazzo con un cespuglio di capelli ricci castani e gli occhi di un verde straordinario “Louis” un ragazzo con una maglietta a righe e le bretelle, con gli occhi chiari, sembrava simpatico… “Zayn” capelli scuri e orecchino “…e Niall” biondo con gli occhi azzurri, stupendi!
Tutti ci salutano, poi Harry prende per meno il ragazzo con le bretelle e vanno via insieme.
Senza che me ne accorga Ellie e Liam spariscono e io mi ritrovo da sola a girare senza meta tra la gente.
“Ti va di bere qualcosa?” mi chiede Niall dopo poco.
Io annuisco e lo seguo al bar, dove lui ordina due analcolici e me ne porge uno.
Lo bevo tutto d’un sorso, anche se è un po’ amaro e mi lascia il gusto in bocca.
Lui mi fissa negli occhi e mi manca l’aria.
Forse per la presenza di troppa gente, del caldo, del rumore…
“Ho bisogno d’aria.” Dico e mi faccio largo tra la gente per uscire sulla terrazza.
Prendo una boccata d’aria fredda e mi guardo attorno.
In un angolo vedo Ellie abbracciata a Liam.
“A Liam lei piace dal primo momento.” Sobbalzo sentendo una mano sulla mia spalla e qualcuno che mi parla.
Mi giro e mi trovo davanti lui, il biondo affascinante.
“Non ti volevo spaventare.” Dice soffocando una risata.
Entriamo nuovamente e vedo Zayn seduto ad un tavolino circondato da ragazze.
“Senti, io ora preferisco andare…” dico rivolta a Niall.
“Posso accompagnarti?” chiede e usciamo insieme.
“Tu sei di Londra?” gli chiedo una volta fuori dal locale.
“No, io sono irlandese, vengo da Mullingar, ma quando mi hanno preso ai provini di xfactor mi sono trasferito qui.”
“Da quando li conosci i tuoi amici?”
“Beh, da pochi mesi. Noi siamo entrati ad xfactor come solisti, poi ci hanno uniti e abbiamo formato una band: gli One direction! Devo dire che ci vogliamo molto bene. Tu, invece?”
“A me piace molto la musica, ma non canto perché sono stonata come una campana. Io ballo.”
“Forte! Cosa ti piace?”
“Io faccio un corso di danza moderna, ma solo come hobby, niente di più.”
Tiro fuori le chiavi del portone dalla borsa.
“Sono arrivata…”
Lui si mette davanti a me e mi da un bacio.
Rimango sbigottita, non me lo sarei aspettato.
Lui mi sorride, con i suoi denti bianchi e perfetti.
“Quando ci rivediamo?” chiede accarezzandomi il viso.
“Penso mai!” e gli chiudo il portone in faccia.
Dopo averlo fatto me ne pento, ma poi ripenso a quello che ha fatto lui.
Avevo ragione a pensare volessero solo arrivare a quello. 

Continua...

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: niallhoranisallmine