Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: indiceindaco    20/01/2012    2 recensioni
Le rive del Lago Nero, due rivoli salati. Quando qualcosa finisce, non possono non sgorgare calde lacrime.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Coppie: Blaise/Theodore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Virbio: È felice il ragazzo che fui [...]
Diana: Pensaci bene[...]Tu sei stato felice.
Virbio: Non importa, signora. Troppe volte mi sono specchiato nel lago. Chiedo di vivere, non di essere felice. 


Cesare Pavese, Dialoghi con Leucò, Il Lago



Acqua che si mescola col sale, rompe gli argini, si dispiega e si ripiega sull'orlo dell'abisso e si tuffa sulla superficie metallica del lago dormiente.
Leggera rugiada, stillata da occhi arrossati, come su un fiore già appassito.
Quel blu è annegato dal pianto, dal singhiozzo del dolore, e non si placa, senza sosta attende una resa.
-Non sarà così per sempre.
Quella voce, fredda impassibile, dovrebbe rassicurarti, ma riesce solo ad alimentare ancor di più lo zampillìo del tuo sguardo.
-Mi sembra di non averlo mai avuto un per sempre.
Mormora, mascherando la disfatta, quella che riconosci come la tua voce. E Theo scivola via, lo senti, indistintamente, tutto è confuso e appannato.
Piangi tutte le tue lacrime, Blaise, domani, dovrai esser pronto per la commedia. 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: indiceindaco