Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Betty    08/04/2004    3 recensioni
A 15 anni Zoe era convinta di aver trovato l'uomo della sua vita, ora dopo anni di distacco il suo cuore batterà ancora per Paul?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mamoru Izawa/Paul Diamond
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO7

CAPITOLO7

Ringrazio Luxy, Stormy, Meiko, Scandros insomma tutti quelli che mi hanno recensito, devo confessarvi che non so come andrà a finire la storia, l'ispirazione mi viene giorno per giorno!

********************************************************************************

"Zoe non ti immagini neanche che imbecilli mi sono ritrovato tra i piedi! Stasera c'è la sfilata ed è ancora tutto da finire!" Jason si stava lamentando di tutto e tutti dal momento in cui ti aveva visto entrare nell'atelier.

"Sono sicura che stasera sarà tutto perfetto" gli dici più per farlo stare zitto che per convinzione.

"Speriamo, adesso devo andare. Questa tua improvvisata mi ha fatto molto piacere, pensavo che dopo la serata bagorda con le tue amiche saresti stata a letto fino a tardi"

Per poco non ti viene un colpo "Bagorda? Ma che dici, sai che sono un tipo che non ama gli eccessi!" dici cercando di non apparire troppo bugiarda.

"Lo so ma ogni tanto ti farebbe bene lasciarti andare"

Ripensi a come ti sei lasciata andare tra le braccia di Paul e dici tristemente "E' meglio se ci penso due volte prima di fare qualcosa!"

Jason non ti ha sentito è troppo preso ad osservare un ragazzo con sguardo assassino.

"Jason è meglio che vado, sei troppo preso. Ci vediamo stasera"

"Te lo già dato l'invito, ti ho riservato un posto in prima fila"

"Grazie" rispondi non troppo convinta, non hai proprio voglia di assistere ad una sfilata di moda, fortunatamente Kay ha assegnato a Debby il compito di fare un articolo. Assorta come sei nei tuoi pensieri non ti sei neanche accorta che Jason ti ha dato un leggero bacio sulla guancia e si è dileguato all'inseguimento del ragazzo che aveva visto poco prima.

Ti rendi conto dopo qualche istante che sei lì in piedi da sola, decidi di tornartene a casa, non hai risolto niente.

Sono venuta qui con l'intenzione di dire a Jason quello che stavo facendo ieri sera, per chiedergli scusa ma è troppo occupato. "Non si neanche accorto che sei giù di morale" ti dice una vocina dentro di te Zitta! Tu non sai cosa voglia dire gestire tutto quel casino, domani con più calma ne parleremo.

La vocina dentro di te torna da dove era venuta ma sei inquieta, non riesci a tenerti tutto dentro, devi assolutamente parlare con qualcuno, Patty è la persona ideale. Corri a casa devi sentirla, solo per essere rassicurata, lei per te è come una sorella maggiore.

Componi il numero velocemente, ormai lo sai a memoria, risponde un Benji insolitamente euforico.

"Cugino! Ti hanno aumentato lo stipendio?" chiedi sarcastica, infatti lui percepisce già un compenso stratosferico.

"Zoe ma sei telepatica, Patty stava per chiamarti!"

"E' successo qualcosa?" chiedi preoccupata.

"No! cioè sì, insomma te lo dico io. Tra sette mesi diventerò papà!"

"E' fantastico!" urli rompendo un timpano a Benji.

"Se urli così, questo bambino avrà un padre sordo, adesso ti passo Patty, se non fra qualche secondo mi pesta. Ciao piccola"

"Ciao, papà!"

"Zoe!" senti la voce di Patty, è euforica.

"Patty è meraviglioso, un bambino. Speriamo che assomigli a te perché se prende da Benji caschiamo male!"

"Sono così felice, ho pensato che forse potresti passare qualche giorno con noi, qui ad Amburgo. Sai Benji è sempre fuori e adesso con le nausee.."

"Patty non devi neanche chiederlo, ho molte ferie arretrate, verrò a farti compagnia almeno per una settimana così potremo iniziare a fare un po’ di spese per il piccolo."

"O piccola! Mi hai chiamato per qualcosa in particolare o perché ti mancavo?" chiede Patty, riesce sempre a capire quando c'è qualcosa che non va.

"A dire la verità ho un piccolo problemino, ma te ne parlo quando vengo lì, è meglio parlarne a quattr'occhi"

"Come vuoi, fammi sapere quando arrivi"

"Il più presto possibile, ho bisogno di staccare un po’ la spina."

"Ti aspettiamo."

È quello che ci vuole, vado qualche giorno lontano forse mi schiarirò le idee, lunedì chiedo le ferie a Kay e prendo il primo volo, a Jason lo dirò stasera, sempre se avrà cinque minuti da dedicarmi. Che cavolo mi metto stasera?

------------------------------------------------

"Paul stasera vieni con noi?" ti chiede Pierce.

"Dove andate?" chiedi mentre ti stai allacciando le scarpe, l'allenamento del sabato fortunatamente dura solo mezza giornata e tu non eri proprio in vena oggi.

"Alla sfilata più importante della stagione, quella di Jason Atkins, tutta la squadra è stata invitata."

"Jason chi?" chiedi con noncuranza.

"Sei proprio un ignorante! Comunque dicono che esca con quella giornalista che ti ha intervistato!"

Ti alzi di scatto e con un sorriso strano accetti la proposta dei tuoi amici, che occasione insperata, ci sarà sicuramente Zoe e in più vedrai quella sottospecie di uomo di Jason, hai bisogno di capire cos'ha quel tipo che attrae tanto Zoe.

I tuoi amici sorridono sono sicuri che alla sfilata vedranno un Paul Diamond mai visto prima, sono curiosi anche di vedere meglio Zoe.

Esci dagli spogliatoi e ti dirigi velocemente a casa devi dormire un po’, hai passato la notte in bianco e gli allenamenti ti hanno distrutto. Fortunatamente a causa di una partita della nazionale inglese avrai un bella settimana di riposo davanti a te, ne approfitterò per stare un po’ di tempo con Zoe sempre se riesco ad avvicinarla. il suono del telefono ti distrae dai tuoi pensieri.

"Pronto?"

"Ciao Paul sono Patty"

"Patty è successo qualcosa?" chiedi preoccupato dalla telefonata della ragazza.

"Bhe sì, due cose, più che altro la prima è una curiosità"

"Dimmi sono a tua disposizione"

"Mi ha chiamato Zoe, tra di voi è successo qualcosa?" è diretta come sempre, diventi rosso come un peperone, fortunatamente lei non ti vede.

"Sì, diciamo di sì, ma non è finita come pensavo." Rispondi imbarazzato.

"Non sei obbligato a parlarne, Zoe non mi ha detto niente ha detto che era meglio se me ne parlava di persona."

Sei sorpreso, Zoe è partita? "Non dirmi che è partita per venire da voi?"

"No, non ancora ma passerà qualche giorno da noi, penso la settimana prossima."

"E te la chiesto lei di venire?" ti vergogni di quanto sei curioso.

"No, gliel'ho chiesto io, sai Paul aspetto un bambino e avevo voglia di un po’ di compagnia"

"E' stupendo! O mio dio Benji padre, stai attenta che non faccia cadere quella povera creatura la prima volta che la prende in braccio"

Senti Patty ridere ha una risata cristallina e ti contagia all'istante. "Pensa che voleva assumere una governante perché dice che adesso non posso fare più i lavori pesanti! E tutto matto!"

"Ne potresti approfittare, io lo farei"

"Tu pensa a Zoe, non mi ispira molto quel Jason, conto su di te, mi raccomando!"

"Grazie, nel caso che andasse male in questi giorni posso sempre venire anch'io ad Amburgo magari in un altro ambiente.."

"e senza Jason tra i piedi" aggiunge Patty

"Giusto! Adesso ti lascio riposare se no tuo marito appena mi vede mi accusa di manipolarti"

"Ciao Paul, fammi sapere"

"Contaci"

Bene Patty è dalla mia parte, se stasera dovesse andare male qualcosa la seguo in Germania e lì non ci sarà Jason o il lavoro o un qualsiasi altro pretesto stupido.

------------------------------------------------

Sei appena arrivata è già vorresti tornartene a casa, indossi paio di pantaloni neri a gamba larga e una canottiera di maglia rosa, un nastrino sotto al seno mette quest'ultimo in evidenza, i capelli sciolti. Indossi un paio di stivaletti neri con il tacco pressoché inesistente, hai deciso di vestirti comoda e a dire la verità vuoi passare inosservata.

Osservi le persone più importanti del jet-set londinese, attrici ed attori, cantanti, pezzi grossi della finanza con le mogli debitamente ingioiellate. Ti senti fuori posto, vorresti andartene a casa e farti un bella tazza di cioccolata bollente e spruzzarci dentro in chilo di panna; sai già che Jason lo vedrai solo dopo la fine della sfilata e anche lì sarà sommerso da un casino di persone, scorgi Debby tra la folla e la raggiungi almeno un viso amico.

"Ciao Debby, hai già fatto qualche incontro interessante?" chiedi cercando di sembrare felice.

"Zoe, finalmente una persona normale!" esclama.

"Ti senti anche tu fuori posto?"

"Almeno io sono qui per lavoro tu invece sei obbligata a startene in mezzo a queste galline con la puzza sotto il naso" sorridi felice di trovare qualcuno che la pensi come te.

"Tanto Jason non si accorgerà di me se non alla fine della sfilata" almeno speri.

"Ho sentito che verranno la maggior parte dei giocatori del Manchester United."

"Cosa?" hai urlato senza volerlo ma nella confusione se ne accorto solo Debby.

"Non lo sapevi, credevo che fossi amica di quel Paul Diamond"

"Diciamo che amici non è la parola giusta" rispondi non sapendo più come qualificare il tuo rapporto con Paul, non verrà non è il tipo che viene ad una sfilata e poi non può sapere che lo stilista è Jason. Pensi sperando di poter evitare un incontro imbarazzante, all'improvviso senti il mormorio di alcune donne accanto a te, ti volti verso l'entrata e lo vedi, è lì in mezzo ai suoi compagni, vorresti scappare all'istante.

"Zoe, mi dispiace lasciarti ma mi butto su quei gran bei ragazzi" ti dice Debby sfrecciandoti da parte a catapultandosi verso il gruppo, tu decidi di dirigerti verso il posto che ti è stato assegnato, in un caso su mille Paul si potrebbe sedere accanto a te.

------------------------------------------------

L'unico motivo per cui sopporti quella massa umana che ti sta sommergendo è Zoe, cerchi di vedere altro la cortina di persone che sono davanti a te, non sentì le domande che ti rivolgono hai solo un scopo: trovare Zoe. Ti liberi faticosamente da alcune donne che cercano di attaccare bottone e inizi a guardarti in giro in cerca di Zoe. I tuoi compagni ti osservano divertiti, per loro è un vero spettacolo vederti così incerto e in ansia, tu che sei sempre così sicuro in campo, ti raggiungono poco istanti dopo.

"Allora Paul, dov'è la tua amata?" chiede Pierce divertito.

"Non è la mia amata.. perché diavolo di rispondo non lo so!" rispondi seccato.

"Ragazzi, il nostro Paul è in difficoltà, diamogli una mano, troviamogli questa benedetta donna" propone Charles.

Senza darti il tempo di protestare vedi i tuoi amici che si sparpagliano per tutto l'atelier, poco dopo vedi Sean venirti incontro con un sorriso.

"Amico ho trovato la tua principessa! E seduta davanti al palco della sfilata. A proposito il posto alla sua destra è riservato per uno di noi, quindi se vuoi approfittarne"

"Grazie, per favore, cercate di non farmi fare brutte figure dopo. Sto cercando di portare a termine una conquista" dici, non sei mai riuscito ad essere così sincero con un tuo compagno di squadra. Ti dirigi verso il palco e la vedi seduta da sola, lo sguardo triste perso nel vuoto tiene in mano il cellulare ma più per far scena che per chiamare qualcuno.

Non si è accorta di te, chissà a cosa sta pensando, ti avvicini piano e ti siedi alla sua destra, la vedi alzare la testa e osservarti con lo stesso sguardo triste.

"Perché non mi lasci stare?" ti chiede.

"Lo dici ma non lo vuoi, pensi che questo Jason si davvero la persona giusta. Con lui hai provato le stesse cose che provi quando sei con me?" la stai attaccando duramente ma non sei riuscito a trattenerti.

La vedi titubare prima di scuotere la testa "No con te è tutto così… così speciale, forse troppo. E quando finirà questa magia cosa faremo?"

"Chi ti dice che finirà?" chiedi

"Mi ami?" risponde lei guardandoti finalmente negli occhi. Resti spiazzato, non lo sai, o meglio sai che lei è speciale per te, che ti fa sentire la persona più felice del mondo, ma non ti sei innamorato e non sai cosa si provi.

"Non lo so" vuoi essere sincero fino in fondo.

"Jason mi ama, lo so questa è una cosa che conta, con lui è tutto così razionale e sicuro."

"Va bene lui ti ama, ma tu lo ami o quello che vuoi è solo essere al sicuro?"

E' un continuo di domande su domande, da entrambe le parti ma dovete capirvi. "Io.. io gli voglio bene" ti risponde.

"No è abbastanza" rispondi sicuro.

"Per tutta la vita ho visto le persone a cui volevo bene andarsene lontano da me, i miei genitori, Benji e con te credi che sarà diverso, non posso permettermi di soffrire ancora, con Jason andrei sul sicuro."

"Da quanto lo conosci? A quanto risulta dalla chiacchiere che si dicono tre mesi, pensi di conoscere bene una persona dopo soli tre mesi che vi frequentate?"

"Se è per questo non conosco neanche te" sta cercando di non piangere, l'hai messa con le spalle al muro, ti dispiace farla soffrire ma devi, con lo coda dell'occhio vedi che le persone si stanno accomodando per l'inizio della sfilata; prendi la mano di Zoe e la appoggi sul tuo torace.

"Non so se ti amo, ma senti il mio cuore batte così solo per te"

------------------------------------------------

Senti il suo cuore battere veloce e ti sorprendi che batta in contemporanea con il tuo, togli la mano come se ti fossi scottata e lo guardi, è serio non ti sta prendendo in giro, vorresti scappare lontano da lui, dalle verità che ti ha detto e fatto capire. Nella tua vita sei sempre stata da sola ed hai paura di poter perdere anche Paul, preferisci di gran lunga non averlo che provare il dolore straziante di perderlo.

Senti le persone che parlano intorno a te, la sfilata sta per cominciare vedi dei ragazzi sedersi accanto a Paul e guardarlo con sguardo interrogativo, devono essere i suoi compagni di squadra, sembrano preoccupati per lui hanno visto lo sguardo duro e il viso stanco.

In effetti sembra che non abbia dormito, tu almeno hai nascosto le occhiaie con un po’ di trucco, ho desiderato così tanto Paul e adesso che è qui con me ho paura, paura che non sarà come immaginavo, che lo perderò. Ho paura di amarlo troppo, maledizione lo amo da sempre è questa la verità, lo amo ed ho paura.

Sei così assorta nei tuoi pensieri che non noti neanche che la sfilata è iniziata e che Paul sta guardando solo te.

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Betty